VI° Capitolo

313 22 0
                                    

Hermione

Io e Draco stavavamo insieme già da una settimana e nessuno lo sapeva.
Alla fine delle lezioni entrai in camera e prima di iniziare a studiare mi sdraiai sul letto.
Stetti per cinque minuti a pensare fissando il soffitto,poi venni riportata alla realtà da qualcosa che batteva contro il vetro.
Aprii la finestra ed entrò il gufo di Draco con un biglietto nel becco.
Lo fece cadere sul tappeto e volò via.
Mi piegai e lo raccolsi.
C'era scritto:

"Vediamoci nella stanza delle necessità dopo cena,appena usciti dalla sala grande,
Un bacio

Draco"
Ero felicissima di incontrarlo,così mi buttai a studiare sui libri per non dovermelo ritrovare dopo cena.
Alle otto scesi nella sala grande e mi sedetti al tavolo dei Grifondoro.
Guardai Draco che mi fece l'occhiolino,sorrisi e continuammo a guardarci per un po',finché Ron non interruppe i mie pensieri:
<<cosa fissi?>>chiese dubbioso<<mica Malfoy vero?>>
<<Non fare lo sciocco Ron,stavo fissando il vuoto e pensando>>dissi ridendo.
Mi aveva vista,mi stava per scoprire!
Dovevamo stare più attenti.
Alla fine della cena uscii dalla sala e attraversai il corridoio per dirigermi nella stanza delle necessità,quando però...
Mi passarono accanto un gruppetto di 3 ragazze Serpeverdi.
<<Draco e lei sono proprio una bella coppia>>esclamò una rivolta a le altre.
Cosa?Ci avevano scoperto?E ci avevano definito un bella coppia??
<<Sì,Pansy fa proprio per lui>>rispose un'altra.
<<Mi ha detto che le ha chiesto di mettersi insieme a lui proprio oggi dopo pranzo>>sorrise la prima.
...Mi si gelò il sangue e gli occhi cominciarono a riempirsi velocemente di lacrime.
No,non poteva averlo fatto,doveva esserci una spiegazione.
Oppure no.
Oppure Draco non era cambiato sul serio e aveva finto con me.
Corsi per i corridoi fino ad arrivare nella torre ovest.
<<Bene,non c'è nessuno>>dissi sottovoce con un lieve sorriso.
Mi sedetti sugli scalini e cominciai a piangere in silenzio come mai avevo fatto prima.
Guardavo fuori dalla finestra e il mio riflesso sul vetro.
Non potevo stare così solo per colpa di Malfoy...
<<Herm...,Hermione perché stai piangendo>>disse Draco salendo quei pochi scalini per raggiungermi <<ti ho cercata ovunque,cos'hai?>>.
Fece per abbracciarmi ma mi alzai di scatto e feci per scendere gli scalini.
Lui mi fermò<<mi vuoi dire che cos'hai?!>>chiese infastidito.
<<Cos'ho?!>>gli urlai<<e hai anche il coraggio di chiedermelo?!>>
<<Sto male perché mi hai mentito.Ma d'altra parte io ci sono cascata in pieno come una sciocca. La colpa è mia che ti ho creduto!>>
<<Ma cosa intendi dire?>>chiese come se fossi una tonta <<cosa avrei fatto?>>
<<Hai fatto,che mi hai ingannata e ti sei messo con quella serpeverde!>>gli urlai.
Mi rimisi a sedere su uno scalino e ricominciai a piangere così forte che i singhiozzi non si volevano placare nemmeno a morire.
<<Chii??Ma cosa stai dicendo?!!>>chiese con la faccia da tipo "stai scherzando vero?".
<<Sì,Pansy sta raccontando a tutti che vi siete messi insieme dopo pranzo,credevi che non l'avrei scoperto?Bhe,sì,l'ho fatto invece!>>urlai.
Scoppiò a ridere ed io non capivo perché lo facese.
Ma d'altra parte dovevo ricordarmi che lui era un Malfoy e avrebbe riso di me anche questa volta.
<<Sì,vai,prendimi in giro di nuovo,ridi,ridi!>>urlai in preda al panico.
<<E tu stai a credere a quello che va in giro a spifferare Pansy?A lei piaccio da un sacco,ed è da un sacco di tempo che racconta in giro sciocchezze su di me e lei>>disse sorridendo.
<<E come potrei crederti?Dopo tutti questi anni pensi veramente che creda così,alle tue parole??>>chiesi.
<<Hermione,io amo solo te,come devo dirtelo?!>>urlò in preda al panico.
Il problema è che lo urlò troppo forte,e Luna che stava uscendo dalla sua sala comune lo sentì e rimase pietrificata a bocca aperta.
Mi guardò come per dire "dimmi che non è vero,ti prego".

Dramione - An Old MemoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora