Mi sto dando della stupida da ore.Sono nel mio letto e la giornata è passata, dopo quel bacio siamo ritornati agli Inferi e Lucifero è subito andato a concludere il lavoro che stava facendo.
Mi giro continuamente su me stessa tentando di dormire, ma sono così felice di quello che è accaduto oggi che non ci riesco.
È stato...non lo so. Riassaggiare quelle morbide labbra, così fresche tanto perfette, è come una droga che arriva ad impossessarsi di tutte le tue vene per poi mandarti in estasi ad un livello emozionale così profondo che vorresti farne abuso all'infinito.
Sbuffo e mi alzo, ormai capendo che stanotte non riuscirò a prendere sonno nemmeno con una padellata in testa.
Mi alzo, mi metto la vestaglia, e da brava ragazza non prevedibile, vado a fare un giro per gli Inferi.
Le guardie mi guardano stranite e io corrugo la fronte. -Che vi guardate ? Lavorate orsù- detto queste le vedo irrigidirsi ancora di più di quanto non sono già e ridacchio sotto i baffi: sono cattiva lo so.
Ah...come ho fatto ad avere il coraggio di staccarmi da lui ? Ma semmai: come ho fatto a non scegliere lui ?!
Infondo non sono poi così tanto pentita della mia scelta...infondo sono stata solo un mese in Paradiso e mi sono allontanata per tre anni dal bene e dal male, ma vivendo nella neutralità assoluta senza dare conto all'Altissimo e a Lucifero.
Le conseguenze ci sono state, ma credo che se Lucifero non avesse scatenato le due parti in contrasto a quest'ora non sarei andata allo sbando, ma si sa, il gioco di Dio è vasto e io dovevo compiere una scelta una volta per tutte !
-Duchessa...- Mi chiamano ed io mi giro, trovandomi dietro il viso stanco di Hayden.
-Ancora con questa "Duchessa" ? Mi chiamo Lucia per te,sei un amico. Piuttosto...cosa ci fai in giro a quest'ora ?- Lo guardo interrogativa.
-Ero da Seraphin e mentre stavamo parlando sul letto si è addormentata, sto tornando nella mia stanza.- Avanza stanco vesto l'ala dove risiede la sua camera.
-Ma io dico !- Gracchio a voce stridula facendolo trasalire. -Ti rendi conto di ciò che stai facendo ?!- lo guardo malissimo.
-Ehm...camminando ?- Mi guarda stranito.
-Ah non dire sciocchezze ! Torna subito nella camera di quella povera ragazza ! Sai che delusione avrà quando non si vedrà tra le tue braccia domani ?!- Indico la direzione opposta.
-Lucia, ma è troppo presto ! Abbiamo deciso di fare le cose con calma.- Controbatte come se fosse un bambino.
-Ah...te lo devo ordinare ?- Lo guardo in attesa.
-Vado subito...- Risponde seccato andando verso la camera di questa e regalandomi un'occhiataccia appena entra, come per dire "guarda che lo sto facendo".
Sorriso soddisfatta e mi giro pronta a riprendere la mia camminata, se non fosse che senza nemmeno fare un passo vado a sbattere contro un petto.
Credo che la mia vita stia diventando troppo prevedibile.
-Lucifero per la miseria.- Mi massaggio la testa e alzo lo sguardo verso i suoi occhi così luminosi in questa fioca luce nei corridoi di notte.
-Quando lascerei in pace le persone ?- Chiede alzando un sopracciglio.
-Quando lascerai in pace me ?- Alzo un sopracciglio anche io e incrocio le braccia al petto.
-Forse quando la smetterai di metterti quelle ciabatte pelose.- Guarda disgustato le mie ciabatte pelose e rosa.
STAI LEGGENDO
Infiltrata nel cuore. (Inm2)
Science FictionSecondo libro della trilogia Infiltrata. Primo libro: Infiltrata nel male. Terzo libro: Infiltrata nei ricordi. Da adesso in poi conterrà eventuali spoiler su trama e finale del primo libro. Lucia dopo essersi innamorata di Lucifero decide di an...