14- Primo giorno di scuola

5.2K 295 11
                                    

La sveglia suona fastidiosamente alle 7 di mattina. Mi alzo e come un zombie mi vesto, vado al bagno e scendo in cucina per farmi la colazione. Scendendo le scale sento dei rumori in cucina, guardo e vedo Fede che mi sta preparando la colazione
F:"Ciao! Ti sto preparandosi caffè latte con cereali, devi essere bella sveglia! E per merenda a scuola ti ho fatto un panino!"
Io:"Mh grazie"
Non ho capito quello che ha detto sono ancora mezza addormentata ma non importa dopo gli chiederò
F:"Questa mattina ti porto io a scuola e vengo anche a prenderti però le altre mattina vai in bus ma a prenderti vengo io se vuoi e"
Io:"Sh... sono ancora addormentata, ho bisogno di silenzio e non capisco se parli"
Si inzittisce e mi porta la colazione al tavolo, mangio, sistemo la cartella e ci avviamo in macchina a scuola. Per tutto il viaggio c'è un silenzio tombale, io mi sono svegliata e sono bella pimpante e lui è... silenzioso sulle sue.
Io:"Ehi amore, tutto bene?! Sei silenzioso"
F:"Bene"
Ha risposto in modo molto secco deciso e veloce
Io:"Dai amore che c'è?"
F:"Niente è che sono fastidioso se parlo"
Lo guardo dolcemente e anche un po' dispiaciuta
Io:"Aw ma no amore. Ero solo addormentata e non avevo voglia di niente"
Gli accarezzo il viso e gli do un bacio sulla guancia. Ci fermiamo fuori scuola
F:"Puoi scendere"
Io:"Ti amo sciocchino"
Gli do un bacio e lui ricambia nonostante si sia offeso un po'
F:"Anch'io ti amo, buona giornata"
Io:"Ciao ci vediamo dopo"
Gli mando un bacio all'aria ed entro a scuola proprio quando suona la campanella, entro in classe e saluto tutti i miei compagni e mi accorgo che ce ne sono di nuovi. Entra la professoressa e tutti in silenzio ci alziamo la salutiamo e ci sediamo. Come qualsiasi primo giorno di scuola parliamo un po' delle vacanze ma prima conosciamo i compagni nuovi, sono due ed uno è stato bocciato mentre l'altro è arrivato da un'altra scuola. Un ragazzo si chiama Alex: di media statura, capelli neri rasati al fianco con un ciuffo enorme al centro, pompato, tatuato, occhi nero/marroni che quando ti guarda sembra leggerti l'anima. Poi c'è un latro ragazzo di nome Steven: alto, capelli corti neri, muscoloso e occhi color blu/verdi. Alex per ora è il mio compagno di banco e non riesco a toglierli gli occhi di dosso. Mi comincia a parlare, sembra un ragazzo molto allegro, solare e anche molto misterioso. È molto affascinante e quando parla starei ad ascoltarlo per ore ed ore.
La mattina è passata molto veloce e in un batter d'occhio suona la campanella per uscire. Fuori da scuola mi fermo un secondo a parlare con Alex che stava finendo di dirmi una cosa e nel frattempo Federico mi raggiunge ed Alex se ne va.
F:"Ehi ciao bambolina"
Io:"Ciao amore"
Mi bacia al volo, mi prende per mano e andiamo alla macchina.
F:"Allora? Com'è andato il primo giorno di scuola?"
Io:"Oh bene, molto bene. Sono arrivati due compagni nuovi anche!"
F:"Uno era quello con cui eri fuori da scuola?"
Io:"Si"
F:"Mh ok"
È serio, troppo serio.
Io:"Qualcosa non va?"
F:"No no solo che è stata una mattina noiosa senza di te"
Io:"Aw More"
Lo bacio veloce sulla guancia senza distrarlo. Torno a casa e trovo uno squisito pranzo cucinato da Fede, mangiamo e di li a 15 minuti arriva Benji
B:"Potevi portare a casa anche me stronzetto"
F:"È vero Benji...mi sono dimenticato che c'eri anche te..."
Non siamo abituati a dover fare i baby sitter a Benji
Io:"Come sei tornato?"
B:"Col bus, c'era una tipa strana che continuava a fissarmi...era inquietante"
Io:"Se lo dici a Martina ti uccide ahahah"
Fede scoppia a ridere come un pazzo e Benji ci guarda malissimo...
Dopo aver pranzato Benjamin va a trovare Martina e io e Fede abbiamo la casa tutta per noi
Io:"Allora?! Che si fa oggi?"
F:"Ciò che vuoi tu"
Io:"Mi piacerebbe sentirti cantare"
F:"Ok va bene, sai ho intenzione di andarmi a iscrivere alla scuola di canto"
Io:"Wow bene. Hai preso in considerazione la mia idea di andare ad un talent?"
F:"Si, ci sto pensando seriamente. E poi provo a sfondare nel mondo della musica oppure è meglio che mi trovo un lavoro "
Di lì abbiamo cominciato a parlare e parlare e parlare. Abbiamo parlato tantissimo e sono riuscita a convincerlo a provare ad entrare ad x-Factor. C'è è Wow, ora posso dire che il mio fidanzato vuole provare a diventare un cantante e so che lui ce la farà! Canta qualche canzone d'amore per me, è dolcissimo e molto tenero. Senza che ce ne accorgiamo il tempo vola e sono arrivati a casa i nostri genitori.
Io:"Ciao mamma! Stasera cuciniamo noi, te sdraiati pure sul divano"
Mamma:"oh wow grazie!"
Prendo Federico per mano, andiamo in cucina e cominciamo a preparare la cena con la musica e lui che facendo lo sciocchino urla a squarcia gola ahahah. Ci divertiamo molto e ci sporchiamo anche molto ma non importa. Arriva Benjamin con Martina
B:"Può restare a cena?"
Io-F:"Certo!"
Ridacchiamo e ci mettiamo tutti e 4 insieme ai fornelli, io detto ordini e loro senza esitare eseguono. È bello vedere che andiamo tutti d'accordo ed è bello vedere che Benjamin non mi odia più.
Nel frattempo che prepariamo è arrivato anche John
F:"TUTTI A TAVOLA!!!"
Ci sediamo tutti a tavola e riceviamo molti complimenti per la cena. C'è un momento di silenzio e Fede ne approfitta per dire che vuole partecipare ad x-Factor. Mia mamma ne rimane sconcertata lei non sapeva neanche che Fede è bravo a cantare, John invece ne è entusiasta al massimo.
Finito di cenare stranamente Benji si offre per sistemare così io e Fede ne approfittiamo per andare a fare una passeggiata. Dopo di che torniamo a casa e ci addormentiamo in camera mia guardando la TV.

I due fratelli Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora