Il grande giorno era finalmente arrivato. Bè, si, sperando fosse stato davvero grande. Harry e Louis erano agitati da quando avevano ricevuto la consulenza dall'avvocato. Ma non avendo ancora un motivo per festeggiare o solo per stare tranquilli, l'agitazione si rivelò plausibile da quel punto di vista. Certo, dovevano essergli comunque grati di aver accettato di prendere sottobraccio la causa. Pur essendo civile. Pur essendo una causa che non aveva niente a che vedere con quello che aveva sempre fatto nella vita. Far arrestare i delinquenti, colpevolizzarli, dargli tanti anni di carcere quanti erano i peli distesi sul proprio corpo, quello era sempre stato il suo lavoro. E in effetti, il dottor Pritchard, non essendosi mai occupato di un caso civile, soprattutto che riguardasse l'affidamento di un minore, dovette chiedere aiuto a qualche suo amico avvocato specializzato in casi di quel genere. Gli rifilarono qualsiasi documento che parlasse dell'adozione effettiva di un bambino. Quel pomeriggio si dedicò interamente alla lettura attenta e meticolosa di quei faldoni. Spulciò qualsiasi foglio, qualsiasi raccoglitore, qualsiasi cartelletta. Ne scoprì cose particolarmente interessati e utili per poterci lavorare e conseguire un risultato degno del nome che portava.
-L'adottando deve avere più di diciotto anni e meno di quarantacinque. -
-Durante il processo saranno necessarie, se non indispensabili, prove confutanti ed è obbligatorio far partecipare e chiedere l'opinione al minore, nel momento in cui sia capace di interagire, intendere e volere. -
Regole molto semplici. E poi con il materiale che aveva ricevuto da Harry, sarebbe stato in grado di affidargliela con facilità. Qualcosa gli diceva che quel ragazzo tutto ricci e fossette e il suo nonché bellissimo fidanzato dagli occhi azzurri penetranti, di cui in effetti avrebbe voluto trovare una copia per il proprio figlioletto adorato, erano degni di continuare a crescere la creatura nel modo migliore possibile. Aveva avuto modo di ricevere informazioni in via ufficiosa sulla madre biologica, e non gli sembrò del tutto una persona adatta a portare avanti un compito di quelle dimensioni e di quell'importanza. Non tralasciamo il fatto che sentiva il bisogno fisico e psicologico di distruggere una volta per tutti quella faccia di culo di Aaron Blake, il quale, appunto, aveva accettato di assumersi la difesa della donna, facendosi pagare in natura. Brutto bastardo. E soprattutto, da quanto aveva capito, anche Louis in persona aveva avuto problemi con quella merda umana, perché proprio di quello si trattava. Anzi, aveva passato la stessa identica situazione di quella che dovette sopportare il figlio. Chissà se ancora adesso continuava a fare ciò che aveva fatto in passato. Era come se fosse nato per prendere in giro le persone. Ma con lui sarebbe sempre cascato male, o almeno, ora che capì la vera natura di quel porco su due gambe. Anzi su tre, perché evidentemente quella in mezzo ai pantaloni era quella che aveva usato maggiormente per ottenere qualsiasi cosa e per umiliare i poveri ragazzi indifesi che cadevano nella sua trappola di seduttore. Si ricordava ancora di quella volta, come se fosse stato il giorno prima.
-.-.-.-.
Stava seduto sulla poltrona reclinabile del suo salotto in stile belle époque, nella sua casa altamente borghese nel centro di Londra. Leggeva e rileggeva il Daily Mail, il suo giornale prediletto. Scandagliava ogni notizia e le commentava una per una con la moglie, che diligentemente lo stava ad ascoltare, mentre spadellava in cucina per regalare al marito i suoi piatti preferiti, ogni santa sera, per cena. E ogni tanto sorrideva da sola per la cocciutaggine di lui, ogni tanto rispondeva alle provocazioni, ogni tanto gli diceva che sarebbe stato meglio calmarsi e non perdere le staffe per delle cose che non gli riguardavano da vicino. "Avrebbero dovuto affidarlo a me questo caso, non a quel depravato di Sparks o, peggio ancora, a quel buono a nulla di Cooper", ripeteva sempre, quando vedeva che un caso si rivelava irrisolto proprio a causa di quelle due minacce della Giurisprudenza mondiale.
STAI LEGGENDO
The House of Love (slash) #Wattys2016
FanfictionLouis è un architetto rinomato e professionale. Ha aperto uno studio in centro a Londra assieme al suo migliore amico Niall ed è richiesto dai più potenti della megalopoli per realizzare qualsiasi tipo di progetto. Harry è capo cameriere in un rist...