6.

397 18 3
                                    

Il suono del cellulare mi sveglia. Mannaggia a me e alla suoneria!! Perchè mi dimenticavo sempre di mettere il silenzioso? Apro gli occhi, prendo il cellulare e guardo l'orario. Cazzo! 12.30... forse ho fatto bene a non mettere il silenzioso!! Mi alzo di fretta dal letto e vado in bagno. Torno in camera, apro le finestre e guardo il messaggio.

Da: Amooo♡♡
Ti va di uscire oggi?

A: Amooo♡♡
Yeees! A che ora passi?

Vado in cucina a preparare qualcosa, ma mi arriva subito la risposta

Da: Amooo♡♡
15?

A: Amooo♡♡
Perfetto

Sento un profumino di pasta all'amatriciana e vedo mio fratello ai fornelli. "Sai cucinare?" Chiedo andando ad assaggiare il sugo. "Sai com'è... non ti svegliavi" mi sgrida strappandomi di mano il cucchiaio. "Dai, siediti che è pronto" dice dandomi una pacca sul sedere. "Non farlo mai più!" Gli urlo contro ridendo. Sorride e mi porge il piatto. "Rischio l'avvelenamento?" Chiedo scherzando. Alza le spalle. "Che fai oggi pomeriggio?" Mi chiede. "Esco con Gio... perchè?" Guarda verso il basso e gioca con la forchetta. "Mmm... volevo portare a casa dei miei amici". Lascio cadere la forchetta nel piatto. "Hai la ragazza?" Chiedo. Mi guarda spalancando gli occhi. "Come l'hai capito?" "Sono una ragazza!" Gli faccio l'occhiolino. "Si chiama Ilaria" dice dopo un po' ed inizia a parlarmi di lei di sua spontanea volontà... wow!

Appena suona il campanello mi fiondo alla porta, la apro e mi trovo davanti una ragazza bellissima dai capelli castani e gli occhi dello stesso colore. "Tu devi essere Ilaria" dico cercando di essere amichevole. "Emh.. scusa, ho sbagliato casa" dice timida pensando chissà che cosa. "Nono, tranquilla, sono sua sorella!" Esclamo, chiamando poi Davide a gran voce. Lo sento correre verso la porta e mi sposta via con un gesto poco delicato. Finisco per inciampare nella porta e sarei caduta in terra se a sollevarmi non ci fossero state due braccia magroline. "Hey amore" dice Giovanni sorridendomi. Arrossisco e cerco di liberarmi dalla presa, ma mi ritrovo le sue labbra incollate alle mie. Avrei potuto vivere di quei baci. "Andiamo?" Mi chiede sempre con quel sorriso stampato sulla faccia. Annuisco e lo trascino fuori dalla porta.
Andiamo al campetto a vedere i bambini giocare a calcio fino a che non ci invitano con loro. Segno un paio di goal e i bambini rimangono stupiti al secondo. Ad un certo punto mi prende per mano e mi trascina nel boschetto vicino al campetto. Trovo una tovaglia a quadri e un cesto da picnic. Mi giro a guardarlo e lo vedo sorridere alla mia faccia estasiata. Mi prende in braccio e mi accomoda sulla tovaglia. Mi arriva una chiamata da mio fratello, ma la ignoro. Ne arrivano altre e alla quinta decido di rispondere, magari è qualcosa di importante. "Giu... hai visto milan news?" Mi chiede. "Mmm.. sono fuori con il mio ragazzo, mi hai chiamato per questo?" "Guarda milan news" mi ordina. "Oooh, che palle, lo faccio dopo." Rispondo antipatica. "E allora te lo dico io... Romagnoli ha firmato con il milan". Spalanco gli occhi e attacco. Apro l'app di milan news e inizio ad urlare, spaventando il mio ragazzo. "Che succede?" Mi chiede. "Romagnoli al milan".

Please, Stay || Alessio RomagnoliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora