Capitolo 19

149 14 1
                                    

La testa sta scoppiando e la sveglia continua a suonare interrottamente.

Allungo il braccio per spegnerla, ma la faccio solo cadere.
Almeno ha smesso di suonare.

Oggi è una di quelle giornate dove alzarti dal letto per andare a scuola è l'ultima cosa che vorresti davvero fare e il maltempo di certo non aiuta la situazione.

Accendo il telefono pieno di messaggi a cui non ho risposto, sono stata fin troppo impegnata...

Noto che la maggior parte dei messaggi sono di Shawn e anche uno di Justin. Decido di non aprirli, mi limito ad avvisare Ashley dicendole che per oggi resto a casa, non ho davvero voglia di alzarmi.

Chiudo gli occhi e cado di nuovo in un sonno profondo.

****

Quando mi sveglio è già ora di pranzo e ho una fame da lupi.

Scendo giu in cucina e tutto ciò che trovo è solo un biglietto di carta sul tavolo lasciato da mia madre.
I miei saranno a lavoro fino a stasera e quindi mi toccherà cucinare qualcosa.

Mia madre dovrebbe sapere che sono pessima a cucinare, non so davvero cosa ne uscirà.

Dopo aver mangiato un bel piatto di spaghetti al sugo e aver ripulito la cucina corro a farmi una doccia.

Il mal di testa è sparito per fortuna, ma il mio umore non è cambiato.
Sto cercando disperatamente di non pensare a ciò che è successo ieri sera, ma non posso farne a meno. 
Forse dovrei leggere quei messaggi, so che non mi sentirò meglio, ma non posso ignorarli. Non posso ignorare la situazione.

Apro prima quelli di Shawn:

Shawn
Non volevo che andasse cosi, quando pensavo a noi credevo che saremmo potuti durare. Ci credevo nella nostra storia, ci ho sempre creduto e ti amavo davvero. Forse ti amo ancora, non so, è difficile dimenticarti, non posso cancellare tutto ciò che siamo stati. Credevo che nessuno potesse mettersi tra di noi, ma a quanto pare mi sbagliavo. Sapevo che non eri piu la stessa ragazza che avevo lasciato qui prima di partire e mi dispiace.
So che mi ami Rosie, ma non posso continuare con te se provi qualcosa per lui e lo sai anche tu.
Forse il tempo cambierà le cose, chi lo sa forse se è destino torneremo insieme, ma per ora credo sia giusto finirla qua. Io ti aspetterò sempre, sarò qui per te.. per sempre.

Le lacrime rigano il mio volto mentre leggo queste parole.
So che è colpa mia e ciò mi fa stare ancora peggio.

Decido di aprire quello di Justin

Justin:
Ripensa a ciò che ho detto ti prego.
Voglio stare con te, sono disposto ad aspettarti.

E ora?
Entrambi sono disposti ad aspettarmi, ma il punto è che io da chi sono disposta ad andare?

Ho bisogno di una doccia fredda e pensare, ormai sto facendo solo questo.
Prima o poi la mia testa scoppierà a causa dei troppi pensieri.
Quando ero piccola ricordo che mia madre mi diceva sempre che in ogni situazione in cui non sapevo che fare avrei dovuto sempre ascoltare il mio cuore, ma adesso il mio cuore è diviso a metà, due parti opposte ed io non so scegliere.

Uscita dal bagno decido di iniziare a studiare qualcosa, ma vengo distratta da uno strano rumore proveniente dalla finestra. 

UnderMySkinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora