Capitolo 2

264 13 2
                                    

"Potresti almeno guardare dove vai?" dice un ragazzo che non avevo mai visto.

"Scusa tanto, ma anche tu non eri poi cosi attento!" dico mentre lui si sistema la giacca di pelle un po' sgualcita.

" Ascolta non ho tempo da perdere,quindi spostati!" dice dandomi una spinta e si allontana.

"Educato insomma" dico a bassa voce e per fortuna non mi ha sentito, non mi va di perdere altro tempo con persone maleducate come lui.

Metto le cuffie che avevo preso e faccio partire Style di Taylor Swift.

Arrivo a scuola e in lontananza riesco  a vedere i miei amici: Dylan,il mio migliore amico praticamente da sempre, Ashley ,migliore amica anche lei,Allison,Cameron,Scott e Clary.

Con Ashely e Dylan ci conosciamo da quando eravamo piccoli, siamo inseparabili e  nessuno mi conosce meglio di loro. Sono le persone di cui mi fido di piu.

"Ciao ragazzi!" li saluto facendo un cenno con la mano.

"Ehi Rosie, che bello vederti!" dice Ashley abbracciandomi affettuosamente.

Anche gli altri mi salutano e ci scambiamo abbracci.

"Cavolo come è volata questa estate! Ci sono delle novità.." dice Allison guardando Scott.

"Ehm cioè?" chiedo curiosa.

"Io e Scott stiamo insieme.. Sorpresa!"  dice abbracciando Scott.

"Oh mio dio Allison è fantastico! Lo sapevo che prima o poi sarebbe successo!"

Clary corre subito ad abbracciarla.
Io e Ashley ci congratuliamo con entrambi mentre Dylan e Cameron si congratulano con Scott e fanno delle stupide battutine sulle coppie.

"È da quanto che va avanti sta storia?" Chiedo felice.

"Da quasi un mese." Afferma Allison.

"Giá..è un mese che ti sopporto" risponde scherzosamente Scott.

"Ah si?!Attento a ciò che dici tesoro" dice guardandolo con aria provocatoria, Scott ridacchia e le da un bacio a stampo.

"Amico, sei in trappola!" dice Dylan ridendo.

"E tu Rosie, novitá?"chiede Ashley .

"Niente che tu già non sappia" Con Ashley  e Dylan parlo di tutto, con loro riesco sempre a sfogarmi, sanno come tirarmi su e ci sono sempre per me, sono davvero fantastici.

" Non mi va proprio di entrare" si lamenta Cameron.

"Ragazzi forza si entra!" urla il vicepreside fuori alla porta d'ingresso.

"Come mi è mancato..." dico ironicamente e sento gli altri ridere.

Entro e mi dirigo verso il mio armadietto,metto la combinazione 250998, la data del mio compleanno, e poso lo zaino prendendo solo i libri che mi serviranno.

Sto al quarto anno e i libri iniziano ad aumentare e sono anche più pesanti. Il quarto è sempre il più difficile, gli argomenti sono tanti e già all'idea di dover trascorrere nove mesi sui libri mi mette ansia.

Prima ora filosofia, come inizio non è male. Adoro la filosofia, per gli altri potrebbe sembrare noiosa, ma il mio professore, il signor Thomas la rende molto più interessante e non vedo l'ora di iniziare il programma.

Prendo il libro, chiudo l'armadietto e mi dirigo verso la mia classe.

Appena entro noto che Ashley e Dylan sono già seduti e mi hanno conservato un posto vicino a loro.
È bello essere nello stesso corso con loro.

Mi siedo ed ecco che entra in classe una delle persone più odiose e superficiali che io abbia mai conosciuto: Cece Jones.

In ogni scuola c'è una stronza ricca sfondata che si crede miss universo e tutti i ragazzi vogliono portarsela a letto; noi abbiamo lei.

Cammina davanti a noi guardandoci con aria disgustata, seguita dalle sue insulse schiavette e si siede al suo solito posto.

"Per forza con lei dovevamo capitare quest'anno?!" si lamenta Ashley.

Non posso fare a meno di darle ragione e ridere.

Entra il prof e comincia la lezione.

Il tempo scorre velocemente e suona la campanella. Esco dalla classe e vedo correre Clary verso me e Ashley.

"Ragazze oggi pomeriggio.Alle 5. Casa mia.Ho già parlato con Allison e lei è libera" dice entusiasta.

"Ci sono anche io." Afferma Ashley .

"Io non so, forse ho lezione con Kate, vi faccio sapere." dico.

"Okay, ora andiamo ci stanno aspettando fuori gli altri." Risponde Clary.

"Adesso vi raggiungo , devo prendere solo dei libri dall'armadietto" dico e mi allontano.

Arrivo al mio armadietto e poso il libro di filosofia per prendere quello di letteratura inglese.

Chiudo l'armadietto e quando mi giro finisco per scontrarmi con qualcuno .

Alzo gli occhi e non riesco a credere a ciò che vedo.

UnderMySkinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora