"Vaffanculo..." mormorò il moro sbattendo una pila di fogli sulla sua scrivania. Erano tutti contratti per alcuni importanti clienti e ovviamente la segretaria non era riuscita a stamparne uno in modo corretto. Imprecò nuovamente passandosi la mano sul viso mentre cercava, quasi disperatamente, un pacchetto di sigarette nella sua tasca. Avrebbe dovuto ricontrollare tutto entro il giorno dopo e sarebbe, ovviamente, ritornato a casa ancora più tardi del solito. Ultimamente il lavoro era così stressante e impegnativo che nella sua testa non c'era un solo pensiero che non c'entrasse con il lavoro. Anzi, per quanto volesse negarlo, c'era qualcosa che continuava a venirgli in mente.
O meglio, qualcuno che continuava a venirgli in mente.
Zayn si avvicinò all'enorme finestra del suo ufficio sospirando. Era incredibile quanto fosse cambiata la sua vita in quei sei anni. Ora era un uomo di ventotto anni, già in carriera dopo aver preso le redini della società di suo padre. Guardò l'anulare della sua mano sinistra, la fede d'oro giallo, decisamente troppo appariscente, risplendeva grazie alle luci all'interno dell'ufficio. La sfilò e l'osservò per un momento, ormai era diventata un'abitudine. Sempre più spesso toglieva l'anello, lo guardava un attimo e poi lo infilava in tasca e lo rimetteva solamente a casa.
Tornò a sedersi alla sua scrivania e, con fare svogliato, iniziò a controllare qualche carta. Scosse la testa. Era troppo stanco per controllare i contratti e voleva solo rilassarsi un attimo. Si guardò intorno alla ricerca del suo telefono che, ovviamente, era scomparso nonostante lo avesse utilizzato poco prima per chiamare Perrie. Aprì il cassetto della scrivania e spostò qualche foglio inutile fino a quando i suoi occhi non si fermarono su una busta quasi strappata. Il suo cuore venne stretto in una morsa dolorosa, ma cercò di fare finta di niente.
Prese in mano la busta, chiudendo con noncuranza il cassetto della scrivania. Aprì delicatamente l'involucro e tirò fuori una lettera stropicciata. Sembrava quasi che qualcuno l'avesse presa in mano milioni di volte, probabilmente era stato proprio Zayn a ridurla in quel modo. Strinse tra le mani la lettera, quasi con violenza, e chiuse gli occhi. Quella non era una lettera strappalacrime piena di sentimenti ed emozioni. Quella era la lettera che aveva definitivamente messo fine alla sua relazione con l'unica donna che aveva amato veramente.
Era la stupidissima lettera di dimissioni di quella stupidissima maid che gli aveva letteralmente distrutto e portato via il cuore.
Ripensò all' ultima volta che aveva visto Lara. La sera del fidanzamento. Pensò ancora alla delusione che aveva visto sul viso della ragazza. Alla rabbia e alla tristezza. E forse era un'illusione, ma giurava, o almeno credeva, di aver visto ancora dell'amore negli occhi della castana.
Eppure lei se ne era andata via così. Senza una parola, un messaggio. Solo quella lettera di dimissioni. E Zayn la odiava per questo. L'avrebbe sempre odiata per questo.
Ormai si ritrovava sempre più spesso a pensare a cosa sarebbe successo se lui l'avesse fermata quella sera. Se non avesse accettato il fidanzamento con la bionda. Ora, ne era certo, non avrebbe più addosso l'anello uguale a quello di Perrie, ma avrebbe la fede abbinata a quella di Lara.
Scosse la testa. Non poteva pensare a certe cose ormai. L'unica cosa che poteva fare ora era quella di portare rancore verso la ragazza, per quanto i suoi sentimenti fossero ancora presenti. Portare rancore perché lei lo aveva abbandonato. Lei non aveva nemmeno provato a salvare la loro relazione. Il loro amore.
Mormorò un paio di imprecazioni e rimise velocemente la lettera nel cassetto. Aveva una grande voglia di tirare un pugno a qualcuno. Di sfogare tutta la sua rabbia repressa e di provare un momento di sollievo, senza pensieri. Si prese la testa tra le mani. Voleva smettere di pensare a lei anche solo per un momento.
O forse anche solo per sempre...
(Capitolo 2! Finalmente abbiamo rivisto il nostro amato Zayn alle prese con una grande confusione in testa! E poi tutta questa rabbia verso Lara non promette bene! Spero vi sia piaciuto il capitolo! Ps. Questi primi capitoli sono leggermente più corti perchè la loro finalità è quella di chiarire la situazione generale in cui si trovano i personaggi!
Votate-Commentate-Seguitemi
Scusate eventuali errori!
un bacio maid_girl_love :) )
STAI LEGGENDO
You're still My Maid
FanfictionSono passati sei anni dalla sera in cui Lara e Zayn si sono separati. Sei anni da quando Lara ha lasciato definitivamente la villa. E durante questi sei anni due cuori non hanno smesso di battere all'unisono. Forse è destino che i due si rincontrino...