I 100 e più rospi - parte 3

113 6 0
                                    


<Natalino, ma perchè non l'hai detto subito?> cominciarono a rimproverarlo i vari maghi

<ma, .. io .. veramente...> cercava di difendersi il piccolo Natalino. Il Grande mago, prese subito  la parola e disse <non abbiamo tempo da perdere> e continuò ad analizzare.

<dunque, la cosa buona è che Stregata, è una strega un po' burlona, quindi non avrà fatto un incantesimo maligno, la cosa non buona è che bisogna conoscere l'incantesimo per poterlo  scioglierlo e andare sul posto> disse il grande mago,
<allora, bisogna chiamare  Corvus, così possiamo interrogarlo>, disse il babbo di Natalino superato l'imbarazzo e con un fare pieno di orgoglio, perchè era stato il suo bambino, quello che disturbava, a fornire l'informazione più importante!!

I maghi si concentrarono e  con il mago-messaggio-pensiero ( è un messaggio che viene mandato via telepaticamente, ma bisogna essere almeno 10 maghi insieme a farlo) chiamarono Corvus lo gnomo. Corvus  immediatamente arrivò.  Lo gnomo, che era uno gnomo famoso per essere impiccione disse quello che sapeva. Ma purtroppo  non sapeva dove era il posto dell'incantesimo e non conosceva neanche l'incantesimo. Tutti sembravano un po' delusi, ma a un certo punto a Corvus venne in mente qualcosa. Gli brillarono gli occhi,  ed esclamò: <ma perhcè non ci ho pensato subito,  si certo, bisogna chiamare Modelas, la fata - parrucchiera del bosco!> .  Modelas , era la fata parrucchiera di tutte le fate, faceva delle bellissime acconciature con un colpo  di bacchetta. Modelas di sicuro sapeva o poteva scoprirlo in un batter d'occhio,  poteva riuscire a sapere i particolari di qualsiasi storia in un baleno. Tutti andavano da lei per gli ultimi aggiornamenti del reame. Era un luogo di scambio di notizie vere e poco vere il suo salone di bellezza.

I maghi si concentrano e lanciarono un nuovo mago-messggio- pensiero e dopo una manciata di secondi ecco apparire nel centro del salone, la fata più fascinosa dei mondi incantati, alta, bella e formosa, con un vestito verde e dorato, e capelli lunghi e rossi.

I maghi in silenzio e con gli occhi brillantosi la guardarono apparire.

Filastrocche, fiabe e storie varieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora