Il funerale di Amanda è stato toccante, c'erano un sacco di persone, sono arrivati un sacco di messaggi da tutto il mondo, era una donna molto apprezzata e rispettata, dopo la celebrazione Chris si è calmato un po' e mi ha detto di tornare a casa a riposarmi, che è proprio quello che sto facendo, sono sdraiata a letto. Sto controllando le email sul pc per vedere come sono messa con i lavori, quando ad un certo punto mi arriva un messaggino.
È Lucas un mio vecchio amico, non lo sento da anni, mi scrive che è di passaggio da queste parti per lavoro e mi chiede di vederci, gli rispondo che sono libera quando vuole e ci mettiamo d'accordo per vederci la sera stessa.
Passa a prendermi alle otto e andiamo a cena in un elegante ristorante poco lontano da casa, per il dopocena propongo di andare in un locale di qui mi ha parlato Brittany, è nuovo e sembra che vada forte.
Appena entriamo nel locale ho l'impressione di essere osservata, mi guardo in torno e lo trovo dietro il banco del bar, il mio osservatore.
Sapevo che lavorava in un bar della zona ma non pensavo proprio in questo, se ne sta dietro il banco a spinare una birra, mi fa un cenno di saluto, porta una camicia a quadri rossa e nera, un paio di jeans e una piccola traversa nera, sembra stare meglio dall'ultima volta che l'ho visto, forse tenersi impegnato gli fa bene.
Faccio un cenno a Lucas e ci avviciniamo al banco, gli chiedo come sta e mi sembra molto freddo nei miei confronti, chiacchieriamo per qualche minuto poi lui torna al suo lavoro, e
io e il mio amico ci sediamo nel primo tavolo libero che troviamo.
"Allora cosa c'è tra te e quel tipo?" , "Cosa, con Chris? Nulla siamo amici, è il mio vicino di casa, qualche giorno fa è morta sua mamma e gli sono stata vicino come ho potuto" , "Oh andiamo, piccola bugiarda, la tensione che c'è tra voi l'hanno percepita anche i muri, dimmi la verità" , "Oh...okay va bene, forse c'è qualcosa, magari c'è stato anche un piccolo bacio, ma non credo che in questo momento lui voglia iniziare una relazione con me" , " È chi ha parlato di relazione, è un gran bel bocconcino, è molto maschio, a letto dev'essere fantastico!!", scoppio a ridere e mi alzo per andare ad ordinare da bere.
"Ehi Chris il mio amico vorrebbe sapere se ti va di uscire con lui" si gira, mi guarda in modo strano e si mette a ridere "Uscire con me? Vuoi dirmi che è gay? E io che pensavo che voi usciste insieme", ora capisco il comportamento freddo di prima, era geloso, credeva che il mio fosse un appuntamento.
Un sorriso mi spunta spontaneo sulle labbra.
STAI LEGGENDO
Quello che le parole non dicono
RomanceAlly ha 21 anni, una vita semplice, un lavoro e una grande passione, la fotografia. Non ha tempo per l'amore, tutta la sua vita è organizzata in modo che non ci siano imprevisti inattesi. Chris ha 24 anni, tutta la sua vita è incentrata sugli imprev...