Capitolo 22

100 11 0
                                    

MARTA'S POV
Lo guardo di stucco. Lui mi sorride. Nemmeno il suo sorriso riesce a calmarmi. Ci ho litigato...e mi chiede i uscire. Ma è pazzo??!
Lucky: L'hai presa bene Marta.
Mi metto a ridere. Anche Andy ride. Ma Mika no.
Mika: Marta preparati.
Io: N-no.
Mika: Perchè?
Io: Perchè...non voglio più parlare con te. - e detto questo vado in camera. Lui mi segue. Mi chiudo in camera mia. Tenta di aprire, ma la porta è chiusa a chiave.
Mika: Marta...mi dispiace se ti ho offesa...davvero.
Io: Eh ho visto.
Mika: Non ci credi?
Io: Perchè dovrei?
Mika: S-sei la mia manager...non puoi fare cosi.
Io: Ma smettila.
Mika: Chiamami quando ti sará passata. - poi scende.
Mi fa salire il nervoso quando fa cosi, non lo sopporto. Lui non è così, lo fa solo per attirare l'attenzione. Non capisco con quale coraggio lo fa. Non ho parole.

MIKA'S POV
Sono passate ben 2 ore e Marta ancora non si fa sentire. Non avevo intenzione di offenderla...non mi permetterei mai. Le voglio un sacco di bene e non mi uscirebbero nemmeno le parole di bocca. Cerco di aprire. Niente. Busso.
Io: Marta ti prego aprimi...
Marta: Entra...
Non ci credo. Di stucco apro. Marta è seduta sul letto a leggere.
Io: Piccola mi dispiace.
Marta: Non mi chiamare piccola. Non sono la tua fidanzata. E nemmeno la tua migliore amica.
Io: Come..si che siamo migliori amici!
Marta: Dopo quello che hai fatto?
Silenzio. Abasso la testa. Lei sposta il libro. C'è un bellissimo sorriso stampato sulla sua faccia da dea. Segno che sta scherzando. Non ho il coraggio di sorridere però, ho ancora l'angoscia dentro. Lei si mette a ridere e non la finisce più. Si si, sta davvero scherzando. Inzio a ridere anche io. Ridiamo come due malati.
Io: Mi era preso un colpo.
Marta: 1 a 0. - dice sorridendo.
Io: La pagherai cara, monella.
Inizio a farle il solletico, lei ride come una pazza, lo ha sempre sofferto. Si alza e corre al piano di sotto ridendo scappando da me che le faccio il solletico. Arriviamo al piano di sotto correndo. La afferro dolcemente e le do un bacio sulla guancia.
Andy: Avete fatto pace?
Lucky: Si direbbe di si.

Chocolate||MikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora