""Giovanni sei lí?""1.0

625 48 15
                                    

~Lucy pov~
Dopo che mia madre mi ha controllato per l'ennesima volta,passo il tempo con la mia amata play.Fin quando...
Beep Beep
Metto in pausa e prendo il telefono.
Lorenzo
Mi dispiace,tanto.
Ma non posso lasciare il gioco nel glitch di Holden...diventerò Master Gamer,e non potrò più tornare nel mondo reale.
Grazie di tutto...grazie :)
-Lorenzo.

Cosa!?...NO!NO.NO.NO.LORENZO!
Di botto mi alzo,spengo tutto di fretta,sistemo e metto in spalla lo zaino.
Mi abbatto sulla porta.
Cazzo,l'ha chiusa a chiave!
Prendo una forcina e con smania cerco di aprire la porta.Ci riesco,la porta si apre ed io mi catapulto per scendere le scale.
"Lucy!"mi urla mia madre.
"FANCULO!LASCIAMI IN PACE!"le urlo contro e sbattendo la porta inizio a correre verso il "seminterrato".

Entro di fretta,inserisco il codice.Di fronte a me c'è Giovanni,triste in volto,che mi guarda con occhi tristi e labbra pendenti verso il basso.
Non ho fiato,mi affaccio da dietro la spalla di Giovanni e vedo ciò che non volevo mai vedere.MAI.
Giovanni sospira non dicendo una parola.Ritorno a guardarlo.
"PERCHÉ!? PERCHÉ LO HA FATTO!?"urlo sentendo lacrime calde scorrere sulle mie fredde guance."PERCHÉ!?PERCHÉ SE NE VOLUTO ANDARE COSÍ!?"
Gli schermi dietro,sono tutti spenti.Brutto segno,e lo sapevo.
"Lucy...ho cercato di fermarlo ma..."cerca di calmarmi Giovanni.Non sapendo come fare visto che continuavo a piangere,allarga le braccia come a dire Se vuoi puoi sfogarti...
Le sue braccia mi coprono,ma io con la testa sulla sua spalla piango bagnandogli la felpa,vedo davanti a me la sua figura...stesa su quel maledetto sedile,incapace di compiere nessun movimento.
Le uniche parole che in testa mi rimbombano sono queste...le sue.
"Mi dispiace,tanto.
Ma non posso lasciare il gioco nel glitch di Holden...diventerò Master Gamer,e non potrò più tornare nel mondo reale.
Grazie di tutto...grazie :)
-Lorenzo."
Giovanni scioglie l'abbraccio.
"Quando ti ho nominata...prima che lui diventasse il Master Gamer,si é bloccato...ha ripensato su cosa stava facendo.Solo con il tuo nome..."dice,sospira e continua"Vuoi rimanere sola con lui?"
Annuisco.
"Va bene,in tutti i casi puoi benissimo chiamarmi."completa prima di andarsene e lasciarmi sola in quella stanza dove l'aria sembrava mancare.
Faccio due passi in avanti,ma mi blocco.Corro verso di lui e lo abbraccio,piangendo ancora più forte.
"...perché lo hai fatto?...dicevi che non mi avresti mai lasciata sola,che ci saresti stato sempre...nonostante tutto...nonostante tutti...nonostante la Real Life."sussurro.
Sprofondo ancora di più sul corpo di Lorenzo,senza vita...
Tra le sue braccia,incapaci di abbracciarmi...
Con gli occhi chiusi la mia mente si prende gioco di me...facendomelo apparire davanti sorridendo.
Il suo sorriso...i suoi grandi occhi scuri...non li rivedrò mai più.

Sciolgo di malavoglia "l'abbraccio",asciugo le lacrime con la manica del mio maglione.
Tra i singhiozzi prendo lo zaino e tiro fuori la bottiglietta d'acqua e ne bevo due sorsi.Sono con le gambe incrociate a terra.
Si ho preparato lo zaino con diciamo..."il necessario" per sopravvivere due giorni,quindi:cibo,acqua,un po' di soldi,telefonino,un cuscino,delle coperte...
Rimarrò qui.Non ti lascierò solo Lorenzo...no,non rimarrai solo.

Chiudo la bottiglietta,é tardi e dallo zaino tiro fuori cuscino e due coperte.Stendo la prima coperta,piú spessa,a terra e metto un cuscino su uno dei lati per lungo.Metto la seconda sopra.
Prima di addormentarmi riguardo Lorenzo.Due lacrime ribelli accarezzano le mie guance,gli do la buonanotte consapevole che non può sentirmi,e mi sdraio prendendo sonno mentre il dolore e i ricordi si accavallano tra loro.

~Giovanni pov~
Questa mattina vado nel "seminterrato",anche se é morto...lo tratto da vivo.
Mentre cammino,il mio sguardo sgrana gli occhi vedendo una bambina e sua madre.
Il problema non sono loro due,ma dove ho già visto la bambina!Grandi occhioni mori,lunghi capelli scuri e francetta e...ora un sorriso di ringraziamento sulle labbra.
A darmi la certezza é la luce del sole che fa brillare una specie di codici strani,gli stessi che comprendono chissà come Lucy e Lorenzo...,sull'occhio destro.
É LA STESSA BAMBINA CHE HO SALVATO SU GTA,NELLA GAME LIFE!
Accellero il passo e finalmente raggiungo la mia meta.

"Lucy!"dico avvicinandomi."Che ci fai qui!?"
Lei solleva e sbadiglia"Giovanni...come mai sei venuto?"
Stavo per rispondere quando all'improvviso tutti i computer si accendono con un botto improvviso e sul monitor principale appare la scritta a caratteri cubitali:
"Giovanni sei ?"

The End

Inutile parlare,tanto questo branco di idioti non capirebbe mai...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora