-Febbre-

4.6K 283 12
                                    

La mattina seguente, mi sveglio in un pessimo stato: la gola mi brucia, sento freddo e mi fanno male tutte le ossa.

"Tutto bene, Rose?" Chiede Alice, già vestita.
"Si si, tutto okay." Rispondo alzandomi velocemente, ma nel momento in cui lo faccio, la testa mi gira e inizio a barcollare.

Alice, vedendomi in quello stato, mi afferra dalle spalle e mi dice: "Tu non stai bene. Rimani qua, dico io ai professori che non stai bene."
"Devo andare a lezione, non posso saltarla." Borbotto. "Andrà tutto bene."
Vado a prepararmi e dopo aver messo la divisa, indosso la sciarpa della mia Casa e mi copro per bene.

Esco dalla Sala Comune di Grifondoro e mi reco all'esterno del castello per la lezione di Erbologia con i Serpeverde.
Il cielo è nuvoloso e c'è freddo, la giornata peggiore che poteva capitarmi.

"Ciao Rosie." Mi saluta Dominique appena mi siedo accanto a lei. "Hai un aspetto terribile, lo sai?"
"Lo so." Sbuffo dopo un colpo di tosse.
Lei poggia la sua mano sulla mia fronte e la toglie subito dopo.

"Sei bollente, dovevi restare a dormire."
"No, che sarà mai affrontare un giorno di scuola con la febbre?" Ironizzo.
Il professore Paciock entra nella serra e inziamo la lezione.

Oggi studieremo tutto sulla pianta grassa Sedum Acre, cioè come usare la loro essenza per far svenire.

Alla fine dell'ora, saluto Dominique e mi avvio assieme ad Alice nell'aula di Trasfigurazione.

La mia salute non sembra migliorare mentre percorriamo i corridoi del castello.
Ho sempre più freddo e tremo come una foglia.
Forse non avrei dovuto mettere piede fuori dal letto.

"Ehi!" Ci blocca Albus nel corridoio, affiancato dal suo migliore amico. "Stai tremando!"
"H-ho solo un p-po di freddo." Balbetto stringendomi tra le spalle.
Albus mi circonda in un abbraccio e io mi lascio trasportare dal tepore del suo corpo.

Nel frattempo, Alice sembra essersene andata.
"Non sembri stare molto bene." Continua Scorpius.
"Già."
"Ritorna a dormire." Suggerisce Albus.
"Non voglio perdere le lezioni, Al."

Mi guarda dall'alto, poi si stacca da me e mi strofina una mano sul braccio.
"Fa come vuoi, ma dopo andiamo in infermeria!"
Annuisco automaticamente e vado in classe.

La lezione passa molto molto lentamente, e appena usciamo dalla classe mi fiondo alla ricerca di James.

Oggi ci sono gli allenamenti di Quidditch, e io non posso assolutamente partecipare.
Sono troppo debole per salire sulla scopa.

Chiedo a un suo amico del 7° anno se l'ha visto in giro, e lui risponde dicendomi di averlo visto in cortile.
Mi avvio al cortile e lo trovo seduto accanto a Dominique, impegnato a ridere e scherzare.
Quei due ultimamente sono sempre assieme.

"Ciao James, ti volevo dire che-" Ma vengo interrotta da Dominique.
"L'ho gia avvisato del fatto che non potrai partecipare agli allenamenti." Sorride. "Sono la cugina più premurosa del mondo!"
La guardo perplessa, ma poi la ringrazio con un abbraccio.
"Ti adoro."

Alla fine della lunga giornata scolastica Albus e Scorpius, come promesso, mi accompagnano in infermeria.

"Oh no, voi." Borbotta l'infermiera appena ci vede varcare la soglia della porta. "Quante volte ancora vi dovrò vedere in questa infermeria?"
"Non è colpa di Rose se ha un sistema immunitario basso." Fa spallucce Albus, meritando una mia occhiataccia.
"Arriviamo al punto, ho la febbre."

M

adame Quinsey sospira annoiata e si avvicina ad uno scaffale pieno di ingredienti magici: "Stenditi sul primo lettino a sinistra."

Faccio come mi dice e mi sdraio sul letto.

"Chissà cosa ci mette dentro le pozioni." Osserva Albus.
"Nulla di tossico, credo."
"Non ne sarei tanto sicuro." Ribatte Scorpius, per poi ammutolirsi con l'arrivo dell'infermiera.
"Bevi questo, Weasley." Esige porgendomi un bicchiere pieno di liquido rosso sangue. "Tutto quanto."

Deglutisco e mando giù quella poltiglia rossa, fingendo un conato di vomito.
"Sa di piedi! Cosa gli ha messo dentro?" Quasi urlo.
"Una ricetta segreta del San Mungo." Ghigna la donna uscendo dalla tenda.

Io e i ragazzi restiamo a chiacchierare per un po nell'infermeria, fino a quando Madame Quinsey non decide che sia meglio lasciarmi riposare.
"A domani ragazzi, grazie di tutto."
"Figurati." Sorride Albus, per poi andarsene assieme a Malfoy.
Sono stati così gentili con me.

Spazio Autrice.

Ehi Potterheads❤

Scusatemi tantissimo per le dimensioni del capitolo, ma avevo quasi terminato le idee!


Vi sta piacendo la storia fin qui? Fatemelo sapere nei commenti✌

So⚡

An Impossible Love  ||ScoRose||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora