Swish (o crack) sul ghiaccio

553 44 19
                                    

Il gelo si fece sentire e ormai l'Akatsuki poteva essere esposta alla mostra delle "lastre di ghiaccio più realistiche".... fino a quando Pain decide di non ascoltare Kakuzu e di accendere i riscaldamenti..
Fu così che l'Akatsuki tornò al suo stato originale.
"SENPAIIIIIII"
"uhn?"
"Mi porti a pattinare?*-*"
"No"
"Daiiiiii Dei"
"...uff e va bene... ma ci sali tu sul ghiaccio io non ci vado!"
"Nuuu :c"
"Uuu posso venire anch'io :0" interviene Hidan
"Si almeno gli fai compagnia sulla pista" acconsente Deidara impanicando al solo pensiero di mettersi quelle trappole ai piedi e andare sul ghiaccio.
"Hai percaso paura di cadere Deidara-chan?" Lo schernisce Hidan prendendolo ancora in giro
"No uhn! ma ti pare?" Il biondo incrocia le braccia al petto e guarda da un'altra parte.
"Si ha paura" afferma Sasori continuando ad intagliare il legno.
"Non ė vero!"
"Se non hai paura.." ghigna il rosso "...vacci sul ghiaccio" gli lancia uno sguardo di sfida. Una gocciolina di sudore attraversa la perfetta guancia del biondo, si morde il labbro inferiore. Cosa poteva fare in questo momento? Se avrebbe detto che non ci saliva avrebbe fatto capire che aveva paura ...ma se ci andava rischiava di fare una figuraccia... scelta difficile per il nostro (mio u.u nd autrice ) Deidara. Ma prese coraggio e disse
"Non ne ho tanta voglia ma ci andrò" afferma cercando di fare l'indifferente (cosa che gli esce malissimo)
"Bene oggi andremo sul ghiaccio Tobi" dice alsandosi dalla sedia il marionettista e passando davanti al biondo che lo guarda male.
"SIIIII TOBI ANDRÀ SUL GHIACCIOOO" tutto felice Tobi prende per le braccia Deidara e inizia a saltellare.
"Sfofkrkdoskem" sussurra il biondo
"Che hai detto senpai? non ho sentito"
"Lascia perdere"
"Oookkkkk"
Ci fu un minuto di silenzio.
Tobi e Hidan si guardano in faccia. Ridono. E infine..
"SIIIIIIIIIIII ANDIAMO SUL GHIACCIO ANDIAMO SUL GHIACCIO ANDIAMO SUL GHIACCIO" urlano canticchiando e rompendo un timpano a Deidara che esasperato va da qualche altra parte portandosi un barattolo di nutella dietro come consolazione.
" Non ci andate.." dice Pain tenendo le braccia incrociate e gli occhi chiusi." ...senza di me!" Si girarono tutti di scatto a guardarlo compreso il barattolo di nutella. Altro minuto di silenzio e poi baldoria da parte di Pain , Hidan e Tobi. E dire che hanno rispettivamente 40 ,22 e 31 anni :| immaginate fossero piu piccoli che putiferio facevano u.u
Alla fine tutta l'intera Akatsuki andò a pattinare sulla pista da ghiaccio creata da Elsa con tanto di Olaf.
"Bene Deidara" lo guardò con la faccia di chi sa di aver già vinto " mettiti i pattini e pattina visto che non hai paura " concluse Sasori.
"Sasori.."
"Dimmi Deidara"
"Hai proprio una faccia da schiaffi a volte"
Il rosso non rispose..troppo impegnato a pregustarsi la vittoria (?) per poterlo sentire.
Comunque sia ,Deidara mise un piede sulla pista e dopo ,essere sicuro del suo equilibro,ne mise un'altro
"Ok Deidara ce la puoi fare. Forza." Si dice tra se e se " non la dare vinta a Sasori!" Inizia a fare qualche passo e poi cerca di lanciarsi ma era troppo rigido per poter scivolare per bene..
Al contrario di Sasori che lo ha raggiunto scivolando con grazia
"E poi sarei io la marionetta" dice prendendolo in giro.
"Se ti prendo!!!"
"Ahahahaha mentre riesci a fare un passo io sono gia arrivato a Konoha ahahahah"
"Brutto pezzo di legno ammuffito!"
Sasori inizia a sciargli intorno per prenderlo in giro ancora di più.. ma passiamo al resto della compagnia.
"Siii Tobi può scivolareee...ma.. come si fa a scivolare?" Prova a fare un passo e ..
SWISH BOOM
"Ai ė duro!" Urla massaggiandosi il sedere.
"Ma no giura!" Dice sarcastico Hidan mentre lo aiuta a rialzarsi
"Si te lo giuro! Non ti consiglio di cadere"
Hidan si schiaffa una mano in fronte . Ma poi si ferma a pensare che lui nemmeno sa andare sul ghiaccio. E se dovesse cadere? Si sarebbe fatto tanto male? Ah ma a lui non importa ,dopotutto,il dolore per Hidan ė come mangiare una lasagna la domenica (io sto ancora digerendo la lasagna di nonna di Natale u.u nd autrice)
Dopo aver pensato attentamente prova a sciare chiudendo gli occhi aspettandosi una grande botta sul sedere ,ma non successe u.u perchė cadde sulle ginocchia.
"Che imbranato prima ci vuole andare e poi non riesce a stare in piedi " nota Kakuzu che se sta in piedi ė per puro miracolo
"Zitto Kakuzu! Non vedi che sto prendendo familiarità con il ghiaccio? Ci sto riuscendo u.u" già... peccato che sta ancora per terra.
"Ahahaha avevo dimenticato quanto fosse divertente!" Afferma Kisame sciando con eleganza davanti a Tobi ,Hidan, Kakuzu e Deidara i quali non stavano rosicando...di piu (sopratutto il biondino)
"Ah che peccato non poter andare sul ghiaccio " afferma Itachi .
"Perche non ci vai?" Chiede Konan allacciandosi il pattino sinistro.
"Ehm...ecco...io...ho...il ginocchio!"
Konan si ferma di colpo e alza la testa lentamente guardandolo tra il "ma che what" e lo"tu non stai bene"
"Oooo ma tu guarda che coincidenza! " dice Pain " anch'io ho il ginocchio! -dice toccandoselo- ooooooo - finge finto stupore - CE NE HO DUE! OH MY GODDAAA" conclude per poi scoppiare a ridere scuotendo la testa. Se fossi in Itachi l'avrei Amaterussato u.u
"Intendevo che mi fa male il ginocchio ..quindi ,di conseguenza, non posso sciare" afferma.
Kisame gli si frena davanti cospargendolo di ghiaccio tritato lo guarda e dice
"Dai vieni!" Lo prende per le braccia e lo porta sul ghiaccio
"Nonononono Kisame nooooo" urla cercando di rimanere in piedi "santa catusha protettrice dello shatush!!!" Itachi vediti meno Made in Sud u.u
"EHHAAAAAA IIIII ODDIOOO KYAAA" urla per poi cadere a terra come una pera secca.
"Altro che ginocchio. Ha paura come Deidara." Afferma Konan ricevendo un si da parte di Pain.
"IO NON HO PAURA!" urla Deidara ancora ad inizio pista ahaha
"Essendo che mi fai pena ti insegno ad andare sui pattini" dice sconsolato Sasori notando che Deidara per rimanere in piedi stava ballando il ballo del quaqua .
"Non ho bisogno di aiuto ! So farcela benissimo da solo!" Inizia ad andare da solo digrignando i denti .
"Si certo...3....2.....1....adesso"
Come per magia Deidara cade appena Sasori pronuncia 'adesso'.
"Ai che maleee!!!" Ma Deidara non demorde! Si rialza e prova ancora! E cade ancora! E ancora ...e ancora... finche sfinito si mette sdraiato sul ghiaccio a mo di stella marina ansimando come se avesse corso una lunga e faticosa maratona.
Sasori gli si avvicina fermandosi vicino la sua testa. Si china in avanti e dice " Lo vuoi il mio aiuto adesso?" Dice ghignando
"Uff...ok ..ma niente mosse false" rinuncia infine Deidara puntantogli un dito contro quasi ciecandogli un occhio.
"Certo tranquillo"
"Mmmmmm staremo a vedere!"
Tobi ,che ha già imparato ad andare sul ghiaccio grazie ad Olaf , va affianco a Deidara ,che si era seduto , e dice
"Senpai alzati ci sono io che ti sostengo" dice porgendogli la mano
"Ah allora scusa" dice in modo sarcastico
"Oh no tranquillo ti scuso ^-^ "
La sua innocenza fece ridere Sasori mentre lasciò a bocca aperta Deidara.
Intanto Konan insegna a Pain come andare sul ghiaccio.
"Ko..Konan non arreggermi sennò c..CA..adi apPRESso a me!" Dice un Pain che fa le spaccate.
"No non ti lascio sennò cadi " dice sorreggendolo per una mano.


TO BE CONTINUED.

Giorni con l'akatsukiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora