Draco
Stavo camminando per i corridoi nei sotterranei per dirigermi fuori.
Avevo bisogno di prendere una boccata d'aria.
Quando vidi mio padre che parlava da parte con il professor Piton,così mi puntai la bacchetta contro e scagliai l'incantesimo d'illusione.
Mi avvicinai piano e li sentii parlare proprio di Hermione.
<<Severus,devi fermare la mezzosangue,questa cosa è andata avanti fin troppo!>>disse sottovoce<<siamo dei purosangue e mio figlio non starà con una lurida mezzosangue!>>continuò.
Non potevo farmi vedere ne sentire, ma sennò l'avrei fatto pentire di aver detto quelle cose su Hermione.
Cosa stavano escogitanto quei due?
Cosa volevano farle?
Dovevo scoprirlo ed evitarlo.
Dovevo proteggerla.
Nessuno avrebbe toccato la mia Hermione,ne ora ne mai.
Stavo pensando a cosa stessero escogitando quei due quando tornai alla realtà e vidi mio padre andarsene.
Dopo qualche minuto Piton s'incamminò verso di me e io mi nascosi dietro ad una colonna.
Avrei voluto saltare fuori all'improvviso e farli il terzo grado,ma non lo feci.
Così lui continuò a camminare fino a sparire dietro l'angolo.
Uscii dal mio nascondiglio e salii verso la sala grande.
Volevo vedere se la mia Grifoncina stava bene.
Così mi avvicinai al suo tavolo e le chiesi di parlarle un attimo in privato.
Lei annuì e si alzò,mentre Potter e quel tonto di Weasley mi guardavano con una faccia confusa ma allo stesso tempo anche disgustata.
Accennai un sorrisetto come per dire "tranquilli,mica la uccido" , dopodichè uscii in corridoio con Herm.
Volevo avvertirla di quello che avevo appena sentito,ma interruppe i miei pensieri:
《Che c'è?Ti manco così tanto che non puoi nemmeno lasciarmi mangiare in pace?》scherzò lei.
Era bella quando sorrideva,e così non ce la feci a dirglielo.
Mi limitai a rispondere al suo sorriso con uno altrettanto più grande.
Le presi il viso tra le mani e la baciai delicatamente.
《Sì,esatto mi mancavi troppo,problemi?Non mi importa se hai fame,a me importa solo che mi manchi e che sei la mia ragione di vita》risposi sorridendo.
A quella mia risposta arrossì come un peperone e abbassò lo sguardo verso il pavimento di mattonelle.
Guardai le sue guance rosse,le presi fra le mani e appoggiai le mie labbra sulle sue dolcemente,come se con un soffio si potessero rompere in mille pezzi.
Era l'unica persona che aveva visto qualcosa in me,qualcosa di buono.
《Ora però rientriamo sennò tra qualche secondo penseranno che ti abbia rapita per portarti da tu-sai-chi》risi.
Mi dette un bacio a stampo,mi lasciò la mano e ci diregemmo ognuno verso il proprio tavolo.
Nel pomeriggio finite le lezioni dovevo incontrarla in biblioteca per farmi aiutare a studiare per il test di erbologia.
Mi incamminai con il mio libro in mano e una piuma.
Arrivai davanti al grande portone ed entrai.
Oltrepassai decine di scaffali prima di trovare il tavolino dove era lei.
Però con mia grande sorpresa non era sola.
Il professor Piton le si era seduto accanto e le stava bisbigliando qualcosa che non riuscii a sentire,dopodichè si alzò dalla sedia con un ghigno e se ne andò.
《Ehi,cosa voleva il professor Piton da te?》chiesi preoccupato facendo capolino da dietro un armadio dove mi ero nascosto.
《Ehi amore,niente d'importante》rispose《Mi ha solo chiesto di passare nel suo ufficio appena avessi finito qui》continuò vedendo la mia faccia pensierosa.
《Ah, e perché?》chiesi.
《Non lo so》si limitò a rispondere alzando le spalle e riabbassando lo sguardo sul libro di Erbologia che mi aveva preso dalle mani e che aveva cominciato già a sfogliare.
Studiammo per tutto il pomeriggio fino alle sei e mezzo quando Hermione si alzò per dirigersi nell'ufficio di Piton prima di cena.
"Cosa vorrà dirle?"mi chiesi.
E decisi così che dovevo seguirla per scoprirlo.
La seguii senza farmi vedere per tutto il castello fino ai sotterranei.
Bussò alla porta ed entrò in seguito ad un avanti leggermente urlato.
Appoggiai l'orecchio alla porta e mi accinsi ad ascoltare.
《Signorina Granger,mi è stato riferito che lei e il signorino Malfoy avete una piccola relazione,giusto?》chiese
《Bhe,sì stiamo insieme da qualche settimana》rispose titubante.
Hermione glielo confessò perché ormai la nostra storia era di conoscenza pubblica:le persone continuavano a guardarci in modo strano quando stavamo insieme ma a noi non importava.
Anche Potter e Lenticchia l'avevano presa bene,bhe,dopo che Weasley mi aveva tirato un pugno sul naso,però ora era tutto più tranquillo.
《Ahh,questa è una mala cosa però》rispose
《P-perché dice così?》disse Hermione ansiosa
《Non l'ho interpellata signorina》si limitò a rispondere zittendola.
《Io lo amo》ribattè lei tra un singhiozzo trattenuto e l'altro.
《Ohh,l'amore...,mi creda lei non sa nemmeno cosa sia l'amore》rispose spregiativamente《l'amore è così grande e così...schifoso!》continuò.
Non riuscivo a capire dove volesse arrivare con quella discussione ma poi capì e non feci in tempo a fermarlo.
《Sa signorina Granger,lei deve dimenticarsi del signorino Malfoy,per sempre》disse
Dopodiché estrasse la bacchetta dal mantello, la puntò contro di lei e pronunciò le uniche parole che pregai non dicesse mai:
《Mi dispiace signorina Granger,lo faccio per lei, Obliterate 》urlò.
Dopodiché uscì con Hermione in braccio e io gli saltai addosso.
《Lurido Mangiamorte come hai potuto》gli urlai contro piangendo come un disperato.
Hermione era svenuta ma sapevo che quando si sarebbe risvegliata non si sarebbe ricordata più di me.
Avevo capito troppo tardi ciò che mio padre e Piton stavano escogitando e non potei fare nulla.
Appoggiò velocemente la mia principessa a terra e provò a riestrarre la bacchetta ma lo anticipai e gliela puntai contro.
Mi guardò e corse via.
Presi Hermione in braccio e le accarezzai i capelli singhiozzando.
《Herm,ti prego svegliati...》pregai
Ma non potei continuare perché la grifona schiuse gli occhi stanchi e appena mi vide gli spalancò.
Pregai che lo avesse fatto perché l'incantesimo non aveva funzionato e perciò si ricordava ma non capiva,ma lo fece per un altro motivo.
Saltò giù dalle mie braccia e mi guardò con gli occhi spalancati.
《Herm,stai bene?》chiesi speranzoso
《Come ti azzardi a chiamarmi Herm?Sono sempre stata la mezzosangue e ora speri che io non mi arrabbi con te solo perché mi hai chiamata Herm?》urlò
《Ma cosa stai dicendo?》chiesi confuso
《Oh,Malfoy,non fare il finto tonto,cosa mi hai fatto?Perché sono svenuta?》rispose urlandomi contro
《No,aspetta fammi spiegare...》risposi
Ma non finii la frase perché lei girò i tacchi e se ne andò correndo.
...La mia Hermione non si ricordava più di quel noi,di tutti i momenti passati assieme e di me,di quel me cambiato,nuovo,migliore che amava tanto.
Corsi dalla professoressa McGranit per chiederle aiuto.
Entrai nella sua aula senza nemmeno bussare e mi fermai davanti alla sua scrivania mentre lei alzò lo sguardo,abbassò gli occhiali sulla punta del naso e mi chiese:
《Signorino Malfoy,qual buon vento la porta qui?》chiese ndicando la porta che avevo poco prima spalancato senza alcun ritegno.
《Mi scusi professoressa,ma è urgente》risposi ancora con il respiro affannato
《Mi dica》rispose curiosa.
《Il professor Piton era d'accordo con mio padre,ha lanciato un Obliterate ad Hermione,deve aiutarmi!》
STAI LEGGENDO
Dramione - An Old Memory
RomanceHermione e Draco si erano odiati per anni,ma in fondo forse anche Draco aveva un cuore,ed era solo Hermione a vederlo. A vederlo e a farlo vedere anche a lui.