"È un cuore rotto a metà che a volte non coincide."
Mi sveglio con l'odore di torta di mele. È la mia torta preferita,scendo le scale e Cristian è seduto a tavole con la torta di mele davanti. Chissà a che ora si è alzato,sono appena le sei.
«Oggi andiamo a fare shopping. Ho un po' di soldi voglio che ti compri qualcosa che non siano maglioni extra large e jeans.» si preoccupa per me e non ce n'è nessun bisogno.
«Mi piacciono i miei vestiti.» rispondo con tono aspro.
«Non ne dubito,ma non troverai mai un ragazzo vestita così» scoppia a ridere ma vedendomi seria smette subito «comunque si avvicina l'estate e devi prenderti qualcosa di più leggero.»
«Ho i miei soldi,grazie lo stesso Cry.» ho sempre voluto essere autosufficiente e nell'estate oltre agli stage o fatto qualche lavoretto e poi per un po di tempo ho dato ripetizioni. Ho guadagnato un bel gruzzoletto sono fiera di me.
«Debbie con i tuoi soldi ti compri la macchina okay? A proposito, ti ho iscritta a scuola guida inizi le lezioni lunedì prossimo.» cosa!?
«Cry!» urlo. Ma lui mi fa cenno di stare zitta e io cedo perché non ho le forze per discutere.
«Vai a prepararti ti accompagno a scuola.»
Entro un bagno raccolgo i capelli in un puciu e mi lavo i denti. Non ho voglia di truccarmi così vado a vestirmi,la cartella l'ho fatta ieri sera mentre parlavo con Cristian. Quando scendo mio fratello dice:
«Vedi cosa intendo.» indicando con il dito il mio outfit. Sbuffo.-Chissà perché maschera in latino si dice persona.-
Quando entro un classe Beth mi viene in contro e io mi scanso e vado a sedermi.
«Ce l'hai ancora con me?» si dio,si come potrei non avercela con te?! Ma non rispondo prendo il libro di storia e il quaderno e inizio a prendere appunti. Negli intervalli metto le cuffie per evitare di parlare con Beth. Quando sono a casa non saluto nemmeno.
«Cristian dov'è?»chiedo a mamma.
«A lavoro perché?»
«Ah,niente»
Mangio e inizio a studiare.Finisco i meno di un ora i compiti e decido di fare quelli per la settimana.
*messaggio da 3361528931*
Chi è? No ho voglia di guardare. Si fanno le sei e mio fratello ancora non è arrivato. Mi manca un sacco.
*messaggio da Bethany*
Ehi Debbie,scusami ancora. Comunque ho saputo che Laurent ti ha scritto...
Ecco di chi era il messaggio di prima. Lo vado ad aprire.
Eilà dolcezza.
Ma che ? Stranamente mi fa piacere che mi abbia scritto,almeno non sono così male nemmeno da zoombie. Ma 'dolcezza' mi ha dato sui nervi. Attivo la modalità stronza.
Ciao Laurent.
Rispondo,resto in attesa di una sua risposta ma niente. Cristian arriva a casa e mangiamo cena. Ci racconta che hanno in progetto una casa in classe A+ e ci spiega quanto conviene. Mi fa piacere che il mio fratellone abbia fatto carriera. Vado a letto e accendo la tv,non c'è nulla di interessante. Metto i cartoni,nonostante io abbia 18 anni(quasi) mi piacciono ancora molto. Mi affascina il lavoro che c'è dietro per crearli.
*messaggio da Laurent*
Mmmm...siamo arrabbiati sta sera,ti va di andarci a prendere un caffè?
Laurent è un bel ragazzo,mi farebbe piacere vederlo. Almeno per offuscare il ricordo di lui.
Dimmi quando e dove.
Aspetto la risposta.
Alle 18:30 domani in piazza Manzoni, non mi aspettavo che accettassi visto il tuo cattivo umore. Ci vediamo Debbie.
Nemmeno io me lo aspettavo Laurent,forse sta notte dormirò bene.
Spengo la luce e provo a chiudere occhio.
STAI LEGGENDO
Mai dire Mai.
RomanceEro senza speranze,completamente persa nell'oscurità del caos nella mia mente;ma lui fu la luce dopo la tempesta.