tre mesi dopo...
- sei meravigliosa tesoro- mi dice Serena con gli occhi lucidi
- non piangere o farai piangere anche me!- le dico abbracciandola.
- sei pronta? ti senti sicura?-
- si-
- oddio come fai a stare così calma!? io ho un ansia incredibile!-
- stai tranquilla, non sei tu quella che si sposa!- le dico ridendo
- mi tremano le mani, guarda!-
- a me le gambe! sarà un miracolo se non cado! queste scarpe mi fanno già male!-
- Serena tocca a te- interviene mio padre
- ok, Monica, ti prometto che sarò impeccabile come damigella d' onore!-
- lo so, vai ora! sei bellissima-
Serena entra tutta contenta e si vede che è nervosa, ma quella più nervosa sono io, anche se non glielo detto per non farla agitare di più. Oddio, tra pochi minuti sarò la moglie di Stefano, che cosa strana da dire. Ero abituata a dire "la sua ragazza" ora devo dire "sua moglie" che...cosa... non so come definirla, strana?
- Monica, dobbiamo entrare- mi dice mio padre porgendomi il braccio
- va bene- dico a voce bassa, ora sia chiaro, io voglio sposare Stefano ma...è strano! mi trema tutto ora che devo entrare, e poi odio essere al centro dell' attenzione, e mentre andrò all' altare avrò gli occhi di tutti addosso. Appena entriamo in chiesa mi sale un brivido lungo la chiesa, e tutti mi fissano, ma cerco di non aver una crisi di panico e guardo Stefano, bellissimo come sempre. Mi sorride e muove una continuazione le mani, è nervoso anche lui. E senza nemmeno accorgermene, mi trovo sull' altare, affianco all' uomo che amo. In prima fila c'è mia madre che già piange con la mia meravigliosa bambina in braccio, vedendo Diana adesso ho tutto il coraggio del mondo. E alla frase " ora puoi baciare la sposa" mi metto a piangere e io e mio marito (come è strano dirlo) ci diamo un bacio dolce, che mi rende la donna più felice del mondo. Appena usciamo dalla chiesa tutti i nostri amici e parenti ci lanciano il riso e Serena, Chiara e Rossella piangono come non mai. Ci sono tutti, tutti i nostri amici, passiamo almeno venti minuti a salutare tutti e a ricevere gli auguri, e appena vedo la mia bambina la prendo in braccio e io e Stefano ce la sbaciucchiamo. I festeggiamenti sono memorabili! e io e Stefano siamo più uniti che mai. In questi tre mesi sono successe tante cose, io e Stefano abbiamo superato l' esame di maturità con il pieno dei voti, Serena sembra aver trovato (come lo chiama lei) l' amore della sua vita, e indovinate un po'? è Luigi!; Chiara e Rossella partiranno in Francia tra due mesi, vogliono aprire un negozio di abbigliamento a Parigi; Giada è stata emarginata da tutti noi, ma sembra non abbia perso a trovare qualcuno, sta già bloccando la home di facebook con le foto del suo nuovo amore, che durerà si e no una settimana; Luigi come ho già detto sta con Serena e non vede che lei nella sua vita, a breve avrà un colloquio di lavoro con un' azienda molto importante; mia madre e mio padre vivono felici come prima, e stanno pensando di fare un bel viaggetto in America, una specie di seconda luna di miele; e poi ci siamo io Stefano e Diana. Una famiglia felice e che si vuole bene. Stefano ha abbandonato il suo lavoro part-time e ha trovato un lavoro che ci permette di non dipendere dai nostri genitori, io per ora starò a casa a stare con la mia piccolina. Insomma tutto è andato per il verso giusto, e devo dire che questi ultimi 12 mesi mi hanno totalmente cambiato la vita, anzi, ci hanno totalmente cambiato la vita, ma solo in meglio.
FINE.
STAI LEGGENDO
Un errore chiamato amore
RomantikMonica, scopre di essere incinta a soli 17 anni, si sente sola e incompresa, il suo fidanzato Stefano, non accetta la cosa, e la lascia. Monica ancora innamorata di Stefano,spera di ricongiungersi con lui, e spera che Stefano accetti il bambino. Pro...