I° Capitolo

744 30 0
                                    

Hermione

Mi svegliai e mi resi conto di dove ero,in una cabina del treno per Hogwarts.
Ero felicissima al pensiero che un altro anno ricominciasse.
Guardai fuori dal finestrino mentre mi stiracchiavo.
Pioveva,il cielo era grigio scuro e dava una sensazione di freddo.
Mi accovacciai sul sedile portando le gambe al petto,mentre guardavo le goccie fare a gara sul vetro.
Mi chiesi dove potevano essere Harry e Ron e così decisi di andarli a cercare.
Aprii la porta della cabina e mi affacciai:c'erano tantissimi ragazzi che correvano in sù e giù per il corridoio salutandosi e abbracciandosi.
Uscii e percorsi quasi metà corridoio intenta a cercare qualcuno che non avevo ancora salutato,soprattutto Harry e Ron.
Stavo guardando dentro ad una cabina quando "bom",andai a sbattere contro qualcosa,o meglio,qualcuno.
Mi rialzai senza alzare lo sguardo perché mi stavo ripulendo i pantaloni.
E ovviamente tra tutte le persone con cui potevo andare a sbattere,chi?
Sì,proprio Malfoy:si era scorciato quei capelli biondo-bianco,i suoi occhi erano diventati azzurro brillante,ma una cosa che non era cambiata era il suo viso,sempre con quel ghigno che ti fa innervosire.
<<Granger,chi non muore si rivede,eh?!>>mi disse lui appena si riprese,con quel sorrisetto a furbo.
Sorrisi e mi scusai,poi proseguii per la mia missione.
Arrivai quasi in cima e vidi Harry, Ron,Ginny,George,Fred,Luna e Neville che scherzavano e ridevano.
Aprii la porta ed entrai.
Mi saltarono tutti addosso per salutarmi.
<<Ti avevo vista prima in una cabina ma dormivi,così non ti ho svegliata,sembravi molto stanca>>mi sossurrò Harry mentre mi abbracciava.
Sorrisi e annuii.
Sì,in effetti in quei giorni dall'emozione non dormivo tanto la notte,perciò quando salii sul treno mi si rilassarono i nervi e mi addormentaii .
Mi sedetti sulle gambe di Ron e cominciai a parlare con i mie amici.
Passarono decine di minuti e finalmente arrivammo.
Mi ricordai che dovevo ancora prendere le valigie dalla cabina dove ero prima,così corsi per il corridoio mentre tutti scendevano.
E di nuovo "bam",alzai lo sguardo pregando che non fosse lui...,e invece sì,era di nuovo Malfoy.
<<Scusami,stavo correndo nella mia cabina a prendere le valigie...>>dissi mortificata e imbarazzata.
Sapevo già che avrebbe cominciato a dirmi brutte cose con la faccia rossa di rabbia.
<<Sta più attenta la prossima volta mezzosangue,se mi cadi addosso per la terza volta ti posso giurare che te ne pentirai>>mi urlò con tono dispregiativo,con la sua aria da superiore.
Corsi in cabina,feci un bel respiro profondo per calmarmi e non ucciderlo,presi le mie valigie,e abbandonai il treno.
Hagrid ci venne incontro.
Io posai le valigie e corsi ad abbracciarlo.
Anche lui mi mancava insieme a tutta la mia vita scolastica.
Salimmo sulle carrozze che ci avrebbero portati fino al castello,e aspettimmo di arrivare raccontandoci le novità delle vacanze estive.

Dramione - An Old MemoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora