20-

5K 270 35
                                    

Mi sveglio alle 6, mi giro nel letto e penso... Con Fede ultimamente c'è una strana tensione, lui pensa che a me Alex piace e che probabilmente lo tradisco, ma non è così. Alex è mio amico e basta, beh amico... ultimamente anche con lui c'è qualcosa di strano, io penso che gli piaccio e ci sta male ad esser venuto a sapere che ho il ragazzo in quel modo. E poi c'è Martina che ha timore che Benjamin possa scappare di nuovo. Arrivo in classe e mi siedo al mio posto affianco ad Alex
Io:"Ciao Alex"
A:"Ciao"
Oggi sembra particolarmente triste, c'è qualcosa che non va
Io:"Alex tutto bene?! È successo qualcosa?!"
Lui non risponde, ma è li che vuole dire qualcosa
Io:"Alex..."
A:"C'è un problema per così dire..."
Io:"Vuoi parlarmene?"
A:"Il punto è che...."
Fa una pausa e poi mi fissa dritta negli occhi
A:"Tu mi piaci, mi piaci molto e io voglio state insieme a te! Se solo mi avessi detto prima che hai il ragazzo..."
Io:"Se te lo avessi detto prima cosa avresti fatto?! Non sarebbe cambiato niente"
A:"Se lo avrei saputo non mi sarei innamorato di te..."
Mi distoglie lo sguardo e si gira avanti. Io sussurro piano il suo nome, lui si gira e si avvicina a me come per baciarmi
Io:"Alex non possiamo"
A:"Lo so"
Mi bacia sulla guancia e poi si alza e cambia posto. Tutti i compagni cominciano a spettegolare e chissà cosa stanno dicendo. Entra la prof e tutte le ore passano veloci, io continuo a guardare Alex e Alex continua a guardare me. Io non voglio lasciare Federico per Alex e di certo non voglio tradirlo, però non posso negare che Alex mi attira...
Esco da scuola e stranamente è venuto Federico a prendermi, pensavo fosse arrabbiato...
F:"Ciao piccola mia"
Mi abbraccia
Io:"Ehi ciao. Sono contenta che sei venuto a prendermi"
Mi bacia come se non ci baciassimo da anni.
F:"Scusa se mi sono comportato un po' così da stronzo..."
Io:"Perdonato"
Ci baciamo di nuovo, come posso prendermela con lui?! Andando alla macchina incrociamo Alex
F:"Smettila di provarci con la mia ragazza hai capito?!"
Ha un tono aggressivo e io lo richiamo
A:"Non preoccuparti, aspetterò il giorno che verrà lei da me"
Ha un tono provocatorio. Cominciano ad urlarsi addosso e se non sono arrivati a picchiarsi è un miracolo
Io:"Ragazzi! Basta! Ma vi rendete conto di cosa state facendo?! Smettetela subito!"
Tutti ci guardano
Io:"Fede andiamo"
Prendo Federico per  mano e andiamo a casa. Arrivati a casa pranziamo e poi ci chiediamo dov'è Benjamin, Fede lo chiama al telefono: è da Martina e ci ha chiesto se vogliamo andare là con loro e abbiamo accettato. Andiamo da loro a fargli compagnia e ci restiamo per un ora circa poi torniamo a casa che io devo fare dei compiti. A fare i compiti mi da sempre una mano Fede, ma non so se oggi gli va...
Io:"Ehi Fede, mi aiuti?"
F:"Si certo, però prima devo parlarti... di Alex..."
Io:"oh... dimmi"
F:"A me non piace il fatto che siete in classe insieme, non mi piace il fatto che siete così amici, ma soprattutto non mi piace che ci prova con te e tu gli dai pure corda"
Io:"Cosa?! Io non gli do corda! È lui che insiste molto e trattarlo male non mi va, è mio amico"
Federico se ne sta zitto e comincia a camminare davanti al divano avanti e indietro.
Io:"è in classe mia, e io questo non posso cambiarlo..."
F:"Ho paura che mi tradisci"
Io:"Non lo farei mai, io amo te e voglio solo te"
Federico mi guarda come se stesse per dirmi che vuole lasciarmi, ma non ha il coraggio di farlo, pende un sospiro e parla
F:"Io sono terribilmente geloso di Alex e vorrei tanto che ti staccassi un po' da lui"
Io:"Ok, se ti fa star meglio va bene"
F:"Veramente quel ragazzo mi sta molto antipatico"
Io:"Ok ok, lo allontanerò e se dovrò litigarci e perdere un amico ok... piuttosto di perdere te"
F:"Grazie piccola mia, ti amo"
Io:"Anch'io ti amo"
Ci mettiamo a fare i compiti e io devo anche studiare per una verifica. Federico mi spiega e mi aiuta molto ma dopo due ore dalla sua bocca sento solo uscire "bla bla bla baciami bla bla bla".
Parlo sottovoce
Io:"Sh..."
Lui mi guarda un po' sorpreso e si inzittisce
F:"Non vuoi che ti spiego?"
E io sempre con il tono basso e seducente
Io:"Si, mi fa piacere. Ma mi fa più piacere se mi spiegassi qualcos'altro"
Ridacchiamo, e sottovoce mi risponde
F:"Per esempio?!"
Mi avvicino a lui e lo bacio lentamente e gli accarezzo il viso.
Io:"Ti amo tanto"
F:"Anch'io amore mio"
Ci baciamo di nuovo, era da un paio di giorni se non di più che i nostri baci non erano così intensi, veri e passionali.
F:"Programmi per stasera?"
Io:"Stare con te e non lasciarti mai"
Ci sorridiamo.
F:"Che ne dici una cenetta solo io e te?! Poi guardiamo un bel film romantico accoccolati sul tuo letto e poi dormo con te. Tutto come piace a te"
Io:"Mh molto bella come serata"
Cominciamo a prepararci per andare a cena fuori e sento bussare alla porta della mia camera
F:"Ehi tesoro, metti qualcosa di elegante, molto elegante tipo un vestito"
Io:"Em ok, ma come mai?! Dove mi porti?!"
F:"Vedrai"
Stavo per mettere un paio di leggins con una camicia a scacchi ma credo che non sia il caso. Sbircio tra i miei vestiti ma non ne ho molti e non sono neanche tanto eleganti, vado da mia mamma e gli chiedo un vestito lei mi dice che posso pure guardare nell'armadio. Cercando, dopo un paio di minuti trovo un vestito bellissimo: colore rosso brillantato, gonna lunga quasi fino a terra con il taglio al lato sinistro che parte da metà coscia, scollatura a cuore con un corpetto con i lacci dietro. Quando l'ho visto ci sono rimasta a bocca aperta. Ci abbino una bellissima collana d'argento con un diamante, un braccialetto di diamanti e uno di perle, un paio di orecchini con le perle. Attacco la piastra che si scaldi e nel frattempo mi sistemo il trucco: mascara, matita, fondotinta, ombretto verde perlato che mi rispecchia gli occhi e per finire il rossetto di un bel colore rosso acceso. Per i capelli mi faccio i boccoli, per le scarpe prendo dei stivalini bianchi decorati a lato con dei diamanti/cristalli finti ovviamente e per finire prendo una borsetta bianca con ai bordi un nastro argentato e un fiocchetto con un diamante al centro per bellezza. Questa sera mi sono buttata sui diamanti. Scendo le scale per uscire e vedo Federico in smoking che mi aspetta sorridendo.
F:"Sei bellissima amore mio"
Mentre scendo le scale sorrido, gli arrivo vicino e lo abbraccio
Io:"Grazie amore, tu sei molto grazioso con lo smoking"
Fa per baciarmi
Io:"Il rossetto..."
Mi bacia sulla guancia e mi sussurra "scusa". Usciamo di casa, prendiamo la macchina e ci avviamo
Io:"Dove andiamo?"
F:"Ancora lo chiedi?!"
Fa un sorrisetto e poi aggiunge
F:"È una sorpresa"
Dopo appena una ventina di minuti arriviamo ed entriamo in una villa enorme molto molto bella, entriamo e c'è un signore che ci accoglie
X:"Voi siete?"
F:"Rossi"
X:"Prego da questa parte"
Ci porta nel retro della villa dove c'è una piscina con le lanterne che galleggiano, ci sono dei tavoli come al ristorante e ci sono anche altre persone, la luce è bassa, ci sono tante rose e addobbi molto belli, ha un tema romantico. Ci sediamo e il maggiordomo se ne va.
Io:"Fede ma è fantastico questo posto! È spettacolare!"
F:"Sono contenta che ti piace"
È veramente spettacolare questo posto.
Ordiniamo e mentre aspettiamo io e Federico parliamo, parliamo di un sacco di cose, soprattutto di nostri vecchi ricordi le cose buffe e sciocche che abbiamo fatto. Era da circa una settimana che non stavamo così bene insieme, per Alex e tutto il resto. Ceniamo e poi facciamo una passeggiata nei giardini di questa villa enorme. Ci avviamo verso casa e mi arriva una chiamata da Martina
Io:"Pronto"
M:"Alessia per favore vieni da me, la pancia mi fa male e non so che fare ho paura"
La sento respirare ansiosamente. Divo a Fede di andare da Martina e ci avviamo
Io:"Allora, stai calma e tenta di fare respiri profondi noi stiamo arrivando"
M:"Ho paura"
Io:"Lo so, ma vedrai che andrà tutto bene non preoccuparti"
Mi attacca il telefono in faccia.
Io:"Ma non mancherebbe un mese al parto?"
F:"Anche due mesi"
Arriviamo da lei e la vediamo sdraiata sul divano con sua mamma e Benjamin affianco.
Io:"Avete chiamato l'ambulanza?"
B:"Si appena adesso, prima non stava così male"
Arriva l'ambulanza, la porta all'ospedale e la mettono in una stanza a fare non so cosa, noi stiamo aspettando. Dopo una mezz'oretta arriva la dottoressa
D:"Sta bene, i bambini stanno bene. Presumo che potrebbe partorire tra qualche settimana perché i bambini continuano a dimenarsi, è stata questa la causa del male"
B:"Ok grazie dottoressa"
D:"Prego"
Se ne va e presumo che torna in stanza, ha anche detto che è meglio se veniamo a trovarla domani che adesso deve riposare. Torniamo tutti a casa e noi ci portiamo dietro Benji. Arrivati a casa ci sistemiamo, io e Federico ci sdraiamo sul mio letto e ci addormentiamo guardando un film d'amore

I due fratelli Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora