«Io ti amo.» mi ripeté Rex.
Lui... lui mi amava...
La prima volta che vidi Rex, fu quando iniziai la prima superiore. Quei suoi capelli lisci e dorati, quel suo sorriso dolce, quella sua aurea di mistero... fu un colpo di fulmine.
Ma lui era sempre circondato da ragazze bellissime, per me era sempre stato irraggiungibile, senza contare il fatto che non pensavo potessi piacergli, dato che ero un maschio.
Il ragazzo più ambito di tutta la scuola, adesso, aveva detto di amarmi.
Malpass
Mi ero nascosto insieme al mio signore, diventando invisibile all'occhio umano, studiando tutta la scena.
«Ce l'abbiamo fatta!» sbottai esultante «Ha sentito signore? Finalmente il giorno è arrivato! Rex ha dichiarato il proprio amore!»
La mia felicità però non sembrava affatto condivisa da Satan, che continuava a guardare quei due con i muscoli rigidi.
«Ci abbiamo messo più del solito, ma ci siamo riusciti!» continuai io «Per un attimo ho davvero temuto che avesse perso il suo potere... tutto è bene quel che finisce bene!»
Lui si mise a ridere, dapprima era a malapena un sussurro, poi diventò una fragorosa risata.
«Esatto Malpass... E ora devo pensare a cucinarmi Milo per benino...» affermò lui facendomi rabbrividire.
Si voltò e prese a camminare, per poi bloccarsi ancora un istante.
«Malpass... non venire a disturbarmi...» disse malizioso.
«Agli ordini!» risposi arrossendo e pensando a quello che stava per accadere.
Milo
«Non c'è bisogno che tu mi risponda,» mi disse Rex «volevo solo che sapessi ciò che provo per te... se tu corrispondessi il mio amore, sarebbe una gioia immensa... a presto...» aggiunse infine, prima di voltarsi e andarsene.
Rimasto solo, ancora non potevo credere a quello che era appena successo. Rex mi aveva appena confessato il suo amore.
Per un momento arrossii dall'imbarazzo, ero felice, onestamente felice, però c'era qualcosa che non andava.
Le parole di Rex non mi sembravano reali, ma cosa più importante il mio cuore era indifferente.
Perché?
Kai...
Che cosa dovevo fare? Non riuscivo a decidere...
«Congratulazioni Milo!!!» urlò Guy abbracciandomi.
«Per cosa?» gli chiesi senza capire.
«Finalmente Rex corrisponde il tuo amore, no?» disse lui tutto allegro.
No... lo sapeva già...
«Eh... sì...» affermai, ma senza un minimo del suo entusiasmo.
«Allora? Non dovresti sprizzare felicità da tutti i pori?»
«Certo che sono felice, ma...» ma non era proprio così.
«Capisco,» prese a dirmi Guy «sei in pensiero perché adesso dovrai fare la tua parte. Oggigiorno a un uomo non interessa più se il proprio partner sia vergine o meno, quindi non ti devi preoccupare.»
«Non è per questo...» risposi confuso «Non so come spiegarlo... ma non è come dici...»
«Ah... adesso ti stai chiedendo se tu l'abbia mai amato davvero...»
STAI LEGGENDO
Un Patto col Diavolo
RomanceMilo è un ragazzo semplice, dedito allo studio e alla lettura. Ha un'unica passione: ammirare da lontano Rex, il più bello, gentile e famoso ragazzo della scuola. Farebbe qualsiasi cosa per poterlo avere come compagno, anche recitare un incantesimo...