IV° Capitolo

404 23 0
                                    

Hermione

Draco mi invitò il weekend dopo a prendere un Tè a Diagon Alley ed io accettai.
Continuava a ripetermi che era cambiato,e forse questa volta era vero ed io volevo scoprirlo.
Lo aspettai fuori dall'entrata del castello:avevo i jeans,un maglioncino nero con delle righe bianche,un paio di vans nere ed un giacchetto bianco.
Avevo piastrato i capelli e mi ero legata due ciocchette dietro la testa.
Non mi ero truccata pesantemente,mi ero messa solo la matita,un po' di mascara e il lucidalabbra della Kiko che mia madre mi aveva regalato per natale.
L'incontro era per le 4 e ormai erano già le 4 e 23.
<<Dove si sarà cacciato?>>pensai ad alta voce.
<<Eccomi!>>urlò mentre mi correva incontro <<scusa per il ritardo>>.
Mi ha detto "scusa per il ritardo?!!!" wow,Malfoy non si era mai scusato così di sua volontà per un ritardo.
<<Ah,tanto per chiarire,questo non è un appuntamento>>affermai decisa.
Mi guardò come per non capire dove volessi arrivare,così gli spiegai:
<<Non volevo che tu fraintendessi il perchè sono qui>>confermai.
<<Oh,sì,certo,non è un appuntamento,è un uscita tra amici>>rispose.
Mi fermai e lo guardai.
<<Che c'è?>>chiese.
<<Nulla,nulla,lascia perdere>>risposi.
...Mi aveva definita una sua AMICA?!!!
O era cambiato veramente o gli avevano fatto un incantesimo,e la seconda opzione mi sembrava quella più sensata.
Arrivammo a Diagon Alley ed entrammo da Rosa Lee Teabag.
Ridemmo del più e del meno,non pensavo che in fondo a quella crudeltà,ci fosse anche un lato simpatico di Draco.
Mi raccontò della sua ultima tata che trasformò in una rana,di quando era bambino e fece rotolare suo zio giù dalle scale,di quando era innamorato di una bambina e ogni giorno le mandava un gioiello di sua madre e poi lei si disperava perché non lo trovava più.
Mi raccontò un sacco di cose che mi fecero passare una bel pomeriggio.
Verso le sei uscimmo e passammo davanti al Ghirigoro.
Draco volle entrare per ricomprare un libro che gli aveva prestato un amico e che aveva adorato.
Andò alla cassa,lo pagò,uscì e mi raggiunse.
<<Che libro è?>>chiesi curiosa.
<<"Chissà perché vedo un Thestral">>risponse felice del suo acquisto <<è ufficialmente il mio libro preferito>>.
<<No,non ci credo!>>dissi entusiasta<<è anche il mio preferito,non pensavo ti piacesse questo genere di libri>>.
<<Bhe,sì,ci sono tante cose che la gente non si aspetterebbe mai da me>>disse ridacchiando.
In seguito andammo al parco e ci sedemmo su una panchina.
<<Che bella giornata che è oggi>>dissi sorridendo guardando il cielo.
<<Eh,sì>>disse sorridendo,girandosi verso di me <<sia per il tempo che per la compagnia>>.
Mi guardava e sorrideva,diventai tutta rossa e sorrisi.
Anche io avevo passato una bella giornata con lui,e forse anche troppo.

Dramione - An Old MemoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora