Capitolo 9

278 9 0
                                    

Per metà strada incontrai Jessy, che quando mi vide mi venne incontro abbracciandomi.
-Tanti,tanti auguri Luce,questo é per te- disse porgendomi il regalo.
-Jessy quante volte ti ho detto che non c'era bisogno di farmi il regalo,ma grazie lo stesso-dissi abbracciandola.
-Cosa aspetti aprila no ?-invitandomi ad aprila.
Scartai la carta e aprì la scatola,all'interno c'era una valigetta che conteneva un set completo di trucchi,ed sopra la valigetta c'era un foglio con scritto "aprimi",guardai Jessy e lei mi incitò ad aprirlo,quando lo aprì,all'interno trovai un bellissimo bracciale in argento e con dei ciondoli.
Il primo ciondolo rappresentava una rosa c'era incisa una "L" che era l'iniziale del mio nome,poi un cuore con inciso una "J" che rappresentava il suo e poi c'erano dei piccoli cuori e fiori su tutto il giro del bracciale e infine girai i due ciondoli con le nostr iniziali e trovai inciso "Amiche per sempre ".
-É bellissimo Jessy - dissi commossa con le lacrime ai occhi.
-Guarda ce ne ho anche io una- disse mostrandosi il suo polso destro.
-Mi aiuti a metterlo? - dissi porgendogli il polso e il bracciale,me lo mise e l'abbracciai -Grazie Jessy -stavo per piangere ma mi trattenni.
-Bene e ora andiamo a scuola se no faccio ritardo e non la passiamo liscia sta volta- dissi tirandola per il braccio.
-C'é Lucas li e ci sta fissando, chissà chi starà aspettando ?- disse Jessy maliziosa .
Guardai verso lui ,ma mi accorsi che non stava guardando noi,stava aspettando Cassandra e quando lei lo vide,corse verso di lui e le stampò un bacio.
Rimasi stupita e tradita,avevo le lacrime ai occhi ma non erano per la gioia di prima era per dolore il dolore di essere presi in giro,di tradito,erano tutte menzonie quello che mi aveva detto,ma mi trattenni non volevo mostrarmi così davanti a nessuno ,benché meno davanti a lui.
Dissicuramente stara ridendo di gusto per avermi presa in giro.
-Jessy andiamo se no quello ci manda in presidenza - dissi allegramente per mascherare il mio dolore.
-Hai ragione e sta volta non la scampiamo!-e così ci avviano per entrare
-Ciao ...- sentì la voce di Lucas che ci ferma all'entrata.
-Ciao Lucas,Cassandra- dissi freddamente
-Ciao - disse semplicemente Jessy.
-Luce.. -Cercava di dirmi qualcosa Lucas ma io lo fermai subito.
-Sentimi bene ,io non ti conosco e per questo non poi avere così tanta confidenza con me,e poi la prossima volta che la tua ragazza mi versa qualcosa addosso ,l'ammazzo intesi ,per questo se la vuoi viva tienila lontana da me e in più stammi alla larga ! -lo dissi con tanta rabbia,che nemmeno mi riconoscevo,presi per il braccio la mia amica ed entrammo in classe.
-Luce i tuoi occhi ....-disse scioccata Jessy.
Non capivo quello che mi voleva dire,cosi mi passo il suo specchietto e mi guardai,per un attimo stavo per avere an attacco di panico ma mi trattenni,i miei occhi erano diventati da rosso sangue e lentamente quando sentivo la rabbia diminuire i miei occhi diventavano di un azzurro scuro e poi sono tornati al mio colore naturale.
Guardai Jessy sconvolta e anche lei ,ma che mi stava succedendo.
Suonò la ricreazione e presi Jessy e corsi in bagno alla velocità della luce.
-Jessy che mi sta succedendo-dissi spaventata e andando in panico.
-Forza Luce respira avanti - disse cercando di calmarmi- Ti sono soltanto cambiato i colori dei occhi nient'altro su dai - disse tranquillamente.
-Ok....- tranquillizzandomi .
-Luce io devo andare a ripassare matematica sai li sono una frana tu stai qua quando ti calmi ritorna in classe-disse
-D'accordo comunque ti avrei aiutata lo stesso-dissi ridendo sapendo che prende quasi sempre 5 in matematica .
-Grazie sei un'amica -disse uscendo.
Ma che mi stava succedendo,non capisco più nulla prima la presa per i fondelli di quello la e ora questo,devo calmarmi se mi agito chissà,alzai lo sguardo e mi vidi allo specchio stanno di nuovo cambiando colore ,sono diventati di nuovo di un azzurro scuro,se mi calmo ritornato castani, va bene devo mantenere la calma,sciaquai il viso e usci dal bagno.
Mentre camminavo per tornare in classe vidi in un angolo Cassandre e Lucas a baciarsi schifosamente,ero disgustata da loro,mi tolsi la collana che mi aveva messo lui sta mattina e la misi in tasca,quando torno a casa gli restituisci tutta la sua schifosa roba.
Credo che lui mi abbia visto quando ma la sono tolta,mi guardò con uno sguardo di rimprovero che se mi stesse dicendo di rimettermi la collanna,ma lo guardai con una freddezza che non mi importava,poteva anche venire a minacciarmi,ma non mi metterò una cosa data da lui.
Ritornati in classe e dopo neanche pochi secondi suonò la campanella e dopo entrò il prof di matematica,finita la mia verifica aiutò Jessy a fare la sua.
Finita la scuola andai a casa,misi la roba che mi aveva regalato in un sacchetto,e gliela misi davanti a casa sua non li volevo mai più vedere.
Alla sera mia mamma aveva invitato tutti i miei parenti,e i genitori di Jessy per partecipare al mio compleanno.
-Luce ma quanta gente ha invitato tua mamma ?- mi domanda a bassa voce Jessy.
-Non lo so,ma perché ha invitato tutta sta gente,sa che non mi piace stare in mezzo a tutte ste persone-dissi mettendo il broncio.
-Che ne dici se dopo cena andiamo fuori a berci qualcosa ?-
-Ci sto!! - dissi sorridendo.
-Ma prima andiamo a prepararti, oggi compi18 anni e devi essere bellissima !!-disse trascinandomi in camera mia.
Dopo 1 ora di scelta di abiti,trucco e capelli,finalmente mi fece uscire.
Scesi le scale e quado mi accorsi che tutti hanno smesso di parlare e fui sotto i sguardi di tutti.
-Sei bellissima Luce -disse mia mamma abbracciandomi
-Grazie-dissi imbarazzata
-Ecco come far tacere tutti -disse ghignado Jessy.
Mi ero messa un tubini nero brillantinato lungo a meta coscia, scolo a cuore con un taglio in vita e un velo nella parte posteriore che partiva da essi,scarpe a decolté tacco di 8 cm,capelli mossi e infine matita nera e ombretto grigio con un po di mascara sui occhi e rossetto rosso chiaro.
Dopo cena chiesi a mia mamma se potevo uscire per fare un giro con Jessy,mi disse va bene solamente di stare attenta.
Arrivati in un bar/discoteca,presi i posti e ordinammo da bere.
-Sei veramente bellissima sta sera Luce-
-Grazie ed é merito tutto tuo Jessy se una maga quando si tratta di trucco e parucco -dissi ridendo,ma le mie risate si bloccarono quando vidi avvicinarsi Cassandra con un gruppetto dei suoi amici in più cera lui Lucas....

Ti ho trovato (Revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora