Scendo il prato verde e arrivo all'albero accanto al Lago Nero.
Mi guardo attorno e non sembra esserci nessuno nei dintorni, apparte gli uccelli che beccano allegramente nell'erba.
Questo appuntamento mi sta veramente preoccupando.
Non riesco a fare subito amicizia, figuriamoci uscire con un ragazzo che a malapena conosco!
Farò una figuraccia e mi penderá per imbranata, ne sono sicura.Mi siedo a terra e inizio a strappare piccoli ciuffi di erba per la tensione.
"Già arrivata..?" Mi giro e mi ritrovo davanti Trevor. "Così mi fai sembrare un maleducato! Sanno tutti che sono gli uomini ad aspettare le donne, e non il contrario." Borbotta.
Ridacchio per il suo "saluto".
"Andiamo a fare un giro?" Mi porge una mano per alzarmi.
"Va bene!" L'accetto e mi alzo da terra, poi andiamo a fare una passeggiata per Hogwarts."Allora... Sei Corvonero?" Domando stupidamente percorrendo il contorno del lago.
Ma che ti è saltato in mente Rose?!
Certo che è Corvonero!
Penso tra me e me.
"Si, anche se avrei preferito essere smistato in Grifondoro. Mi vedo più coraggioso, che intelligente!" Sghignazza.Beh... Io sarei fiera della mia casa, anche se non fosse quella in cui mi aspettavo di finire!
Annuisco comprensiva e tra di noi cala un silenzio imbarazzante.
"Ti piace la musica?" Rompo il ghiaccio.
"Certo! Tu che musica ascolti?"
"Amo i 'Weird Sisters'!" Esclamo ripetendo il motivetto di una loro canzone in testa.
"Oh.. Io preferisco la musica classica!" Continua un po deluso dalla mia risposta.Musica classica?
Cosa abbiamo...60 anni?!
Penso di nuovo tra me e me.È passato un po di tempo dall'inizio dell'uscita e io non mi sto divertendo affatto.
Trevor è più noioso di quanto immaginavo..
Ha continuato a parlare tutto il tempo della sua estate e dei suoi interessi, non mi ha più chiesto nulla dalla mia musica preferita."Si è fatto tardi.. E ora che io vada!" Invento una scusa guardando l'orologio, per andare via da qua.
"Peccato! Ci organizziamo per un altra usci-.."
"Poi vediamo... Okay?" Cerco di sbrigarmi.
"Va bene." Sorride, poi mi abbraccia dolcemente.Mi stacco velocemente dal suo tocco e aspetto che giri i tacchi, prima di andare via correndo.
Questo appuntamento è stato un fiasco totale.
Non mi aspettavo di uscire con un tipo così menefreghista ed egoista come Trevor.
Per fortuna l'appuntamento è durato solo un'ora e mezza...Rientro a scuola dopo aver percorso di salita la collinetta.
"Rose!" Sento chiamarmi dalla solita voce squillante. Dominique.
"Che vuoi?" Sbuffo girandomi.
"Com'è andata?" Chiede un po offesa dalla mia risposta.
"Uno schifo totale!" Urlo salendo le scale.
"Aspettami!" E con uno scatto veloce mi raggiunge in cima alle scale."Perché è andata male?"
"Trevor non fa per me. Ha parlato esclusivamente di se stesso!" Borbotto.
"Te l'avevo detto di non uscire con lui!" Mi schernisce divertita.
Le lancio uno sguardo di fuoco e le do un pugnetto sulla spalla.
"Vattene o giuro che ti avadakedavrizzo!" E dopo la mia minaccia, scappa via.Ritorno velocemente alla Sala Comune e questa volta, è Albus a sorprendermi.
Che ci fa nella sala comune dei Grifondoro se è Serpeverde..?
"Mi devi aiutare con una ragazza!" Dice semplicemente piazzandosi davanti a me.
"Fatti aiutare da James." Borbotto scostandomi e proseguendo verso le scale dei dormitori.La mano di mio cugino mi blocca il polso. "Ti prego Rosie! Sai come vanno le cose tra me e James!"
Mi giro lentamente. "Devo proprio?"
Annuisce contento e mi abbraccia.
"Allora...Chi è la sfortunata?" Ridacchio incrociando le braccia al petto.
"Clhoe."
"La mia migliore amica Clhoe?!" Urlo sottolineando il nome, e facendo voltare tutti i presenti.Mi tappa velocemente la bocca e mi sussurra all'orecchio: "Stai zitta!"
Annuisco e si stacca da me.
"Si, mi piace la tua amica. Mi dai una mano?"
"Va bene...Inizio col dirti che gli piacciono i ragazzi spontanei e divertenti, perciò non sforzarti di apparire perfetto. Devi essere te stesso!""Davvero? Me stesso?" Chiede sorpreso. "Ma mi hai visto? Sono lo sfigato della scuola!"
"Sei il figlio di Harry Potter, l'uomo che ha sconfitto Voldemort. Scorre sangue d'eroe nelle tue vene." Lo incoraggio.-Spazio Autrice-
Ciao a tutti!❤
Direi che l'appuntamento con Thomas non è andato nei migliori dei modi...vero?
Povera Rose✌
So⚡
STAI LEGGENDO
An Impossible Love ||ScoRose||
SonstigesRose Weasley era davvero unica nel suo genere. A caratterizzarla erano di sicuro i suoi capelli, una montagna di ricci color rosso fuoco! Ma essi non erano l'unica cosa che la distinguevano dagli altri, lei aveva anche un carattere...