Camminavo per tornare a casa e passando per il parco , mi fermai in una panchina vuota a guardare i bambini di età diversa correre tra una giostra e l'altra. Il mio sguardo si fermò su due due bambini di 7 anni circa.
<< Promettimi che saremo amici per sempre>>
<< Promesso>>
Erano così piccoli ma anche così teneri nella loro semplicità che mi facevano tenerezza.
Qualche istante dopo qualcuno piangeva a squarcia gola .
<< Mamma ... Mammaaaa>> e continuava a piangere.
Mi guardo intorno ma nessuno si avvicina a soccorrerlo e decido di avvicinarmi .
<< Ehi piccolo, ti sei fatto male?>> dico piegandomi per controllare la ferita.
<< Si... Mi sono sbucciato il ginocchio . Pensi che la mamma mi dovrà portare in ospedale?>> dice in lacrime.
Sorrido leggermente dopo la sua affermazione << No tesoro , basta sciacquare la ferita e con un bacino passa tutto >> allora mi alzo e con un fazzoletto bagnato ,dalla prima fontana vicina , tampono la ferita e lascio un piccolo bacio.
<< Grazie signora, mi hai salvato la vita>> dice il bambino abbracciandomi.
I miei occhi si riempirono con lacrime di gioia e felice , lui iniziò a correre verso le giostre.
<< È davvero una brava persona>> mi girai a controllare chi fosse.
Una signora anziana era seduta in una panchina e si era gustata tutta la scena.
<< Senza di lei, quel bambino sarebbe rimasto convinto di morire , per un semplice graffio>>
Mi limitai a sorridere e a guardare quel bambino come , da lontano ,mi salutava.
Il mio pensiero andò subito al mio piccolino che piano piano cresceva dentro di me. Sarei stata una brava mamma? Sarei riuscita a crescere questa creatura da sola?
Piena di domande , iniziai a camminare verso casa.
Dopo aver trascorso una cena in famiglia, mi trovavo distesa a letto per riposare le gambe stanche . Qualcuno bussa , e senza aspettare risposta entra.
<< Kay? >>
<<Ehi Benny che c'è?>>
<< Stai bene?>>
<<Si perché?>>
<< No... Niente>> dice cercando di andare via.
<< Benny? Dimmi che succede>>
Si ferma sempre rivolta verso la porta senza muovere un muscolo. Mi stava agitando e dovevo capire.
<<Benny?>>
<< Niente Kay , sei incinta e volevo sapere se ti serviva qualcosa>> disse sempre di spalle per poi uscire di fretta.
Non mi convinceva quella ragazza. Era successa qualcosa. Rimasi sdraiata per minuti o forse ore guardando il soffitto. Il telefono squilla e sul display compare il nome di Aly .
<< Pronto?>>
<< Ehi Kay? Stai bene?>>
<< Ma perché mi fate tutti la stessa domanda?>>
Aly non parlava più, stavano nascondendo qualcosa e dovevo scoprire cosa.
<< Devo sapere qualcosa per caso?>>
STAI LEGGENDO
Incontri difficili 2
RomanceToccai la mia pancia guardando fuori dal piccolo oblò; stavo partendo senza nulla, solo con il mio immenso amore ed una piccola creatura che cresce in me. Dylan ha sempre sostenuto di voler creare una famiglia ed avere dei figli ma lui mi ha lasciat...