Capitolo 8-L'arrivo di Fred II

690 59 0
                                    

Nove mesi dopo
Ika's pov
Era una normale giornata di lavoro al 'Tiri Vospi',c'era un via vai di gente mai vista prima,andai in magazzino per prendere gli scatoli per rifornire gli scaffali quando una luce blu mi accecò,una lontra argentata mi raggiunse recapitandomi un messaggio.
'Luna é in sala parto,siamo al San Mungo.Raggiungeteci appena potete'
Finite di pronunciare queste parole si dissolse,lasciai perdere lo scatolo e corsi da George.
-Hey,forza via via!Siamo chiusi-Ika ma che ti prende?-mi interruppe George cercando di scusarsi con i clienti-Sta nascendo!-strabuzzò gli occhi iniziando a cacciare fuori i clienti,inventandosi la scusa della giornata corta.
Andò a chiudere la porta d'ingresso e corse sul retro a prendere la giacca,io mi posizionai davanti allo specchio e mi diedi una sistemata.Mandai un'ultimo sguardo alla lastra di vetro che rifletteva la mia immagine e notai una chioma rossa,incredula ripassai davanti il lungo specchio,all'interno vi era Fred.Scossi la testa,l'entusiasmo mi stava dando alla testa.Allungò la mano sullo specchio e la poggiò sulla lastra,feci lo stesso e sembrò quasi di essere in contatto con lui.Le urla di George mi riportarono alla realtà,sorrisi nuovamente alla figura nello specchio e corsi sul retro;presa la mano di George ci smaterializzammo nella corsia dove tutta la famiglia Weasley era in attesa di notizie di Luna.
Vedemmo uscire un'infermiera-La signorina Lovengood desidera che la signorina Ika l'assista-tutti si voltarono a guardarmi,ingoiai a fatica e seguií la donna.
George's pov
Sono due ore che aspettiamo,due ore,per la barba di Merlino quanto ci vuole.
Impreco silenziosamente,mentre faccio avanti e indietro per il corridoio-George la finisci?Mi stai facendo venire il voltastomaco!-mi urló Ginny,mi scusai e mi lasciai cadere esausto su una sedia-George caro,dovresti mangiare qualcosa-mi consigliò mamma,in effetti il mio stomaco brontolava da stamattina,presi il fagotto allungatomi da mia madre ed in qualche minuto spazzolai tutto ciò che vi si trovava all'interno.Tutti mi guardavano allibiti-Che c'é?Avevo fame!Vorrei vedere voi al mio posto-mi mandarono tutti un sorriso rassicurante,in quel preciso istante il pianto di un bambino squarciò il silenzio che intanto era calato in corridoio,qualche minuto dopo vidi Ika uscire dalla sala parto con un fagotto in mano,si intravedeva una chioma arancio carota.
-George é un bellissimo maschietto-lo guardai-Come il padre del resto-dissi tutto fiero di me,gli toccai il nasino e lui mi prese il dito tra le sue minuscole manine,sorrisi a quel gesto-Posso...-feci un pò imbarazzato-Oh George ma certo che sí-Ika mi passò il nuovo arrivato in braccio.Poco dopo ci diedero il consenso di entrare in stanza,la famiglia Weasley al completo era lí presente per dare il benvenuto al nuovo Weasley,Luna era esausta,aveva faticato molto,ma ora eccolo lí il nostro fagottino.
Wow,non sapevo avessi un lato tenero.
Sai me ne sorprendo anche io.
Zittií la vocina nella mia testa e tesi il bambino a Luna,allungò le braccia e lo strinse a sé.
-Ika vuoi scegliere tu il nome?Sei pur sempre la sua madrina-Luna guardò la mia migliore amica,che ancora scossa per l'accaduto dovette fermarsi prima di connettere bene.
Ika's pov
-Ika vuoi scegliere tu il nome?Sei pur sempre la sua madrina-Luna mi guardò,ero ancora scombussolata per ciò che avevo visto pochi secondi prima,esitai prima di rispondere.
-Secondo me dovrebbe chiamarsi Fred-sorrisi imbarazzata ed abbassai lo sguardo,il mio migliore amico mi mise un braccio intorno alle spalle,come a rassicurarmi-Non avresti potuto scegliere nome migliore-Luna mi sorrise ed io ricambiai-Benvenuto in questa pazza famiglia Fred Weasley-esclamò George tutto contento.
Qualche giorno dopo Luna ed il bambino tornarono a casa,cresceva ed assomigliava sempre di piú al padre,guardarlo mi ricordava lui,ogni singola volta.
Quel giorno decisi di tornare nel bosco,entrai nel passaggio segreto.Uno strano e pungente odore di fragola mi pervase le narici,scacciai il pensiero che lui potesse essere qui,non lo potrò vedere piú.Osservai le pareti del tronco:erano ricoperte di tutte le nostre foto,non c'era il minimo cambiamento.A terra c'era un sacco a pelo e in un angolo una montagna di vestiti maschili ammassati senza né capo né coda.
Mi sedetti in un angolo e mi godetti il silenzio e la solitudine di quel luogo nel quale non entravo ormai da anni.
Mi addormentai,i miei occhi si chiusero per la stanchezza,senza che io potessi fare nulla.
Non so per quanto sono rimasta lí,fatto sta che per un certo periodo ti tempo sentií una presenza al mio fianco,qualcuno che mi accarezzava i capelli e mi stringeva la mano,il profumo pungente che avevo avvertito poco prima era piú percepibile e mi pizzicava al naso,succedeva sempre quando mi stava molto vicino.
Sapevo che era lí,ne ero certa,aprií un occhio in modo da non farmi scoprire e lo vidi,lí al mio fianco che diceva qualcosa,un sussurro,solo delle parole mi giunsero chiare'Mi manchi da morire.Io tornerò,lo farò per te'sorrisi a quelle parole e aprií entrambi gli occhi,il suo sguardo penetrante mi scrutò attentamente,mi sorrise.
É l'unica cosa che ricordo al mio risveglio,alla Tana,nella mia stanza.Il suo profumo era quasi scomparso del tutto eppure io lo sentivo e speranzosa lo aspetterò per sempre.
Fa male aspettare,fa male poterti vedere solo nei miei sogni,sulle foto animate,nel mio cuore,é difficile immaginare il tuo sorriso o il melodioso suono della tua risata,io ho bisogno di te,ho bisogno dei tuoi occhi,nei quali ho sempre amato affogare,le tue mani che stringerei per sempre per non farti andare piú via.Vorrei un abbraccio.Magari forte,magari tuo.
Vorrei poterti avere al mio fianco per sempre e mi piacerebbe stringerti quando mi pare.Perché ho bisogno del mio Angelo custode,dell'unico ragazzo del quale mi sia mai innamorata.Dell'unico ragazzo che é tutta la mia famiglia.

prankster.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora