Capitolo 8

195 22 5
                                    

Sono indecisa su cosa fare, non riesco a capire se devo fidarmi oppure lasciare che tutto proceda a gradi, senza affrettare le cose.

Guardo Junho che intanto mi fissa aspettandosi una risposa, rimango zitta e abbasso lo sguardo imbarazzata dalla mia indecisione.

- Okay va bene se non vuoi venire, non è un problema, ci andrò da solo - dice Junho riprendendo a mangiare e scuotendo le spalle.

Nel suo sguardo c'è tristezza e rassegnazione, dopo aver fatto pace non voglio vedere quel muso, non posso.

- Si - sussurrò schiarendomi la voce.

- Cosa? - chiede Junho con sguardo interrogativo e con la forchetta a mezz'aria.

- Vengo ho detto che vengo - rispondo sorridendo, subito lui ricambia il mio sorriso e anche io rinizio a mangiare tranquillamente.

La serata passa molto velocemente, tra chiacchiere e risate il tempo vola via e non voglio tornare all'hotel, voglio rimanere con Junho.

Mentre torniamo indietro con la sua auto guardo la città tutta illuminata e mi sembra di vivere un sogno.

Non ho mai visto così tanti palazzi e luci e ora che ce li ho davanti mi brillano gli occhi per la felicità.

- Ti è piaciuta la serata? - chiede di punto in bianco Junho sorridendo, adoro quel sorriso, è uno dei più belli che abbia mai visto e non lo cambierei per nessun altro al mondo.

- Si, è stata una bellissima serata, grazie - rispondo guardandolo e staccando gli occhi dalla città.

- Ne sono felice, lo scopo era quello - dice fermandosi, a quel punto capisco che è ora di andare e la malinconia inizia a farsi sentire.

Per fortuna Junho molto gentilmente mi accompagna fino alla porta della mia camera e quando sto per girare le chiavi nella serratura lui mi blocca il braccio.

Io mi volto e lo guardo confusa, non capisco cosa stia facendo o cosa vuole fare.

Senza preavviso si avvicina a me e mi da un bacio sulla guancia, appena le sue labbra toccano la mia pelle divento rossa come un pomodoro e sorrido involontariamente.

- E questo per cos'era? - chiedo spostando il peso da un piede all'altro.

- Questo bacio te l'ho dato perchè sei bellissima e sto bene insieme a te - risponde poi mi saluta e inizia a camminare verso la fine del corridoio.

Quando apro la porta sento ancora una volta la sua mano prendere il mio polso e quando mi volto mi da un lieve bacio sulle labbra.

Io rimango immobile e spalanco gli occhi per la sorpresa, in teoria lui adesso doveva essere nella sua auto non qui da me.

Lentamente si allontana da me e mi fissa dritto negli occhi cercando di interpretare la mia espressione.

- Questo invece perchè me lo hai dato? - chiedo con un sorriso a trenta due denti.

- Questo te l'ho dato perchè mi piaci e voglio conoscerti meglio Emma , buona notte - risponde dandomi un altro bacio e poi se ne va definitivamente.

Sto sulla soglia bloccata e non capisco più niente, non so neanche come ho fatto a fargli quella domanda prima.

Non capisco come possa essere accaduto tutto così velocemente, dovrei essere felice ma in realtà sono preoccupata perchè ho paura che tutto questo possa finire o sgretolarsi in mille pezzi.

Lentamente entro nella mia stanza e dopo essermi messa il pigiama mi butto sotto le coperte.

Mi rigiro nel letto come una trottola mentre provo a prendere sonno, ma no ci riesco, quel bacio mi ha scombussolato l'anima.

Ancora non riesco a credere che le sue labbra erano sulle mie per ben due volte.

A pensare che fino a qualche giorno fa ci urlavamo in faccia mi viene da ridere.

Mi giro ancora una volta nel lato destro del letto e l'unica cosa che riesco a fare è sorridere, il sonno non vuole arrivare e così mi metto a sedere e accendo il telefono.

Appena lo faccio vedo che c'è un nuovo messaggio da un numero non registrato nella rubrica e così lo apro.

Il cuore inizia a battermi all'impazzata e scoppio a ridere per la felicità.

X : Buona notte principessa, il tuo Junho <3

Mi lascio cadere il cellulare in grembo e le mie guance si scaldano ancora una volta pensando a lui.

Poco dopo decido di rispondergli perchè mi sembra giusto farlo e così invio il mio messaggio.

Io: Buona notte Junhonino mio <3

A quel punto salvo il suo nome nella rubrica e aspetto speranzosa che risponda.

Junho: Nuovo soprannome? Lo adoro

Io: Bene perchè forse ti chiamerò sempre così Junhonino

Junho: Non dovresti dormire? Guarda che è tardi dopo domattina non ti alza eh ;)

Io: Mi stai rimproverando papino?

Junho: No tesoro sto solo cercando di dirti che domattina io te e i tuoi genitori andremo in un posto e devi riposare se no dopo fai la bella addormentata nel bosco e mi lasci da solo XD

Io: Davvero? Allora mi metto a dormire subito Generale Junho! Buona notte <3

Junho: Buona notte stellina <3

Spengo il cellulare e sorrido di nuovo nella penombra, quando mi rimetto sotto le coperte finalmente riesco a prendere sonno e l'ultima cosa a cui penso prima di addormentarmi è Junho.



Junho and meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora