Capitolo 3: "Smistamento"

4.4K 252 69
                                    

Finalmente varcarono la soglia e dopo essere stati accolti dalla vicepreside e professoressa di Trasfigurazione Minerva McGranitt, vennero messi in fila e fatti varcare il grande portone della sala grande tutti i ragazzi del primo anno furono radunati davanti al grande tavolo dei professori.

"Quando chiamerò il vostro nome verrete avanti, io vi metterò il cappello parlante sulla testa e verrete smistati" disse la McGranitt

"Hermione Granger"
Una ragazzina magra con il comportamento da sotuttoio e un cespuglio rosso al posto dei capelli si fece avanti.

"Mmmmh" ci pensò su il cappello parlante riflettendo "ci sono Grifondoro." e la ragazzina si sedette al tavolo rosso/oro.

"Ronalds Weasley" chiamo la McGranitt.
Un ragazzino con i capelli color peldicarota e una toga di seconda mano si fece avanti tremante.

"Ah un altro Weasley... So esattamente cosa fare con te" disse il cappello facendo sussultare il rosso "Grifondoro!!" il rosso si rilassò unendosi ai rosso-oro e ai suoi fratelli.

"Draco Black Malfoy" chiamo la McGranitt.

Il piccolo kitten guardò tremante il fratello e si fece avanti tenendo la coda.

"Mmmh difficile molto difficile, hai ambizione ma anche coraggio sei testardo ma hai paura di rimanere senza il tuo migliore amico e fratello.. Ma dove ti colloco" pensò il cappello.

"Non grifondoro, non grifondoro" sussurò Draco.

"Ne sei sicuro? É tutto qui nella tua testa"

"Non grifondoro, non grifondoro"

"Serpeverdeeee!" Grido il cappello e draco fu costretto ad andare al suo posto al tavolo verde argento.

"Harry Black Potter" disse ancora la donna

Harry si fece avanti e come poggiò il cappello sul suo capo il cappello gridò "Serpeverde!"

Harry si diresse dal fratello e lo strinse forte mentre il tavolo verde-argento gridava "abbiamo Potter! Abbiamo Potter!"

Dopo che tutti furono smistati e Blaise si aggiunse ad harry e draco il banchetto ebbe inizio e tutti mangiarono tranquilli e poi andarono a dormire.

Buonsalve a tutti i malandrini :)
Cosa ne pensate di questo capitolo? Scusate il ritardo ma sono ad un primo compleanno e non ne sono più abituata.
Comunque ammettelo avete letto le parti della sua voce con la sua intonazione XD

Un bacione Dei :)

Hybrid: New DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora