06. A Chrismukkah Miracle

318 11 0
                                    

CASA COHEN

SETH: Me lo sento, questo è l'anno in cui la tradizione del Chrismukkah travolgerà tutto il mondo!

Seth pronuncia quelle parole con un tono realmente convinto. Mancano alcuni giorni al Natale ed il suo entusiasmo per quel periodo dell'anno non è scemato neanche un po' con il passare degli anni. Sta sistemando la Menorah sul caminetto del salotto, mentre le calze rosse con i nomi sono già state posizionate a dovere. Seth, Summer, Ryan, Sophie. Anche se non vive più lì da un pezzo, Ryan è sempre una parte importante della famiglia. Anche in quel momento è a casa Cohen e sta aiutando con gli addobbi.

RYAN: Lo dici tutti gli anni!

SETH (sbuffando): Ma che dici, non è vero!

Ryan lo guarda male.

SETH: Ok è vero, ma questa volta è diverso. Domani uscirà un numero di Atomic County interamente dedicato a questa ricorrenza. Quest'anno il Chrismukkah scriverà la storia delle tradizioni, caro mio. Mi studieranno sui libri. Devo iniziare a pensare a un nome d'arte, secondo te? O Seth Cohen va bene?

In quell'istante Sophie ed Ellie, che ha dormito a casa Cohen quella notte ma che adesso sta uscendo per raggiungere sua madre, entrano nel salotto e ascoltano l'ultima frase di Seth.

ELLIE: Chrismu-cosa?

SOPHIE: Chrismukkah. E' una festa che mio fratello ha inventato qualche anno fa.

SETH (intervenendo): E' un'idea geniale che coniuga la tradizione ebraica a quella cristiana. Consiste in otto giorni di regali, seguiti da un giorno di super regali.

ELLIE: O...ok

SETH: Entusiasmo, ragazza! Quest'anno conquisteremo gli Stati Uniti d'America!


CASA MITCHELL

Robert e Jessica sono appoggiati all'isola della cucina di casa Mitchell e si stanno scambiando effusioni. Lui tiene entrambe le mani sul didietro di lei, mentre la donna lo cinge alla vita. Le loro lingue sono intrecciate. In quel momento entrano in cucina, chiacchierando tra di loro, anche Kimberly e Rebecca.

KIMBERLY: ...perciò ho intenzione di passare in ospedale da Sienna e lasciarle qualche addobbo natalizio. Sono in pena per lei.

REBECCA: Ti capisco ma non posso aiutarti, ho già un impegno per questo pomeriggio.

ROBERT (intervenendo): Sienna è quella tua amica che ha tentato di suicidarsi, vero?

Nelle ultime settimane Robert ha trascorso ogni minuto a casa di Jessica, Kim e Becca. Ha mangiato il loro cibo, ascoltato i loro discorsi, si è impadronito di una porzione di quella casa. Non è uscito nemmeno per andare a lavoro. E' probabile che non ce l'abbia nemmeno un lavoro.

KIMBERLY: Non ha tentato di suicidarsi.

ROBERT: Dici? Ha ingerito tanti di quei tranquillanti da stendere un ippopotamo!

KIMBERLY: Non la conosci, non hai il diritto...

Robert, stizzito, dà una pacca sul sedere di Kimberly che, parlando, sta attraversando la cucina.

ROBERT: Calma pollastrella, scherzavo... Quanta acidità!

KIMBERLY (voltandosi di scatto): Non azzardarti mai più a mettermi le mani addosso.

Robert, sentendosi parlare così, va per reagire, ma Jessica interviene prima di lui.

JESSICA: Tu non azzardarti mai più a parlare in questo modo a Bob.

Newport BeachDove le storie prendono vita. Scoprilo ora