19-

4.4K 276 16
                                    

Mi sveglio dal chiasso sono le 6 e mezza di mattina, scendo in cucina e vedo... Ben!
Io:"Benjamin!"
B:"Ciao..."
Mamma e John sono molto arrabbiati, anche Federico ed io lo siamo
F:"Perchè te ne sei andato?"
B:"Avevo bisogno di qualche giorno per me... per pensare..."
Silenzio, troppo silenzio. Mamma e John cominciano a discutere con Ben mentre io mi preparo per la scuola. John dice che mi deve portare Federico a scuola e io penso proprio che devono sgridare Benjamin e allora ce ne andiamo fuori dalle scatole. Io e Federico usciamo, saliamo in macchina e andiamo a scuola, si ferma nel parcheggio e mi bacia
F:"Non ci siamo neanche salutati come si deve"
Io:"Meglio salutarci due volte allora"
Lo bacio e poi scendo dalla macchina. Mancano 10 minuti al suono della campanella e della mia classe non trovo nessuno, mi siedo nella panchina fuori scuola e aspetto mentre vedo Federico andar via. Dopo qualche minuto arriva il bus con quasi tutti i miei compagni tra cui anche Alex. Domani è sabato e abbiamo programmato di uscire, allora ho pensato così: dato che insiste tanto usciamo e poi lo scarico così non può dire che non gli ho dato un'opportunità. I miei compagni mi vengono in contro, le mia amiche più strette mi abbracciano e anche Alex vorrebbe ma meglio di no. Parliamo un po' tutti insieme e poi entriamo in classe al suono della campanella. Le prime ore passano normali poi alla terza c'è supplenza e facciamo un casino allucinante, tanto che vengono più di una volta i prof quelli di fianco alla nostra classe a lamentarsi. In quest'ora Alex mi chiede dove preferisco andare domani sera, cosa mi piacerebbe fare e cose così. Alla fine ha deciso che mi porta a sorpresa da qualche parte, io devo farmi trovare in piazza (così Fede non vede) alle 20. A me non piace nascondere questo a Fede ma se glielo dico ho paura che si arrabbi e che pensa che lo tradisco ma allo stesso tempo non riesco e non posso tenerglielo nascosto, per questo ho deciso che glielo dirò ma adesso c'è anche Benjamin tra i piedi, Uff che caos.
Le ultime due ore passano in silenzio, almeno per me. Alex parla in continuazione, ed è divertente ma non ce la faccio più ad ascoltarlo. Suona la campanella, esco e davanti al cancello c'è Fede che mi aspetta, di solito sta in macchina. Appena lo vedo mi viene un sorriso enorme, sono felicissima di vederlo. Gli corro incontro e lo stringo forte. Mi prende per mano e andiamo a casa in macchina.
Io:"Dopo devo dirti una cosa"
F:"Vuoi dirmela adesso?"
Io:"No, meglio che te li dico a casa, in camera così siamo soli"
F:"Ok"
Entriamo in casa, siamo soli non c'è neanche Benjamin, pranziamo e poi spreparando insieme comincio a parlargli
Io:"Sai Alex?!..."
F:"Si, quello là"
Io:"Ecco, mi ha chiesto se..."
Faccio una pausa e trovo le parole giuste.
Io:"Mi ha chiesto se possiamo uscire una volta"
F:"Che cosa?!"
Alza il tono, si è arrabbiato e lo capisco. Comincia a dire qualcosa e io lo fermo
Io:"Dato che insiste tanto, esco una volta e poi lo scarico"
F:"Ma poi sicuramente vuole uscire un'altra volta"
Io:"Lui insiste tanto di dargli una possibilità, ma se gliela brucio non si va avanti"
F:"Io dico che te lo richiede"
Io:"Allora in quel caso ci vai te a parlare"
F:"E se ci vado subito?"
Io:"Lascia fare a me questa cosa, non controllarmi sempre su tutto!"
Cominciamo ad alzare i toni
F:"Ah beh si sono io quello che ti controlla, cosa dovrei dire di te che mi tratti come se fossi il tuo orsacchiotto che ti serve sempre e a cui va sempre bene tutto!!! Io non voglio che uscite insieme!"
Io:"Io non ti tratto così! E comunque neanche io volevo uscire con Alex, ma dopo quello che mi hai detto forse lui sarebbe contento di essere trattato da orsacchiotto!!"
F:"Certo che sei stronza quando vuoi!"
Mi guarda con odio, e non mi piace per niente questa cosa. Sale e sbattendo la porta si chiude in camera. Ma che diavolo sta succedendo?! Non va per niente bene così! Chiamo Alex per dirgli se può uscire oggi al posto di domani che devo parlargli, ovviamente dice di si. Ci troviamo nel parco giochi dove non c'è mai nessuno.
Io:"Per colpa tua ho litigato con Federico e adesso mi odia!"
A:"Colpa mia?!"
Io:"Si tu che vuoi uscire con me per forza e non accetti  un no!"
A:"Va beh vedi che gli passa... E poi non è mica il tuo ragazzo..."
Io:"E invece lo è, uffa non te l'ho detto perchè è una cosa strana che due fratellastri stiano insieme. Quindi se tu hai ancora intenzione di uscire con me e di baciarmi ti consiglio di smetterla oppure smette la nostra amicizia!"
Alex mi guarda sbalordito e triste
A:"Ok..."
Si gira e se ne va. Io me ne ritorno a casa, entro, busso alla porta di Fede in lacrime.
Io:"Federico"
Non mi risponde, però so che c'è
Io:"Fede, guarda che entro"
F:"Solo le persone che mi vogliono bene mi chiamano Fede"
Io:"Dai posso parlarti?!"
Apro la porta es entro, lui è buttato sul letto a pancia in giù con la testa sprofondata nel cuscino.
Io:"Guardami per favore"
Alza la testa e ha gli occhi rossi
F:"Sei andata da Alex?"
Io:"Si"
F:"Ecco lo sapevo non ti interessa niente di me"
Io:"Gli ho urlato addosso e  gli ho detto che se non la smette non saremo più amici"
F:"Veramente?"
Io:"Si, io ti amo e non voglio perderti. Scusami"
Mi scappano qualche lacrime. Fede si alza e mi abbraccia e io sono in lacrime
Io:"Mi dispiace tanto"
Comincio a piangere e singhiozzando aggiungo
Io:"Ti prego non lasciarmi"
F:"No amore mio non ti lascio. Ti amo tanto. Però ora basta piangere che mi fai  star male"
Io:"Ok"
Scendiamo in salotto, prendo i fazzoletti e mi asciugo le lacrime. Di lì a 15 minuti arrivano a casa Benjamin e Martina
M:"Ciaooo"
Io:"Ehi ciao"
La abbraccio
B:"Fede"
F:"Ehi Ben"
Ci sediamo sul divano e cominciamo a parlare, Ben ci parla cosa ha fatto in questi giorni e perché. Martina si ferma a cenare con noi e anche  i nostri genitori ovviamente. Dopo cena Ben accompagna Martina a casa, io e Fede andiamo in camera mia a parlarci, scusarci e farci le coccole e ci addormentiamo insieme

I due fratelli Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora