Capitolo 5

89 10 1
                                    

Red salì nel trailer come se fosse abituato a farlo, e in effetti era così. Quando gareggiavamo dovevamo spostarci molto spesso e ormai lui ci aveva fatto l'abitudine.

Jimmy chiuse i ganci del trailer mentre io ringraziavo Michael per l'ospitalità che aveva dato al mio cavallo.

"Spero di rivederti presto" disse lui stringendomi la mano

"Sì, lo spero anch'io" risposi, ricambiando il gesto

"Hayley!" sentì urlare

Sophia Emily e Christian stavano correndo verso di me; la più piccola mi saltò in braccio e si aggrappò a me come un koala mentre gli altri due si attaccarono alle mie gambe.

"Non puoi andare via!" cominciò Sophia col il viso appoggiato al mio collo.

"Tornerò presto piccola" risposi accarezzandole i capelli morbidi e profumati.

"lo prometti?" chiese drizzando la schiena e dandomi il dito mignolo che strinsi e "Promesso" dissi prima di rimetterla a terra e salutare i gemelli.

"è ora di andare" mi comunicò Jimmy mettendomi una mano sulla spalla.

Sorrisi a Michael e i suoi figli prima di andare verso il furgone rosso del mio istruttore e "Ci vediamo presto!" salutare sventolando la mano.

Mi mancherà la tranquillità di questo posto, l'aria serena che si respira varcando l'insegna del maneggio. Ma ormai ho preso la mia decisione: tornerò dove tutto è iniziato e ricomincerò da zero.

Il viaggio in macchina mi aiutò a mantenere la calma, non pensando a come avrebbe reagito la gente vedendo Red e lo stato in cui era. Jimmy continuava a cantare canzoni country o fare battute pessime a cui non si poteva fare a meno di ridere.

Finalmente rividi i paddock, le giumente, i puledri, non era cambiato niente e cominciavo già a sentirmi di nuovo a casa.

"Ho chiamato il veterinario per far visitare Red, penso sia già in maneggio" mi avvertì Jimmy rallentando in prossimità di una curva.

"Va bene" risposi cercando di non agitarmi.

Parcheggiammo davanti alla scuderia, in modo da far scendere Red e portarlo direttamente in box dove sarebbe stato visitato.

"Ciao Hayley" salutò James venendo ad aiutarmi a far scendere il cavallo.

"Hei" ricambiai slegando Red e facendogli fare dei passi indietro mentre James mi indicava la strada.

Era cambiato dall'ultima volta che l'avevo visto, durante l'incontro non ho avuto il tempo per accorgermene. Aveva i capelli più corti e il colore biondo di era scurito, gli era cresciuta po' di barba e ed era abbronzato.

Dopo aver fatto scendere il mio cavallo ci avviammo verso i box ma "Hayley!" sentì.

Mi girai e notai una ragazza dai capelli lunghi lisci e castani, con occhi scuri e un cappello da cowboy beige in testa venire a grandi passi verso di me.

"Carol?" chiesi con un sorriso

"Da quanto tempo!" rispose abbracciandomi e subito dopo staccarsi per guardarmi meglio.

"Già. Ci sei mancata" intervenne James incrociando le braccia

"Anche voi mi siete mancati ragazzi" risposi quasi in un sussurro.

"Hayley" sentì chiamare.

Mi girai e vidi Jimmy che camminava verso di noi con a fianco un uomo sulla quarantina munito di camice bianco e valigetta nera. Il veterinario.

Born To FightDove le storie prendono vita. Scoprilo ora