I 100 e piu rospi- parte 4 fine

138 5 0
                                    

Subito dopo essersi materializzata nel centro del salone cominciò' a parlare. Modelas sapeva tutto . <sono appena venuta a conoscenza dell'incantesimo e del luogo esatto!> disse. I maghi rimasero attoniti. Dopo essersi ripresi si fecere subito ripetere la frase del l'incantesimo e la riportarono su una grande lavagna magica che stava a mezz'aria in fondo al salone senza essere appesa a niente. Ogni mago poteva scrivere a distanza. Analizzata parola per parola la chiave dell'incantesimo era la parola "incosciente". Come una fanciulla o più fanciulle potevano essere considerate incosciente e baciare un rospo? Doveva essere elaborato uno stratagemma.

Modelas ebbe una idea fantastica. Poteva essere usato lo stesso trucco che aveva originato tutto: una festa a sorpresa! <Ma come renderle incosciente e far baciar ad ognuna un rospo?> si erano chiesto i diversi maghi <Semplice > aveva tranquillizzato Modelas che sembrava avere le idee chiarissime , e continuò <con un incantesimo, perché è vero che sui principi rospi non si può recitare un incantesimo al contrario, ma sulle fanciulle non ci sono magie bloccanti>. Ed era vero. Così fu fatto. Modelas preparò l'incantesimo. Si dunque poteva procedere

Venne organizzata la festa a sorpresa nel bosco! A 100 e più fanciulle dei vari regni venne inviato un invito per una festa misteriosa in onore di un principe straniero che abitava nel bosco. Le fanciulle su carrozze guidate dai cocchieri dei regni vennero portate al posto fissato e fatte scendere un po' prima dello stagno, con la scusa di dover fare un piccolo sentiero del giardino a piedi. Nessuna doveva sapere.

Arrivate nel bosco, Modelas che ricopriva il ruolo di accompagnatrice ufficiale delle fanciulle invitate, le riunì tutte per dare delle indicazioni di buon comportamento, quando a sorpresa recitò l'incantesimo preparato:

"fanciulle dei regni dei mondi incantati, a voi la sorte di esser bendate, e con l'animo incosciente con magia creato, un rospo nel bosco prendete e baciate , e con il vostro bacio di fanciulla incosciente i rospi in principi ritrasformate"

L'incatesimò dette alle fanciulle uno stato di incoscienza, come fossero delle sonnambule. Così conciate tutte le fanciulle incoscienti e bendate accompagnate allo stagno, presero con le proprie mani un rospo puzzolente e lo avvicinarono al viso e gli dettero un bacio.

Ed ecco riapparire i 100 e più principi.

Di colpo una musica festosa cominiciò a suonare e una pioggia di coriandoli colorati cominciò a scendere copiosa dal cielo. I principi di azzurro vestiti si trovarono così in una festa a sorpresa e davanti ad ognuno di loro per di più una bella fanciulla. C'era tutto. Principi fanciulle musica maghi e sovrani. E fu festa nel centro del bosco incantato . Da sopra un ramo di un albero lì accanto Stregata la strega mai diventata fata guardava divertita e contenta per avere organizzato una bella festa dove ogni fanciulla, almeno per una volta avrebbe baciato un principe seppur sotto le vesti di un rospo.


nota dell'autore:

grazie a tutti per le letture e per i commenti. kiss kiss

Filastrocche, fiabe e storie varieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora