Diversi giorni dopo, mentre tutta la scuola è riunita nella Sala Grande per il pranzo, la professoressa McGranitt dà una nuova grande notizia.
"Un attimo d'attenzione, per favore!" Sorride alzandosi in piedi. "Dato che quest'anno la scuola sta registrando molti miglioramenti rispetto agli anni passati, io e il corpo insegnanti abbiamo deciso di organizzare un ballo d'inverno per ringraziarvi, e per spronarvi a dare sempre il vostro meglio!"
La sala si riempie subito di mormorii curiosi e di urli ecittati da parte di tutti gli alunni, tranne che da me: "Un ballo!? No no no, pessima idea!"
"Scherzi? Ti divertirai tantissimo!" Sorride Lily.
"No grazie, preferisco restare sigillata nei dormitori, ad andare a uno stupido ballo.""Il ballo si terrà qui, nella Sala Grande di Hogwarts, il 22 dicembre! E vi potranno partecipare solo gli studenti del terzo, quarto, quinto e sesto anno." Annuncia infine il professor Paciock, vicepreside dell'istituto.
"Potrò andarci anch'io!" Urla entusiasta mia cugina.
"Ma che ci trovi di così divertente?"
"Oh Rose, tu non capisci proprio niente!" Ridacchia dandomi un pugnetto.Eh già, non capisco proprio niente.
Subito dopo la fine del pranzo, io e Scorpius ci rechiamo in biblioteca.
"Non trovi ridicola l'idea del ballo?"
"La trovo stupida e inutile, non voglio andare ad uno stupido ballo pieno di ragazzine in preda agli ormoni." Sbuffa Scorpius.
Ridacchio alle sue parole: "Una di quelle sei tu, vero?"
"O forse tu?" Ribatte alzando le sopracciglia."Non sono una ragazzina in preda agli ormoni!"
"Oh, ti posso assicurare di si." Dice, per poi afferrarmi la mano e intrecciarla alla sua.
Rimango spiazzata per un paio di minuti, non sapendo assolutamente cosa fare.
"Lo vedi? Chissà che faccia farai quando farò questo." Mi afferra dolcemente il viso e, avvicinandosi sempre di più, mi guarda intensamente negli occhi.
I miei battiti si fermano per un secondo alla vista dei suoi occhi color ghiaccio; così freddi, cosí cupi, così profondi...Poi, tutto ad un tratto, si allontana dal mio viso lasciandomi stranamente delusa.
"E come sempre, ho ragione io."
"Sei uno stronzo!" Urlo dandogli un pugno nel petto. "Come cazzo ti permetti?"
"Ei Weasley, stavo solo scherzando!"
"Mi hai fatto prendere un infarto." Sussurro sedendomi sul tavolo della biblioteca.
"Ma se non ti ho fatto nulla..""Senti Malfoy, meglio che tu stia zitto." Lo minaccio, per poi sdraiarmi completamente sul tavolo.
"Che stai facendo?"
"Mi riposo."
"Sul tavolo?"
"Si, sul tavolo."
Sospira divertito, poi si sdraia accanto a me. "Non volevo farti arrabbiare."
"L'hai sempre voluto."
"Ma non oggi, non ora." Bisbiglia, per poi voltare la testa dalla mia parte.Ci fissiamo per un po, incapaci di fare qualcos'altro.
Il mio ammasso di riccioli rossi si mischia con i suoi capelli biondi, facendo uno strano accostamento, come i nostri caratteri.Ci alziamo dal tavolo poco dopo, rendendoci conto di quello che abbiamo appena fatto.
Non so perché, ma con Scorpius mi sento sempre agitata...Prima era diverso tra di noi: un insulto e via.
Ma ora, è cambiato tutto velocemente.
Chi avrebbe pensato, 3 mesi fa, che io e Malfoy saremo diventati amici? Beh, non io."A che pensi?" Domanda lui.
"Ah? Cosa?"
"Stai fissando il vuoto da ben 5 minuti, a che stavi pensando?"
"Oh, niente! Pensavo solo all'Astronomia!" Mento, per poi ritornare sui libri."Vuoi venire al ballo con me?" Chiede all'improvviso, alzandosi dal tavolo. "D-da amici, ovviamente!" Si corregge subito dopo.
Lo guardo contemporaneamente sorpresa e divertita; non avrei mai pensato di potermi considerare un'amica di Malfoy, o perlomeno andare ad un ballo con lui.
"Si, mi piacerebbe molto." Sorrido infine, lasciandolo vagamente confuso.Dopo aver finito tutti i compiti, saluto Scorpius e ritorno nella Sala Comune di Grifondoro.
"Rosiee!" Urla mia cugina eccitata. "Sono emozionatissima, tra una settimana ci sarà il ballo!"
"Imperdibile, davvero." Sospiro con un pizzico di ironia nella voce.
"Ti troverò un compagno per il ballo, perché tu ci devi andare!" Sorride Lily.
"Ho già un compagno, mi dispiace!" Dico velocemente."E posso sapere chi è?'
"No, non puoi! Lo vedrai al ballo!"
"Stai certa che lo scoprirò anche prima del ballo!" Sorride con tono determinato, per poi correre via.Alzo gli occhi al cielo annoiata e mi avvicino a Dominique, che si trova nell'altro lato della stanza.
"Hai già deciso con chi andare al ballo?"
"Vado con James! Sai, io non ho un accompagnatore e lui nemmeno, tanto vale che ci facciamo compagnia!" Ridacchia.
"Tu e James siete molto più uniti di questi tempi!" Osservo.
"Eh già." Mormora improvvisamente imbarazzata."Va tutto bene?"
"Si si, a meraviglia! Stavo dicendo, tu con chi ci vai? Con Trevor?"
"Oh no! Io e lui non abbiamo nulla da condividere, nemmeno un semplice ballo!" Alzo le mani in segno di difesa. "E poi, credo stia già frequentando Roxanne, quei due hanno molta intesa!"
"Meglio così, un nuovo ragazzo nella cricca dei Weasley!"Ridiamo al pensiero di Trevor nella famiglia Weasley, per poi andare a cena.
Spazio Autrice.
Buon pomeriggio!❤
Ho impiegato davvero tantissimo tempo per scrivere questo capitolo, stupidi compiti!😧
Mi scuso se non è soddisfacente quanto speravate..
So⚡
STAI LEGGENDO
An Impossible Love ||ScoRose||
De TodoRose Weasley era davvero unica nel suo genere. A caratterizzarla erano di sicuro i suoi capelli, una montagna di ricci color rosso fuoco! Ma essi non erano l'unica cosa che la distinguevano dagli altri, lei aveva anche un carattere...