Jade's pov
Non sono pronta per un'altra giornata di scuola, no, per niente. Non voglio vedere di nuovo quella faccia da culo, sembra un pinguino da come cammina, ma poi tra l'altro non so neanche il suo nome. Dovrò scoprirlo. Penso.
Mi alzo svogliatamente e vado a lavarmi, torno in camera e mi metto dei semplicissimi skinny jeans neri ed una maglietta nera con del pizzo sulle spalle, infilo i miei anfibi anche loro neri e mi precipito al piano di sotto. Senza dire una parola, esco di casa e metto in moto l'auto.
Una volta arrivata a scuola, scendo dalla macchina e vedo dei capelli rossi. Cat.
[Cat]-"Jadeeeeey!"-Urla abbracciandomi.-"Mi sei mancata amica mia. Vieni che ti porto dagli altri."
Arriviamo al tavolo e trovo tutti i miei amici seduti.
[Andrè]-"Jade...mi sei mancata!" Mi abbraccia forte insieme a Robbie, Tori e Trina. (Già, anche Trina.)
Ci stacchiamo da questo appiccicosissimo abbraccio ed entriamo tutti a scuola.
Fortunatamente dopo 5 ore strazianti, la campanella tanto attesa, suona e ci precipitiamo fuori da quella prigione.
[Tori]-"Sabato sera c'è una festa..a casa di Ryan."
[Jade]-"Ci sono."-Tutti annuiscono contenti.-"Posso una domanda?"-Mi guardano in attesa di un'altra mia parola, lo prendo come un sì.-"Perché...Ehm...Beck non sta più con voi? Volevo dire...noi."
[Andrè]-"Vedi Jade, Ryan quando stava male per te gli ha fatto una proposta..."-Lo incito a parlare.-"Beh, gli ha detto di cambiare gruppo ed andare nel suo, perché noi siamo noiosi e gli sfigati della scuola."-Da uno sguardo veloce agli altri.
[Tori]-"E lui ha accettato, pensando che così avrebbe dimenticato te."
[Jade]-"Perché avrebbe dovuto dimenticarmi?"
[Cat]-"Oddio ragazzi, sono troppo contenta, ho trovato una cover per il mio peraphone, è piena di coniglietti ed è rosa!"
[Tori, Jade, Andrè, Robbie]-"Cat! Zitta!"
[Cat]-"Scusate."
[Robbie]-"Ha deciso di dimenticarti perché stava troppo male, secondo lui, e noi non eravamo abbastanza per essere suoi amici."
[Jade]-"Ah."
[Tori]-"Beh, Jade, che ne dici di andare a comprare un vestito per dopodomani?"-Rimango un po' stupita dalla sua richiesta poi annuisco.
Se ne vanno tutti a pranzo tranne me, Tori e Cat, così decidiamo di andare a mangiare da Nozu.
Pranziamo e ci dirigiamo subito al centro commerciale, Tori mi sembra abbastanza contenta del mio ritorno e Cat...beh, Cat è sempre contenta.
Alla fine delle nostre '''pazze''' compere, o almeno così le ha definite Cat, tutte e tre abbiamo comprato un bellissimo vestito per sabato.
Cat uno stranamente rosa con delle paillettes di altrettanto colore, Tori uno viola con la fascia del seno nero con dei brillantini, entrambi lunghi all'incirca fino a metà coscia ed io un vestito lungo nero, con la fascia bianca e con uno spacco al lato. Cat urlava dicendo che fosse bellissimo e Tori invece mi guardava meravigliata. Già, neanche io pensavo di vestirmi così, amica.
Decido di chiamare Nate, voglio sentire come vanno là le cose, gli ho raccontato tutto di quello che è successo con Beck, infondo infondo è diventato il mio migliore amico.Sabato sera
Incomincio a prepararmi con Tori e Cat, non ci starò un po' troppo?, dalle 17 e la prima mi convince, MI COSTRINGE, a farmi truccare da lei.
Alla fine usa un fondotinta, un ombretto bianco e un eye-liner nero, mettendomi un po' di blush sulle guance. Mi piaccio, stavolta.
Suonano il campanello ed Andrè e Robbie di presentano sulla porta, ci guardano con la bava sulla guancia. Ti faccio vedere io, Beck.
Arriviamo a casa di Ryan e troviamo un mucchio di ragazzi in sala seduti a terra che giocano a...oddio ancora Obbligo o Verità, basta.
Ryan si alza e viene verso di noi, non togliendo mai lo sguardo dallo spacco sulla mia coscia.-"Jade! Che sorpresa."-Lo guardo, bastardo.
[Jade]-"Già."
[Ryan]-"Beh, che aspettate a venire a giocare con noi?"-Annuiamo tutti e ci mettiamo seduti.
Incontro di sfuggita lo sguardo di Beck, mi manchi ancora, pezzo di merda che non sei altro.
Prima di cominciare il giro mi arriva una chiamata, Nate. Cosa vorrà?
-Jade:"Nate, che succede?"
-Nate:"Ehi tesoro, non è che potresti uscire un attimo da quella casa? Si sente un casino."
-Jade:"Ehm, sì certo aspetta."-Guardo i miei amici e loro annuiscono.
-Nate:"Sei bellissima stasera, tesoro."
-Jade:"Nate, stai scherzando? Come fai a vedermi?"
Lo vedo, ma è matto? Per quale motivo si è fatto tutto questo viaggio?
[Jade]-"Tu sei matto!"
[Nate]-"Mi mancavi, Jade West di Los Angeles."-Lo abbraccio.-"Così avrai un ragazzo, o sbaglio?"-Lo amo, giuro che lo amo. Lo stringo ancora più forte.
Entriamo nella casa e ci dirigiamo in salotto, trovando un Beck con degli occhi sbarrati e la sua amica con la bocca spalancata. Asciuga la bavetta, amore.
Ci mettiamo seduti e Nate viene fissato da tutti.
[Jade]-"Beh, lui è Nate."
[Nate]-"Il suo ragazzo. Piacere."
Parla quella deficiente:"Il piacere è mio." E ride.
Lui la guarda un misto interrogativo e in malo modo, ho già detto che lo amo?Mai quanto ami Beck.
Ovvio.
Incomincia il giro, il più dei miei turni devo baciare Nate, bere uno shot o fare un tiro di sigaretta, niente di che in confronto agli obblighi di Londra, fermo i miei pensieri. È il turno di Nate.
[Beck]-"Obbligo o verità, coso?"-Ma perché deve farglielo lui se fino a poco fa era Ryan a chiedere? Bah.
[Nate]-"Obbligo."-Vedo una scintilla negli occhi di Beck.
[Beck]-"Ti obbligo a limonare con Molly."-Ecco come si chiama la zoccola! Che deficiente che è.
[Nate]-"Non tradisco Jade come hai fatto te, mi dispiace amico."-Ho paura di ciò che possa succedere. Intervengo.
[Jade]-"Non c'è problema, amore. Mi fido ciecamente di te."-Sotto gli occhi stupidi di tutti dico queste parole, sono stupita anche io, tranquilli.
Nate si alza e bacia Molly, si stacca e si pulisce la bocca. Beck se ti credi che lui sia come te, beh, ti sbagli di grosso.
Poco dopo aver finito di giocare ci alziamo tutti e ci sparpagliamo in mezzo alla folla, mi sono persa Nate, non ci posso credere.
Salgo al piano di sopra, cavolo è tutto buio e non c'è nessuno, sento due mani prendermi i fianchi all'improvviso ed il mio cuore perde un battito.
[Jade]-"Nate...?"Babiessss, piaciuto il capitolo? Secondo voi chi è? Me li fate 15 commenti e 10 stelline? Vi voglio bene! ❤️
STAI LEGGENDO
Beck&Jade/Just Friends.
ChickLitBeck, un ragazzo di 17 anni si trasferisce da Vancouver alla Hollywood Arts. Qui incontra Jade, la classica stronza che usa le persone come oggetti, ma quando incontra il Novellino tutto cambia, prova sentimenti che pensava fossero sepolti sotto le...