Le mie paure e quelle degli altri

78 2 0
                                    

Tutti noi abbiamo delle paure, che siano piccole o grandi,sono sempre paure. Cominciamo ad averle sin da piccoli: possono i fantasmi,i mostri della notte o la strega etc......quamdo cominciamo ad essere più grandi,le paure cambiano,ma ci sono sempre. Ci sono quelle persone che hanno una grande capacità di far finta di nulla,ma ci sono anche quelle persone,come me e tanti altri,che non riescono a far finta di nulla e si fanno ossessionare. Conosco una persona che non ha paura di nulla,gioca con la vita cosme se ne avesse tante,gioca con il destino come se andasse tutto bene,gioca con le persone come se fossero giocattoli,inanimati. Io lo osservo e vedo nei suoi occhi quella strana sensazione che ha una persona quando sa di essere in pericolo. Io non lo conosco e mai lo farò,ma non sopporto che lui faccia questo per stare al cemtro dell'attenzione, non sopporto che un ragazzo come lui venga messo da oarte come un libro e non sopporto che un rafazzo come lui debba rischiare per avere qualcuno che gli degli di uno sguardo. Io sono una di quelle ragazze che nonostante abbia un sacco di paure,acccoglie nella sua vita anche quelle degli altri.Sono una ragazza che fa parlare le persone,che cerca di farle stare bene e che per fare tutto questo non si fa abbattere dal fatto che starà più male della normalità. Ma come sappiamo l'apparenza inganna. La gente sembra felice, sempre il sorriso stampato sulla faccia,sempre con la battuta sempre pronta,ma non lo è. Una delle mie più care amiche,mi ha fregato. Credevo che non soffrisse,che non facesse quello che io faccio,non credevo che anche lei piangesse nel silenzio dele sue stesse parole,non credevo che si odiasse,credevo che fosse tranquilla,che non avesse problemi....non me lo posso perdonare. Lei mi ha sempre aiutata. Mi ha sempre messo il sorriso sulla faccia,mi ha sempre fatto sentire meglio....e io non mi sono maj accorts che quella che aveva veramente bisogno era lei?!?
Mi sento in torto anche se lei continua a negare che sta male. Io non le credo. La aiuterò e la farò sentire meglio. Come farò con tutti,perché il mio obbiettivo,sin da piccola,è sempre stato quello di vedere la gente felice e serena,anche se ho se,pre la paura di fallire,di non riuscirci e di rovinare ancora di più le cose di quanto le sono già.


Io E Le Mie PaureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora