Salve a tutti, vi ricordate di me?
Qualche anno fa inviai un messaggio a tutti i cittadini del mondo.
Oggi, come testimonia questo giornale, è il 20 gennaio 2007.
Non è che sia in ritardo rispetto alla situazione di 5 anni fa, è tutto programmato, numero 3'174'997'388, non preoccuparti.
Devo dire che la mia prima apparizione ottenne un enorme successo, per mesi si parlò solo di me.
Chissà se anche stavolta sarà così, se questo verrà definito come "il ritorno dell'Uomo Internet".
Seriamente? Vi pare un nome da affibiarmi, giornalisti? Fa proprio pena.
Non divaghiamo, come già saprai è una prerogativa del mio braccio destro, il Prete.
Che devo ringraziare all'infinito per quello straordinario lavoro che è riuscito a fare con così poco preavviso e con così poco tempo a disposizione.
D'altronde, però, la Terra non aspetta noi già da un pezzo...
Comunque, analogamente all'altra volta, non puoi vedermi né sentire la mia voce per gli stessi identici motivi: voglio sentirmi sicuro.
Come se avessi un firewall dalla mia parte.
E anche questa volta ho comprato tutti i popup del web e tutti i megaschermi del mondo, nonché tutte le reti televisive e le stazione radiofoniche.
Giusto per fare una precisazione alle volpi che la scorsa volta hanno provato a tracciare i miei acquisti: non sono così sprovveduto.
Ho usato una persone molto utili che si chiamano prestanomi.
Quindi non riuscirete a tracciarmi nemmeno questa volta, e parlo proprio con te, numero 5'777'257'534, agente dell'FBI che ci hai provato così tanto! Smettila, per il tuo bene.
Quindi, dov'ero rimasto?
Ah sì: in questo momento, sono ovunque sulla Terra, tradotto in migliaia di lingue e probabilmente re-twittato, filmato e indicato con incredulità altre millemila.
Per tutti coloro che già mi conoscono, ben ritrovati.
Per i nuovi nati, mi dispiace che siate dovuti capitare su questo diamine di posto.
Per quelli che se ne sono andati, benedetti voi che siete in un posto migliore.
Dunque, caro numero 3'174'997'388, come ti ho già accennato durante lo scorso messaggio, non devi sentirti speciale, e meno che mai adesso che sei stato nuovamente interpellato dal sottoscritto.
Infatti al momento non mi rivolgo a te di preciso, ma al mondo intero, ad ogni essere vivente che assume ogni volta un numero diverso, una sequenza di 0 e 1, una semplice serie binaria.
Giusto per informarti, ho risolto i problemi che avevo con il mio server la scorsa volta!
Anzi, li ho potenziati a tal punto che potrei accedere ad ogni sistema informatico del mondo semplicemente schiacciando un bottone.
Capito, presidenti, cancellieri, re e dittatori nullafacenti sparsi sul globo?
Non che sia una dichiarazione terroristica, assolutamente, ma questo darà una spinta a far capire che le cosa stanno per cambiare.
Radicalmente, feccia.
Tornando a te, numero 3'174'997'388, sei un piccolo nulla.
Ma te le ricordi le straordinarie forme di vita sulle quali mi dilungai non poco?
1'000'000'000, Michael, 2'000'000'000, Cassidy, 3'000'000'000, Tyler, 4'000'000'000, Oliver, 5'000'000'000, Ramon, 6'000'000'000, Hugo, e infine 7'000'000'000, Hellie.
Ecco, sono state riunite.
Tutte quante.
In un modo o nell'altro, sono state convinte; chi ha accettato subito, chi era diffidente, chi non ne sapeva niente, si sono tutti uniti alla mia causa, e a breve ci riuniremo.
E sarà l'inizio di una nuova era per il nostro pianeta.
Un'era di pace, speranza e armonia con ogni altro, senza più problemi di ogni sorta che ci opprimono.
Come faranno un gruppetto di fanatici hacker a risolvere tutto ciò?
Lo vedrai, caro 3'174'997'388.
Lo vedrai.
Ancora una volta aspetta, e tutto ti verrà rivelato.
STAI LEGGENDO
Hacking - Una vita fra 0 e 1
AcciónSpesso si sente parlare di questi fantomatici "hacker". Li si definisce criminali della rete, delinquenti di Internet, sabotatori di profili... Ma forse la gente non sa che dietro ad un nickname, dietro a righe e righe di codici chilometrici, e sopr...