Capitolo 17

97 13 2
                                    

MARTA'S POV
Io: A tavolaaaa. - gli chiamo dalla cucina.
Arrivano come bambini a tavola. Dopo ore di riprese sono sfiniti e affamati. Ci sediamo tutti e tre a tavola e ceniamo piacevolmente.

Andy: Wowowo tanto vinco io!
Mika: Quando mai??
Stanno giocando alla playstation mentre io sto al computer a leggere le notifiche di Mika sul canale YouTube. Tutte positive tranne 4 o 5. Bene. Fuori piove, è umido e una serata più noiosa non ci poteva essere. Ad un certo punto inizia a suonare il campanello una, due, tre, quattro, cinque volte. Ci guardiamo tutti. Chi cavolo è a quest'ora? Guardo dallo spioncino ma la pioggia mi impedisce una buona vista. Decido di aprire. Si precipita in casa una ragazzo. Il mio ragazzo.
Io: Lucky che ci fai qui???
Lucky: Ho freddo.
Andy poggia una coperta sulle spalle di Lucky. Lo faccio sedere.
Io: Ora mi spieghi..
Lucky: I miei genitori.
Mika: Che è successo?
Lucky: Mi hanno picchiato e buttato fuori di casa. - mi guarda. Ha lividi su tutto il viso e gli occhi lucidi. Lo abbraccio. Scoppia a piangere.
Io: Va tutto bene. Ora sei qui.
Andy: Vuoi un thè?
Lucky: G-grazie. - dice tra i singhiozzi.
Andy va in cucina a preparare una tazza di thè.
Mika: Come tornerai a casa?
Lucky: Non ci torno. Mi hanni cacciato via. Per sempre.
Io: E la tua roba??
Lucky: A casa. Ho solo il cellulare...e qualche spicciolo.
Io: M.
Mika: Ti troverò un albergo.
Lucky: Grazie.
Io: Può...venire a stare qui. La casa è grande. Dormirá nel letto degli ospiti.
Mika si sbianca. Non so perchè, ma vedo nei suoi occhi un sentimento totalmente negativo.
Lucky: Mika se non vuoi no eh.
Mika: No em..va bene.
Lucky: Grazie mille davvero.
Io: Prego. - ci sorridiamo.

Chocolate||MikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora