Beck's pov
Tra poco Jade se ne andrà, è impressionante come riesca a fare la bambina piccola quando si parla di quest'argomento, ultimamente non sono riuscito mai a parlargliene, mi piacerebbe fidanzarmi con lei così da avere perlomeno un legame che non possa farla scappare da me ancora una volta.
Non riesco a starle lontano ancora per molto, decido di chiamarla.
Una chiamata...due chiamate...tre chiamate...quattro, cinque, sei, sette, otto e ancora non risponde; mi sembra di rivivere quel momento in cui la mia ex mi ha tradito.
Opto per fare lo stesso sbaglio, vado a casa sua.
Esco, accendo la macchina ed in pochissimo tempo arrivo.
Suono il campanello ma niente, non risponde; provo a chiamare Cat.
-Beck:"Cat! Ciao, senti sai dove posso trovare Jade?"
-Cat:"Io?! No! Non so dove è Cat! Ciao Beck! Scusa ma devo andare."
Strano, non mi ha dato neanche il tempo di rispondere, deve essere successo qualcosa ma Jade non ha voglia di dirmelo.
Vado a casa di Tori per vedere se sta là ma niente, c'è solo Trina che appena mi vede mi salta addosso; decido di tornare a casa ormai stanco di correrle dietro, mi addormento.Jade's pov
Partirò senza far sapere nulla a Beck, si dimenticherà prima di me.
Mi arriva una chiamata.
-Cat:"Jadey! Senti, mi ha chiamata Beck! Gli ho detto che non sapevo nulla, ti prego chiamalo, era così preoccupato!"
-Jade:"Cat, non so se ho voglia di dirglielo, mi raggiungerebbe subito all'aeroporto ed ho il volo tra 2 ore..."
-Cat:"E dai! A noi hai dato il modo per salutarti, perché a lui no? Infondo è il tuo ragazzo!"
-Jade:"Cat! Ma che dici? Non farmi urlare che sto in mezzo alla gente."
-Cat:"Allora lo ami ma non glielo vuoi dire."-dice con una voce che sembra offesa.
-Jade:"Io...ho solo voglia di andarmene, non rendete tutto più complicato."
-Cat:"Okay Jadey, però promettimi che ci penserai in queste due ore sul da farsi, ti prego. Ciao West! Mi mancherai tanto."-Annuisco pur sapendo che Cat non può vedermi e chiudo la chiamata indecisa ancora se chiamare Beck o no. Lo chiamo.
-Beck:"Jade! Ma dove sei? Oddio mio, ho pensato che te ne fossi andata senza avvertirmi."
-Jade:"Ehm...Beck..."
-Beck:"Oh, te ne stai andando vero?"-dice deluso.
-Jade:"Io...sì Beck, non raggiungermi."
Mi attacca in faccia, senza neanche rispondermi, è così arrabbiato che non mi parlerà mai più.Ma complimenti Jadelyn!
Stai zitta te, lasciami perdere.
Non ci credo Jade, lo stai lasciando andare.
Non lo sto lasciando andare! Cazzo, perché dite tutti così?
Perché è la verità! Ti stai arrendendo senza neanche lottare un pochino per lui come lui ha fatto per te.
Ohhh! Vaffanculo.
Sento qualcuno chiamarmi da dietro, mi giro e vedo l'ultima persona che mi aspettavo di vedere ma la prima che volevo accanto a me in questo momento.
[Beck]-"Oh mio dio Jade! Tu mi stavi lasciando qui senza neanche una spiegazione!"-Abbasso la testa-"Oh..Jade ti prego guardami. Ti amo ancora, so come sei fatta e ti aspetterò Jade, lo farò anche se dovessi tornare tra 10 anni perché ti amo."
[Jade]-"Beck..non capisci.."
[Beck]-"Jade ti capisco in pieno, e se non vorrai più vedermi sarò d'accordo con te, ma perlomeno quest'ultima..."-guarda l'orologio-"ora e mezza, passiamola insieme, ti scongiuro."
[Jade]-"Beh...okay..."
Sorride e mi prende il viso tra le mani lasciandomi un bacio casto sulle labbra, dio quanto mi è mancato.
Passiamo un ora scherzando e ridendo prendendo in giro le persone che passavano, quando all'improvviso Beck vede una gioielleria.
[Beck]-"Jade, aspetta qua."
[Jade]-"Okay, fai che vuoi."
Beck mi sorride ed entra, lo guardo in ogni singolo movimento che fa, quando si sistema i capelli, quando si tira su le maniche della camicia o quando fa vedere quel suo bellissimo sorriso.
Ad un certo punto una signora attira la mia attenzione parlando.
[Signora]-"Ragazza, è quello nella gioielleria il tuo fidanzatino?"
[Jade]-"Eh?"-poco dopo capisco quello che ha chiesto e rispondo-"ah, noi non stiamo insieme."
[Signora]-"Beh, scusami allora! Mi sembrava così anche da come lo guardi, da come sei attenta ad ogni suo gesto, anche io ero innamorata così di un mio amico, ed anche io non ero disposta a fidanzarmi con nessuno per paura. Te perché non ti ci metti? Lui anche sembra innamorato."
[Jade]-"Sì, so che è innamorato ma..me ne sto per andare via, è quello che lui non capisce è che non tornerò prima di 1 anno, voglio dire..non ci vedremo per 1 anno! Ha idea di quanto sia? Per quanto tempo non possa vederlo? Fa male."
[Signora]-"Ragazza, non so il tuo nome e ne mi interessa saperlo, so solo che io ero proprio identica a te. Posso capirti in ogni cosa che compi, ora..ti sembrerà ridicolo che una donna anziana richiami la tua attenzione in un aeroporto proprio quando stai per partire volando via dal tuo amato"-si forma una lacrima che asciugo subito prima che possa attraversare il mio viso.-"però ti consiglio di dirgli ciò che provi...ora scusami tesoro, ma devo andare, mio marito mi aspetta."
La vedo scomparire nella folla, non so se dare ascolto ad una vecchia che si permette di darmi consigli su una questione che neanche conosce.
Vedo Beck uscire e venire verso di me.
Proprio in quel momento una voce metallica interrompe i nostri sguardi.Volo per Los Angeles-Londra in partenza tra 10 minuti.
Cavolo. Non voglio lasciare Beck.
Mi guarda e ci dirigiamo verso il mio Gate, Beck non dice una parola fino a quando non ci fermiamo.
[Beck]-"Jade, io...mi mancherai piccola mia."-mi abbraccia forte e quella lacrima prova di nuovo ad uscire, non sono debole.
[Jade]-"Beck, devo andare."
Mi fissa con gli occhi lucidi, ma cazzo, dovrei essere io ad averli. Sono insensibile.
Poco prima che possa andarmene Beck mi ferma, prende una scatolina e me la porge.
[Beck]-"Prendi questa, spero ti piaccia."-la apro e trovo una collanina d'oro bianco con due lettere ed una piccola frase incisi.B&J
i love you.Lo guardo e l'abbraccio.
Ultima chiamata. Volo per Los Angeles-Londra in partenza tra 5 minuti.
Mi giro e mi dirigo all'entrata, poco prima di andarmene mi giro e dico quelle fatidiche parole:"Ti amo anche io Beck."Non ho il coraggio di guardarlo, me ne vado semplicemente. Appena salgo sull'aereo, mi metto subito sul mio posto e parte, guardo fuori il finestrino.
Mi mancherai così tanto Beck Oliver.Ancora ciao unicorni! Ho aggiornato ancora una volta. Non è la fine, tranquilli, ho intenzione di fare un capitolo su Jade a Londra e gli altri a Los Angeles e gli altri che parleranno dell'anno successivo. Per questo capitolo le facciamo 10 stelline e 10 commenti?
Fatemi sapere se vi piace come idea, vi voglio bene!❤️
STAI LEGGENDO
Beck&Jade/Just Friends.
Chick-LitBeck, un ragazzo di 17 anni si trasferisce da Vancouver alla Hollywood Arts. Qui incontra Jade, la classica stronza che usa le persone come oggetti, ma quando incontra il Novellino tutto cambia, prova sentimenti che pensava fossero sepolti sotto le...