Draco
Mi svegliai di soprassalto anche se non so bene il perchè e mi accorsi di trovarmi in una stanza bianca piena di letti in ferro battuto e tende anch'esse bianche.
Ero in infermeria.
Ricordai cos'era successo e mi girai di scatto verso Hermione.
Piton aveva scagliato contro di lei un contro incantesimo che aveva definito "rimediabile al suo disastro".
La professoressa McGranit mi aveva detto che Hermione era svenuta perché l'incantesimo era stato bloccato a metà.
Da una parte mi sentivo in colpa perché ero stato io a fermarlo non permettendoli di finire l'azione,ma come facevo a sapere che non fosse...che so...un'avada kedavra?
Io...non potevo saperlo...se avessi saputo che sarei stato io quello a far del male a Hermione non l'avrei fermato di certo,ma ormai l'unica cosa che potevo fare era aspettare,aspettare che lei si risvegliasse.
Lei dormiva.
Dormiva così tranquillamente che sembrava un angelo.
Sì,un angelo caduto dal cielo un po' ammaccato per questo motivo.
D'altra parte,quando cadi ti fai male,no?
Ma che sto dicendo?Lei è qui che sta male per colpa mia e io vado a darmi spiegazione del perché un essere vivente così abbia del sangue che esce dalla fronte e impregna la benda che la circonda!
La guardai con gli occhi di una madre che vede suo figlio per la prima volta dopo il parto.
L'amavo,l'amavo più di qualsiasi altra cosa o persona al mondo, e l'avrei protetta,da tutto e da tutti,a costo della vita.
Erano già 16.20 ed Hermione non si svegliava.
Non avevo nemmeno pranzato per stare con lei,volevo esserci al suo risveglio.
All'improvviso si mosse:era sdraiata su un fianco e si girò a pancia in sù.
Aprì lentamente gli occhi e si stiracchiò.
La guardai e le sorrisi:
《Hermione,mi hai fatto prendere un colpo》dissi ridendo《Non azzardarti mai più a spaventarmi così》continuai,avvicinandomi a lei per rubarle un bacio.
Ma lei mi bloccò posandomi una mano sul petto per respingermi,con sguardo interrogativo.
《Ehm,scusami,ma chi sei?》mi chiese confusa.
...Fu come una pugnalata al cuore...
Ve lo posso giurare.
《Dove mi trovo?Cosa ci faccio qui?...Aspetta...Hermione?Chi è Hermione?》chiese con una specie di smorfia confusa.
Quel pugnale...quel pugnale non si era infilato di colpo,no.
Stava traforando il mio cuore piano piano,lentamente.
Una lacrima mi solcò il viso e cominciai a fissarla intensamente negli occhi come se potessi fare qualcosa in questo modo.
Sentì un cigolio e dei passi.
Distolsi lo sguardo da Hermione e mi voltai.
Vidi la professoressa McGranit venirci incontro con un leggero sorriso stampato sulle labbra.
《Bene signorina Granger,vedo che si è svegliata,si sente bene?》chiese la professoressa fermandosi ai piedi del letto.
《Non-non sa...》riuscì solamente a pronunciare io.
《In che senso signorino Malfoy》mi domandò confusa.
Non riuscivo a rispondere,ero come sotto shok,come in trance senza via d'uscita.
《Scusatemi,ma di cosa state parlando?》chiese Hermione interrompendo la McGranit prima ancora che potesse ribattere al mio silenzio di risposta.
《Mi scusi signorina,lei...non si ricorda niente?》
Hermione fissò il pavimento per una decina di secondi,poi senza spostare lo sguardo pronunciò un no a fior di labbra.
《Oh,per Merlino...》sussurrò la McGranit《È peggio di quel che pensavo》
《Cosa vuol dire "è peggio di quel che pensavo"?》chiesi arrabbiato aspettando una risposta che forse non avrei voluto arrivasse.
《Signorino Malfoy,deve sapere che se viene spezzato un incantesimo del genere,possono esserci dei possibili effetti collaterali può essere lo svenimento...ma seguito da una perdita di memoria.
Stia tranquillo,non è una perdita definitiva,ma temporanea,solo che potrebbero volerci giorni come...mesi》rispose la professoressa aspettando una mia reazione che però stava ritardando ad arrivare.
No,la mia Hermione no.
La mia Hermione non poteva aver perso la memoria totalmente.
Lei era la mia Hermione,cioè, quell'Hermione so-tutto-io che amavo tanto.
Non poteva aver perso la memoria proprio lei con una mente così.
...
E invece sì.
Hermione aveva lerso la memoria ed io non potevo crederci.#spazioautricee
Allora ciao a tutti/e,volevo scusarmi se in questi giorni non ho pubblicato ma avendo iniziato il liceo avevo tanto da studiare e devo farci ancora l'abitudine,ahahah.
Comunque Hermione ha perso la memoria,ed ora?Cosa succederà?Draco cosa farà?Secondo voi?Ahahah,siccome sono cattiva vi lascio con la suspance.
Comunque avevo pensato per divertirmi un po' di più anch'io di farvi una domanda ad ogni capitolo in cui voi rispondete nei commenti.
Così mi divertirò un po' a leggerli.
Un bacio
Martina•Quale lavoro vorreste fare da "grandi"?•
STAI LEGGENDO
Dramione - An Old Memory
RomanceHermione e Draco si erano odiati per anni,ma in fondo forse anche Draco aveva un cuore,ed era solo Hermione a vederlo. A vederlo e a farlo vedere anche a lui.