Chapter 15

1.1K 78 11
                                    

Hermione
-Allora, è più carino quello marrone o quello giallo?-
Ed è così che la cara Ginny pensa di distoglierti dai tuoi pensieri; comprando l'abito per il ballo in memoria di Diggory, senza riflettere che odio comprare vestiti,senza pensare che il Signore Oscuro è lì fuori da qualche parte e che potrebbe ucciderci come ha fatto con Cedric, senza pensare che io e Cedric eravamo amici e senza pensare che nulla può distogliermi da ciò che è accaduto stamattina.
Invece lei è bella pimpante,tranquilla,spensierata, felice,come una bimba alla quale le è appena stato regalato un piccolo orsacchiotto, e in effetti dopo stamattina ogni ragazza di Hogwarts lo sarebbe...

Flashback
Vidi il mio migliore amico alzare nuovamente lo sguardo, rivolgerlo alla piccola Weasley, sospirare,farsi film mentali e ritornare a guardare il suo libro di testo, colmo di "G".
Era da due ore e oltre che questo ciclo si ripeteva, movimento dopo movimento.
Ora, se fosse stata una persona qualunque, gli avrei dato dello sfigato.
Essendo il mio migliore amico,mi sentivo in dovere di aiutarlo, o almeno di spronarlo.
-È una bella ragazza vero? -indicai verso la direzione di Ginevra Weasley.
Lo vidi scuotere la testa sornione,perso a guardarla.
-Lo dai che se non glielo chiederai tu glielo chiederanno altri ragazzi?-
La sua testa si girò di scatto, le orecchie appizzate, come un cagnolino rabbioso.
Così continuai :-Ieri stavo parlando con Nicolas Williams,tassorosso, sesto anno, e tra i tanti argomenti stavamo parlando del ballo. Ha detto che oggi pomeriggio vuole invitare Ginny ad andare al ballo con lui-
Gli occhi verdi trabbocarono d'ira e gelosia. Freneticamente tiró fuori dalla sacca la mappa del malandrino.
Sussurrò la solita frase "Giuro solennemente di non avere buone intenzioni" e si mise a cercare.
Dopo qualche minuto, impugnò la sua bacchetta,si avvicinò alla porta della  sala comune,punto la bacchetta verso le scale e sussurrò un incantesimo.
Ritornò al suo posto tutto soddisfatto mentre si sentì un botto e un ragazzo urlare....

Non ci credo che ho a che fare con un tizio del genere, il cappello parlante lo poteva anche  mettere in serpeverde.
Ugualmente glielo chiesi.
-Harry, dimmi che non hai lanciato un incantesimo contro Nicolas - .
Non aspettai risposta,poiché il suo sguardo faceva intendere tutt'altro. Lo trascinai a forza in una stanzetta e lanciai un incantesimo silenziatore.
E ora potevo anche parlare senza essere interrotta.
-HARRY JAMES POTTER,sei un cretino.
Sei stato smistato nella casa dei coraggiosi e spavaldi,  hai sconfitto circa quattro cinque volte Lord Voldemort e non riesci a chiedere a una ragazza di venire al ballo con te?!?-
Lo vidi fare un passo indietro e indolcire la faccia.
-Herm, è la sorella del mio migliore amico-
-Di un cretino deficiente imbecille- ribattei. Nell'ultimo periodo Ron era sempre più acido,mi guardava sempre male e non stava più con noi, non faceva altro che sbaciucchiarsi con quella deficiente di "Lav-lav".
Non fraintendete, tra noi c'è solo un profondo sentimento di amicizia, o almeno questo era quello che mi ripetevo per convincermi dopo l' anno scorso.
Il ragazzo sopravvissuto mi guardò con lo sguardo del " non interrompermi" e continuò -la conosco da quando ho messo piede in questa scuola...non posso chiederglielo.-
Ecco quale è uno dei tanti problemi che affligge i maschi, non capiscono quando piacciono sul serio alle ragazze. È da quando aveva 10 anni che Ginny è innamorata di Harry, e lui non se l' è mai filata.
Poi quando ha provato a mettersi con Seamus per vedere la sua reazione, lui non ha fatto nulla...un perfetto idiota.
Fortunatamente hanno capito che non poteva funzionare
Ho parlato recentemente con Ginny, e sta incominciando a perdere le speranze con Harry, se quell'idiota non si dichiara ora non posso avverare la mia ship, e non è carino vedere la propria ship non diventare canon e vedere i tuoi sogni frantumarsi.
E così decido di ripartire di nuovo alla carica, e in toni molto gentili gli dico: - Harry caro, o glielo chiedi o qui, in seduta stante, ti crucio-
I nostri occhi si fissano, sta cercando di capire se sto scherzando o se faccio sul serio.
Dopo qualche decina di secondi tiro fuori la bacchetta e incomincio- Okay, sappi che te la sei cercata...-
Impaurito apre di scatto la porta e si dirige verso Ginny.
Lo guardo grattare ripetutamente la nuca quando le parla, è sintomo che è agitato, lei invece sorride e a un certo punto annuisce, si alza sulle punte,avvicina la sua bocca alla sua guancia, scocca un bacio e se ne va.
Bhe, almeno loro non avranno più preoccupazioni...

Fine Flashback

-Allora??? Giallo o Marrone? Herm? Mi stai ascoltando???-
La voce si Ginny mi riporta alla realtà, questa ragazza mi sta esasperando,io sono una alla quale puoi chiedere consigli su libri, cosa ne so di vestiti?!? Anche perché onestamente tra quello marrone e quello giallo non ci vedo differenza,anche se, a detta sua, è più che evidente che sono diversi. Le indico quello giallo solo per togliermela di mezzo, ma insoddisfatta prende altri 5 vestiti ed entra nel camerino.
Mi accascio nuovamente in in angolo sbuffando...chi lo avrebbe mai detto,Hermione Granger in un negozio di vestiti....peggio di così non poteva andare!

Mi scuso moltissimo per non aver più aggiornato,ma ero alquanto presa da scuola e mi sono completamente scordata dei nostri personaggi preferiti...
Buona lettura♡

Dramione-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora