Chris

31 4 0
                                    

Dopo due giorni finalmente mia mamma può uscire dall'ospedale e siccome non voglio lasciarla sola nemmeno un minuto decido che starà a casa mia per un po', almeno finché non avrà recuperato le forze.
Il medico ci ha detto che ormai la malattia è allo stadio finale e le ha dato delle medicine per sopportare al meglio il dolore, lei fa finta di stare bene ma io la conosco e so perfettamente che sta soffrendo.
Mentre parcheggio sotto il palazzo vedo Ally dall'altra parte della strada che mi saluta, non volevo che lei sapesse della malattia di mia madre, non voglio che nessuno lo sappia perché quando le persone ne sono a conoscenza ti guardano in un modo diverso e io non voglio la pietà di nessuno.
Aiuto mia madre a scendere dall'auto e vedo Ally attraversare la strada "Ciao Chris sono venuta per restituirti i 20$ che mi hai dato per la benzina, non sono necessari" non me ne può fregar di meno dei soldi , "Ciao, Ally ti presento Amanda, mamma lei è la mia vicina di casa".
Mia mamma allunga la mano verso Ally "Molto piacere, quindi ti saresti la famosa fotografa di qui mi parlava il mio ragazzo", "ah sì..ha parlato di me e cosa le ha detto?" , "oh ti prego stella dammi del tu, sono malata ma non sono poi così vecchia, mi diceva che sei una ragazza molto interessante " a questo punto decido di intervenire " oh dai mamma su ti ho solo detto che è una gran rompi scatole, scusami Ally ma ora dovremmo salire in casa, non può prendere troppa aria" , "certo, beh allora magari ci vediamo qualche altra volta Amanda" ; "certo tesoro, anzi perché non vieni a cena da noi questa sera? Ma ti avverto dovrai accontentarti della cucina scadente di mio figlio perché non ho le forze per cucinare.".
Dopo aver accettato volentieri l'invito a cena Ally torna verso il suo palazzo e io accompagno mia madre all'ascensore, "no ma io dico sei impazzita? Perché l'hai invitata a cena da noi? " mia mamma mi guarda con in aria sorpresa e mi preparo per una ramanzina "prima di tutto non dare della pazza alla tua povera mamma malata, e poi mi sembra una cara ragazza, è simpatica ed è da troppo tempo che non parlo con una persona che non sia tu!!, e poi smettila di fare tanto l'altezzoso di vede lontano chilometri che lei ti incuriosisce." , "forse mi incuriosisce ma questo non significa che voglio cenarci insieme" , "oh insomma tesoro smettila di lamentarti, ormai la cosa è fatta".

Tre ore dopo sono in cucina ad affettare cipolle, ho convinto mia madre a sdraiarsi un po' in camera, ho sistemato tutte le sue cose e mi sono fatto la doccia e ora sto preparando un sugo per la cena di stasera.
Il fatto che mia madre si sia accorta del mio interesse per Ally mi spiazza, non lo ammettevo neanche a me stesso e adesso l'ho addirittura ammesso a mia mamma.
Devo ammettere che è una ragazza molto carina, è simpatica e gentile, credo che una serata con lei potrebbe rivelarsi interessante.

Quello che le parole non diconoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora