Hermione
Erano le 8 di sera,e dopo esserci riposati un po' e sfatto le valigie ci dirigemmo nella Sala Grande per il discorso di benvenuto.
Mi sedetti al tavolo dei Grifondoro tra Ron e Harry.
Silente parlò per una decina di minuti.
Dopodiché avvenne lo smistamento.
Uscii dalla sala con gli altri,ma decisi di dirigermi prima in biblioteca per leggere un po' prima di andare a dormire.
<<miseriaccia,siamo arrivati oggi e già fai la secchiona?!>>rise Ron.
Risero tutti.
Poi detti la buonanotte e mi diressi nella mia amata biblioteca.
Era bellissima,mi era mancata durante le vacanze.
Durante gli anni precedenti venivo qui per tranquillizzarmi.
Mi sedetti ad un tavolo con un libro sulla storia del "quidditch" tra le mani.
Sentii dei passi e feci capolino da dietro una libreria per vedere chi stava arrivando.
<<ahahah,guardate la Granger;pensa che diventando una secchiona potrà diventare una grande maga,ma è e rimarrà solo una lurida mezzosangue>>disse Malfoy diretto a Goyle e Tiger che lo affiancano,mentre mi guardava con disprezzo.
Tutte le volte che mi sentivo chiamare così ci stavo male,sapevo che lui lo diceva per farmi innervosire,ma a me dava davvero fastidio.
Mi alzai dalla sedia e mi diressi verso di lui con aria di sfida.
<<uhh,nifidina,eh?!>>risero Tiger e Goyle.
<<Senti Malfoy:io sarò anche una mezzosangue e tu un purosangue,ma di certo qui quella migliore sono io.Perchè tu ti comporti come una bambino viziato ed io come una ragazza matura,quindi fai poche storie,che qui tu non sei di certo il migliore>>.
Mi guardò come se avessi toccato il suo unico punto debole e respirò profondamente per calmarsi.
<<Forza,andiamo via!>>disse ai suoi due "schiavetti",per poi girarsi e andarsene.
Ero contenta di quello che gli avevo detto,e fiera di essere riuscita almeno per una volta a colpire una delle cose che a lui davano più noia.
Però c'ero comunque rimasta male.
Mi risedetti al mio tavolo e riaprii il libro alla pagina dove ero rimasta.
Lessi una frase e poi mi misi a piangere.
Ero abituata ormai agli insulti di Malfoy e dei suoi amichetti,ma speravo che quest'anno avrebbe smesso di prendermi in giro.
E invece no,e sapevo che questa storia sarebbe durata oramai in eterno.
STAI LEGGENDO
Dramione - An Old Memory
RomanceHermione e Draco si erano odiati per anni,ma in fondo forse anche Draco aveva un cuore,ed era solo Hermione a vederlo. A vederlo e a farlo vedere anche a lui.