Quella stessa sera, Scorpius fu ancora più puntuale del solito. Allo scoccare delle 2, lui era già fuori dalla Sala Comune di Grifondoro ad aspettarmi.
Controllo per un ultima volta che nessuno sia sveglio e con estrema cautela apro il quadro della Signora Grassa, per poi sgattaiolare fuori in fretta e furia.
Mi guardo attorno cercando Malfoy, fin quando un mano non mi afferra dai fianchi e mi tira a sé."Buonasera, rossa." Sorride lui stringendomi sotto il mantello dell'invisibilità.
"Ciao." Lo saluto legando le mie braccia attorno al suo collo. "Com'è andato il viaggio per venire fin qui?"
"Bene, ma c'è il professore di Astrologia a fare la guardia ai corridoi, perciò muoviamoci."Ci stacchiamo dall'abbraccio e iniziamo ad avviarci al terzo piano, dove sta la biblioteca.
"Alohomora." Dico una volta arrivati di fronte al portone della biblioteca.
Esso si spalanca provocando un leggero cigolio e noi vi entriamo di corsa.
Una volta dentro, percorriamo tutta la stanza e ripeto la formula per aprire l'altra porta."Bhe, non è cambiato nulla." Ammette Scorpius togliendosi di dosso il mantello dell'invisibilità e lasciandolo cadere a terra.
Ed è vero, il reparto proibito della biblioteca non è assolutamente cambiato dall'ultima volta in cui siamo venuti: gli scaffali sono ancora ricoperti da un fitto strato di polvere, il legno dei tavoli sta lentamente marcendo e la luce della luna illumina di poco i libri esposti.Faccio una smorfia per via del terribile odore di muffa. "Va bene, cosa dobbiamo cercare?"
"Uno dei libri che abbiamo letto la volta scorsa, credo si chiamasse 'Quando le creature magiche diventano cattive'."
"Wow, che nome incoraggiante." Sbuffo facendo ridere Scorpius, per poi iniziare a cercare tra i scaffali.Malfoy usa l'incantesimo "Lumos" per vedere meglio i titoli dei libri, e iniziamo a cercare il manuale delle creature magiche.
Controllo accuratamente ogni scaffale, ma nessuna traccia del libro da noi cercato.
"Scorpius, non riesco a trovarlo."
"Ma l'avevamo lasciato qui da qualche parte..." Riflette, posizionando poi lo sguardo verso un tavolo. "Oh guarda, è proprio lì!"Rido alla sua osservazione e lo guardo andare a prendere il libro. "Bene, sediamoci e scopriamo di più su questi Kelpie."
"Ancora con questi Kelpie? Scorpius, io credo che sia soltanto tempo sprecato!"
"Vuoi scoprire cosa c'è in quella foresta, si o no?" Borbotta.
"No!"
"Beh, io sì..." Conclude andandosi a sedere.Apre il libro a pagina 89 e iniziamo a leggere tutte le informazioni riguardanti i Kelpie, di nuovo.
Il kelpie è uno spirito maligno in grado di assumere la forma di un cavallo bianco che proviene dal folclore celtico, e si crede infesti i laghi e i fiumi della Scozia e dell'Irlanda.
"Ecco il primo indizio." Sussurra Malfoy.
Esso viene spesso descritto come una magnifico cavallo bianco dalla coda e dalla criniera bagnata; Chiunque vi monti in groppa non è più in grado di scendere. Il kelpie appare a volte anche in forma di un uomo molto villoso, in grado di afferrare i malcapitati viaggiatori e stritolarli.Allontano con le mani il libro dalla nostra vista. "Scorpius tutto questo è orribile! Non voglio assolutamente pensare che qualcuno voglia stritolarmi, o che un cavallo bianco possa farmi salire sulla sua groppa per sempre!" Dico terrorizzata alzando la voce.
"Sssh, così ci farai scoprire!" Mi rimprovera lui. "Senti rossa, questa è Hogwarts... E ad Hogwarts tutto è possibile! I tuoi genitori lo sapranno molto bene.""Tu credi che sia possibile che un mostro mi uccida, o porti con sé per sempre?"
"Certo che ci credo, ma io non lo permetterò! Se solo potessi leggere qualcosa in più..." Quasi mi domanda avvicinando il libro.
"Fai come vuoi." Sbuffo alzandomi e guardando il lago fuori dalla finestra.
Ma mentre i miei occhi si puntano su di esso, la figura dell'uomo che avevo visto oggi esce dall'acqua maestosamente per poi entrare nella Foresta Oscura.Spalanco gli occhi scioccata per poi correre da Scorpius: "Ho visto quell'uomo u-uscire dal lago!"
"Rose, ne sei sicura?"
"Si si si! È stato spaventoso... Non si muoveva come una persona normale, sembrava un demone oscuro!" Dico tutto d'un fiato tremando come una foglia.
"Vieni qui." Mormora Scorpius abbracciandomi e dandomi un bacio sulla fronte. "Abbiamo trovato il Kelpie.""Non dirlo nemmeno!"
"Weasley devi accettarlo, un demone acquatico si aggira nei pressi di Hogwarts!" Ripete come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
Sospiro preoccupata per poi avvinghiare le mie braccia alla sua vita: "Ho paura Scorpius."
"Non ne devi avere... ci sono io qui con te."Spazio Autrice.
Buongiorno potterheads!
Quanto sono carini Rose e Scorpius❤
Al prossimo capitolo💫PS. Scusate il ritardo nella pubblicazione del capitolo, ma è iniziata la scuola e devo impegnarmi nello studio, capitemi❤
So⚡
STAI LEGGENDO
An Impossible Love ||ScoRose||
AcakRose Weasley era davvero unica nel suo genere. A caratterizzarla erano di sicuro i suoi capelli, una montagna di ricci color rosso fuoco! Ma essi non erano l'unica cosa che la distinguevano dagli altri, lei aveva anche un carattere...