Hermione
"Vorrei proprio sapere cosa mi ha fatto quel serpeverde,e poi Malfoy che mi chiama Herm?No no,sta male" pensai.
"Mi era veramente preso un colpo quando ho visto che ero in braccio a lui,chissà cosa mi ha fatto per farmi svenire così..."dissi tra me e me.
Salii le scale e mi fermai davanti al quadro della signora grassa:
《Fortuna Maior》pronunciai scandendo bene ogni sillaba,ma la signora grassa stava cantando di nuovo e non voleva lasciarmi entrare.
《For-tu-na Maior》ripetei ma lei mi bloccò.
《Aspetta,aspetta,guarda!》rispose indicando il bicchiere《stavolta ci riesco》continuò.
L'avrà provato a fare mille volte:cantare e rompere il bicchiere.
E mille volte era finita sempre uguale:
《Laaaaaaaa-iiiiiiiiiiii-uuuuuuuu!》"cantò",ma senza nessun risultato,così fece la sua solita mossa dette una botta al bicchiere che si ruppe in mille pezzi《visto?te l'avevo detto che ce la facevo》disse fingendo di averlo rotto con la sua voce.
《Sì sì,brava,ma adesso mi faccia entrare》dissi sbuffando.
《E va bene》rispose arrabbiata《prego》continuò aprendo la porta e facendomi entrare.
Corsi nel mio dormitorio e mi sdraiai sul letto a pancia in sù guardando il soffitto.
Continuavo a chiedermi cosa avesse fatto Malfoy per farmi sentire male,mi aveva picchiata?mi aveva lanciato un incantesimo?comunque sia sentivo un dolore allo stomaco come se qualcosa mi avesse colpito,e da questo dedussi che mi aveva fatto qualcosa di male.
Sentii bussare alla porta e andai ad aprire.
《Signorina Granger,come si sente?Malfoy è venuto a raccontarmi tutto》esclamò la professoressa McGranit.
《Bene ora. La prego,mi dica che gli ha dato una bella punizione a quel serpeverde!》urlai furiosa.
《Punizone? Per cosa avrei dovuto dargli una punizone?》chiese la professoressa confusa.
《Ma scusi,cosa le è venuto a dire Malfoy? Una bella scusa a quanto pare》risposi infastidita.
《Io non ricordo niente,ma so per certo che sono svenuta perché qualcosa mi ha colpito e guarda caso quando mi sono risvegliata ero in braccio a Malfoy》dissi cercando di spiegarle come erano andate le cose.
《Ma signorina Granger,no!Non sono andate così le cose,glielo posso assicurare. Ma non può ricordarlo perché le è stato lanciato un obliterate》rispose tranquillamente la McGranit aspettandosi una brutta reazione dalla studentessa.
《Cos'è un obliterate?》rispose interrogativa con grande stupore da parte della professoressa《conosco l'incantesimo oblivion ma obliterate non so cosa comporti,anche se immagino qualcosa sulla memoria visto che si assomigliano nel nome.
《Bhe,forse è meglio se ne parliamo nel mio ufficio,venga》disse pensierosa lasciandomi passare avanti con un gesto della mano.
Uscii dal dormitorio delle ragazze e mi diressi verso la porta d'uscita scansando il divano che era stato leggermente spostato verso destra.
Scesi le scale affiancata dalla professoressa ed entrai nel suo ufficio.
Indicò la sedia e mi invitò a sedermi.
Solo allora mi accorsi di un ragazzo con i capelli biondo-platino e gli occhi color ghiaccio che piangeva in un angolo.
"Ti sta bene Malfoy" pensai e poi rivolsi di nuovo lo sguardo verso la McGranit che guardava anche lei il ragazzo ma con aria dispiaciuta.
《Signorina Granger,un oblivion fa perdere la memoria ad una persona o se lanciato lievemente un fatto o evento,un obliterate fa dimenticare ad una persona un'altra persona o se lanciato anche questo lievemente solo gli ultimi periodi passati con quella persona.
Bhe il professor Piton e il padre del signorino Malfoy erano d'accordo sul farle dimenticare del qui presente》disse girandosi verso Malfoy a queste ultime parole《Non è stato il signorino Malfoy a colpirla,ma il professor Piton per cui prenderemo certamente dei provvedimenti.
Adesso la prego di ascoltare il ragazzo in questione senza alcun pregiudizio,ha qualcosa da dirle e anche da spiegarle》continuò.
Rimasi tipo immobilizzata per non so quanto tempo finché qualcuno mi appoggiò una mano su una spalla.
Mi girai e guardai Malfoy ancora troppo scossa per parlare.
Si sedette e guardò il pavimento:
《Giuro che se me lo trovo davanti quella serpe...letteralmente è una serpe,non doveva azzardarsi a toccarti!》sibilò.
Guardai Malfoy amcora stordita e confusa.
Lui alzò gli icchi e guardò in volto,spostò lo sguardo sulle mie labbra e poi li riportò sul pavimento:
《Sai prima che Severus ti lanciasse l'incantesimo...bhe,praticamente te l'ha lanciato proprio per questo...cioè...bhe...non voglio spaventarti...cioè sei già abbastanza sconvolta...ma devi sapere perché ti è successo tutto questo...》
Lo guardavo interrogativa e spaventata.
Ero terrorizzata da quello che potevi dirmi in quel momento.
《Bhe,tu non ti ricordi...》continuò《ma noi due stiamo insieme...》disse timoroso.
《Cosa?》risposi con gli occhi spalancati?Non poteva essere vero:io e Malfoy fidanzati
"AHAHAH muoi dal ridere" pensai credendo che se lo fosse inventato.
《Sì,noi stiamo insieme. Mio oadre non accettava tutto ciò e ha fatto in modo che tu ti scordassi di me. E io non sono riuscito a fermarlo in tempo》disse questa ultima frase con un filo di voce mentre una lacrima gli rigava il viso fino a fermarsi nell'angolo della bocca che lo portò a continuare a parlare.
《Hermione,io so che tu non ti ricordi niente di noi,ma io te lo giuro,io ti amo. Tu adesso mi ricordi solo nei momenti in cui ti trattavo male,nei momenti in cui ti odiavo e in cui ti facevo del male,ma ti posso giurare che non ero più così. Hermione tu sei riuscita a cambiarmi,sei riuscita a farmi diventare un ragazzo migliore. Sei riuscita a farmi scordare quel ragazzo egoista e presuntuoso che galeggiava in superficie. Sei riuscita a trovare il vero me che dolce e buono che sia,si trovava sul fondo nascosto sotto la sabbia. Hermione ti prego qualsiasi cosa sucxeda non abbandonarmi nè ora nè mai》disse guardandomi negli occhi e ricominciando a piangere.
《Malf....ehm...Draco,io non ricordo niente,come posso sapere che è la verità? Posso credere alla McGranit e alla storia dell'incantesimo Obliterate,ma tu non puoi chiedermi di ricordare qualcosa che non POSSO ricordare se questo è vero,io,io non posso》mi alzai e corsi verso l'uscita dell'aula,percorsi metà corridoio,ma vidi un'ombra e mi voltai.
Non ricordo altro,solo Draco che urlava il mio nome segiuto da un "attenta".
STAI LEGGENDO
Dramione - An Old Memory
RomansaHermione e Draco si erano odiati per anni,ma in fondo forse anche Draco aveva un cuore,ed era solo Hermione a vederlo. A vederlo e a farlo vedere anche a lui.