Non è detto che la serata è destinata ad andare male...magari e l occasione per dimostrare che sono riuscita ad andare avanti...che ormai lui è un capitolo passato e chiuso..e magari l inizio di un nuovo rapporto tra me e lui...si...forse sarà cosi..
E allora perché le mie gambe sono diventate come gelatina..il mio fiato corto e il cuore che batte come un martello per non parlare del fatto che sto facendo fatica a deglutire nel momento in cui i miei i miei occhi si sono posati su di lui?
È normale no?perché in caso contrario vuol dire che sono in un fottuto casino..
- tutto bene principessa?
Guardo Mike a cui di sicuro non è sfuggita la mia agitazione e vorrei tanto rispondere che non va affatto bene nulla..che vorrei andare via e non dover stare nello stesso posto con lui...ma non posso..quindi fingendo un sorriso che mi risulta davvero difficile in questo momento rispondo di si..
Le mie gambe sembrano adesso diventate di marmo dato che ogni passo che faccio verso lui è diventato pesante..
Forza Cloe...puoi farcela..
- finalmente siete arrivati..
Dice con un sorriso...guardando Mike con occhi strani..
- scusa fratellone..ma abbiamo incontrato traffico e con una limousine è stato difficile muoversi..
- limousine?
Adesso guarda me..per fortuna Carol interrompe questo momento..
- Mike è stato cosi gentile da affittarla per noi...è stata una figata..
Perché non smette di guardarmi..
- certo...Mike....solo felice di rivederti..
E lo dice con una punta di amarezza?
- Davon..quanto tempo..
Si stringono la mano..e dopo un attimo di tensione ci sediamo al nostro tavolo..
- allora Mike..so che sei tornato a New York da poco...sei di passaggio o?
- da circa tre mesi...e no..non sono di passaggio..almeno spero..potrei rimanere qui se voglio..a New York non è difficile lavorare...e poi adesso ho anche un altro motivo per restare..
E mentre lo dice guarda me e mi stringe la mano..cosa che non sfugge agli occhi di Davon..
- e tu?Carol mi ha raccontato che sei entrato nel miglior studio legale di Londra..tornerai li o ti fermi ancora qui?
Per qualche secondo non risponde..ma mi guarda intensamente come se cercasse in me la risposta..
- credo che potrei restare qui..ho già avuto quello che volevo a Londra...adesso ho anch'io un motivo per restare e non rinuncio un altra volta..
Stop...cosa sta succedendo?perché ho come l impressione che questa sua risposta sia più diretta a me?forse perché mentre lo diceva i suoi occhi non si sono staccati per un attimo dai miei?
E perché Amy sorride?è cosi divertente tutto questo?
Per fortuna la mia dolce amica esordisce invitandoci ad ordinare da bere...non avrei retto più i suoi occhi che cercano di scavarmi dentro..
Prendiamo i nostri drink...Mike non perde occasione per avere anche un minimo contatto intimo..ma io non riesco a ricambiare o assecondare..e come se fossi sotto processo ed ogni mia azione potrebbe essere giudicata e condannata..
Perché sta facendo questo?perché si comporta in questo modo?
Lui adesso ha la sua vita...e di certo non aiuta me ad averne una mia se continua a comportarsi cosi..non mi stacca gli occhi di dosso...e lancia a Mike occhiate di fuoco....è vero che anni fa non lo reputava il ragazzo giusto per me...ma diamine...eravamo ragazzi e adesso sono abbastanza matura da poter decidere da sola per me...e poi non è più nella posizione di poter dire o fare nulla...non più dato che il nostro rapporto ha avuto fine..io non gli devo più nulla...cosa vuole ancora da me?ha forse dimenticato di avere una fidanzata a cui tenere il conto?
Ma ad un certo punto Mike prende la mia mano e la bacia...non ho il tempo di poter dire o fare nulla che..
- wow Mike...da donnaiolo a romantico...ne hai fatta di strada...o hai arricchitto il tuo repertorio per riuscire meglio a portarti una donna a letto??
Ok adesso basta..
- Davon vieni con me!
Davon
Il mio cuore ha ricevuto una pugnalata nel momento in cui ho visto Cloe e Mike mano nella mano...pensavo di poter passare una serata con lei e invece mi ritrovo qui a bollire di gelosia..
Non le ha staccaco le mani di dosso nemmeno per un secondo...e io devo trattenermi nel dargli un pugno dritto in viso..
Non posso perderla di nuovo...non posso perderla questa volta senza aver lottato..
Due mesi fa mi sono ripromesso di lasciarle i suoi spazzi...nel mentre io ho messo ordine nella mia vita..
Ho chiuso con Alicya..come pensavo l ho distrutta...ma non potevo portare avanti quella storia se desideravo con tutti le mie forze lei....
Avevo anche cominciato ad immaginare lei al posto suo...che fossero le sue mani a toccarmi e non quelle di Alicya..
Il mio ultimo pensiero la notte e il primo al mattino...finché non ho preso coraggio e le ho parlato..e se adesso pensa che io mi rassegni di fronte a questo si sbaglia di grosso...l ho fatto già una volta e non è servito a nulla..
Le fa il bacia mano..e io non posso più trattenermi..
- wow Mike...da donnaiolo a romantico...ne hai fatta di strada...o hai arricchitto il tuo repertorio per riuscire meglio a portarti una donna a letto??
Ti conosco fin troppo bene idiota...e in un istante lei si alza dalla sedia..
- Davon vieni con me!
Sotto gli occhi sorpresi di tutti mi alzo e le faccio segno di andare...ma una volta arrivati fuori non ho nemmeno il tempo di fiatare..
- mi dici che diavolo ti prende?
Il suo tono è pieno di rabbia..
- sto solo cercando di proteggerti..
Sbuffa..
- ah ma davvero??perché a me sembrava che stessi cercando solo di provocarlo..e poi non ho bisogno di essere protetta...sono grande e vaccinata se non te ne sei reso conto..e anche se fosse non hai più il diritto di farlo!
I suoi occhi mi guardano con disprezzo....e questo fa male..
- sei troppo ingenua Cloe..
Si avvicina a me...ma non con buona intenzioni..
- ingenua dici?perché di grazia?perché sto tentando di andare avanti?di dimenticarti come tu hai fatto con me tempo fa?
Vedo le lacrime riempire i suoi occhi..
- io non ti ho mai dimenticato Cloe..
Cerco di avvicinarmi anche io ma lei si volta..
- strano....perché è quello che invece hai dimostrato..
Al diavolo....la prendo e la volto verso di me....il suo viso ormai è rigato dalle lacrime....le raccolgo dolcemente..
- guardami Cloe..
Dopo qualche secondo alza il viso e mi guarda..
- ho provato a farlo...ed ho creduto di esserci riuscito....ma mi è bastato solo vederti per capire che per quanto io possa provarci non potro mai dimenticarti perché questo..
Le prendo la mano e la porto al mio cuore..
- e tuo....e lo è sempre stato..
Non dice nulla...le sue lacrime continuano a scorrere..sento le sue dita pressare sul mio petto..
- ma nonostante questo...lo hai promesso comunque ad un altra donna..
Si svincola dalla mia presa e cerca di rientrare ma io la fermo..
- ti prego Davon...se davvero vuoi proteggermi allora lasciami andare..
STAI LEGGENDO
You are my love (im)possible!
عاطفيةGli amori impossibili non finiscono mai perché sono destinati a durare per sempre! (cit.)