-Il ballo-

4.9K 327 165
                                    

Jane: 4 lettere, un nome e una persona che mi hanno tenuta sveglia tutta la notte.
Da quando Scorpius ha pronunciato questo nome, mi sono chiesta ogni singolo minuto chi fosse.

"Mancano pochissime ore al ballo!" Urla elettrizzata Lily. "Sono emozionatissima!"
"Non si notava, sai?" Sorrido completando i miei compiti per il lunedì successivo.
"Non vedo l'ora di indossare il mio splendido vestito e di ballare tutta la notte con Noah!" Sospira sognante, per poi coprirsi subito la bocca.

"E chi sarebbe questo Noah?" Le chiedo alzando le sopracciglia.
"Nessuno. Tu non hai sentito nulla!" Scandisce nervosa l'ultima parola.
"Tranquilla, di me ti puoi fidare! E comunque.. È quel Tassorosso del quarto anno dagli occhi verdi?" Dico maliziosamente.
"Si, è lui! Carino vero?"
"Splendido, sembra davvero un bravo ragazzo! Ora devo andare a prepararmi, ci vediamo dopo." Saluto con la mano Lily e salgo nei dormitori.

Apro il baule ai piedi del mio letto, e ne tiro fuori il vestito che dovrò mettere stasera: un meraviglioso vestito verde, stretto ai fianchi e largo alla fine, tenuto sú soltanto da due spalline laterali di colore più chiaro.
Dato che non possiedo nessun vestito elegante, ho convinto mia madre a comprarmene uno a Londra e a spedirmelo il più presto possibile.
Inutile dire che, oltre al grosso pacco contenente l'abito, mia mamma non mi abbia anche inviato una lettera in cui chiedeva di raccontarle tutti i particolari della serata, che scriverò e le spediró domani.

Vado a farmi una doccia veloce e successivamente, ad indossare il mio bellissimo vestito.
Sistemo gli ultimi ritocchi con alcuni incantesimi, come le pieghe sulla gonna, e passo alla preparazione della mia acconciatura.

"Cos'è la Tricopozione Lisciariccio?" Domanda Alice, afferrando il contenitore poggiato sul mio comodino.
"Un prodotto per i capelli che serve a renderli lisci, me lo puoi passare per favore?"
Annuisce automaticamente e me lo passa: "Speriamo che vada tutto bene."

Mi siedo davanti allo specchio della stanza e, contro la mia volontà, inizio a pettinarmi i capelli.
Ogni volta che passo la spazzola tra i miei ricci rossi, è come se mille mani mi strappassero i capelli: un dolore assurdo.
Subito dopo averli spazzolati e averli leggermente appiattiti, afferro molta crema lisciariccio e me la passo tra i capelli.

Pochi secondi dopo, i miei ricci selvaggi iniziano a trasformarsi in lunghi capelli mossi, che lego in due trecce disordinate ai lati della testa, e lascio sciolti dietro la schiena.
"Rose, sei stupenda!" Squittisce Lily appena entra dalla porta.
I suoi capelli sono legati in uno chignon alto, e il suo vestito lilla corto fino al ginocchio, le sta una meraviglia.

"Grazie Lily, ma mi devo ancora truccare..." Sospiro imbarazzata, per poi afferrare il mascara babbano di Alice e metterlo sulle ciglia, rischiando di accercarmi 3 volte.
"Ti aiuto io!" Ridacchia mia cugina. Si avvicina a me e spalma un filo di rossetto sulle mie labbra, infine completa il tutto con un po di ombretto sulle palpebre.
"Okay, ora sei perfetta!"

"Ah, come farei senza di te!" Dico teatralmente per poi uscire di corsa dalla stanza.
A quest'ora il ballo sarà già iniziato!
Cammino velocemente tra i corridoi bui, illuminati soltanto dalla luce della luna, per poi scendere le scale che portano alla Sala Grande.

Entro nella Sala dopo essermi sistemata i capelli, e inizio a cercare con lo sguardo Scorpius, che purtroppo non riesco assolutamente a trovare.

Punto di vista di Scorpius.

Mi mordo nervosamente l'unghio del pollice, aspettando che una Grifondoro dai capelli rossi entri nella stanza.
Credo sia stata una pessima idea invitarla al ballo, Rose Weasley non merita assolutamente di venire al ballo d'inverno con me.
Lei è troppo persino per me.

An Impossible Love  ||ScoRose||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora