Capitolo 21

211 5 3
                                    

- sei sicura? non è che poi ti fai prendere dai tuoi attacchi di gelosia?-

- no sta' tranquillo, farò la brava-

- così ti voglio- mi dice Stefano mentre mi da un bacio sulla fonte.

Prendo Diana dalla culla e la bacio per un po'. Ogni volta che la guardo mi ricorda Stefano, è uguale a lui, e mi si riempie il cuore di gioia quando la guardo. Per la festa mi metto un tubino nero aderente e mi faccio una treccia che mi solletica la schiena. Mi trucco leggermente e sono pronta per scendere. Stefano è bellissimo come al solito.

- sei uno schianto! fatti vedere un po'- mi dice facendomi girare su me stessa.

- tu sei bellissimo-

- andiamo?-

- si, la tieni tu la piccola?-

- certo-

Accompagniamo Diana da mia madre e lungo il tragitto sento già la sua mancanza.

- sei sicura che vuoi andare? possiamo sempre tornare a casa.-

- no Stefano. Voglio andare-

- va bene, però fallo un sorrisino-

- credi che sia una cattiva madre?-

- no!! perché lo dici?-

- perché..ce, lascio mia figlia da mia mamma per andare a una festa, non è una cosa...da egoista?-

- come sei dolce, no stai tranquilla tanto è solo per stasera, anche a me manca Diana, ma non facciamo niente di male.-

- hai ragione.-

Mentre raggiungiamo il locale sento il senso di colpa farsi sempre più forte, ma ha ragione Stefano è solo per stasera! ma la verità è che sto mentendo a me stessa, la verità e che mi turba l' idea di vedere Giada, tutta perfetta senza problemi con tutti i ragazzi che le sbavano dietro proprio  Stefano doveva puntare?. Voglio andare a questa festa per dimostrare che so comportarmi come una persona normale e non come una pazza che uccide la prima che guarda il mio ragazzo, anzi promesso sposo. Arriviamo fuori il locale, ci sono tutti, e anche la Tr... vabe' meglio non dire niente e mantenere la calma. Saluto tutti, sono tutti col sorriso stampato in faccia, sono tutti fantastici, sono gli amici di una vita, e solo il fatto di vederli mi rende felice. Quando do i baci sulle guance a tutti è giunto il momento di salutare Giada, mi limito solo a guardarla e voltarmi per andare a dare un bacio a Stefano, giusto per farla schiattare un po'. Entriamo dentro e c'è musica dal vivo, ci sediamo e ordiniamo la cena. Stefano va a ballare, io rimango seduta, sto dormendo.

- Amoreee!- sento da lontano, è Serena

- ciao!- dico con un sorriso a trentadue denti.

- perché stai tutta sola seduta? vieni a ballare-

- sono stanca, sai, oggi sono stata tutta la giornata con Diana, sono sfinita-

- dai vieni a ballare- dice prendendomi la mano

- va bene- mi alzo e inizio a ballare vicino Stefano per sorvegliare se la Tro.. ehm.. Giada va ballare con il mio futuro MARITO. Tutti mi hanno sempre detto che ballare è la cosa che mi riesce meglio, così gioco questa carta contro Giada e ballo in modo sexy, nonostante sia diventata madre so ancora ballare bene. Giada mi guarda in modo di sfida, non si rassegna la ragazzina.

- Monica sei bellissima!- mi dice una voce, mi giro, Luigi.

- ciao Luigi!!- dico forse con troppo entusiasmo

- wow! il tuo vestito...è meraviglioso!-

- ti ringrazio, come mai tutti questi complimenti? vuoi un favore?-

Un errore chiamato amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora