Capitolo 47

10.5K 431 14
                                    

Claudia
Erano passati 4 giorni dall'ultima volta che lo vidi e in questi giorni erano successe abbastanza cose.
Ilaria era ripartita a Seattle ,cercando di convincermi ad andare con lei;avevo cambiato idea sul mio'trasferimento',perché non sarei partita,almeno per il momento non volevo;e cosa più importante,o meno,è che avevo deciso di andare a chiarire con mia madre,che aveva dimostrato il suo bene nei miei confronti.
Ed eccomi davanti alla porta di una casa,che credevo fosse mia.
Bussai e aspettai che mi aprissero.
<<Ehi Claudia che ci fai qui?>>disse 'mio padre' visibilmente ubriaco.
<<Cercavo ...la mamma>>dissi io meno decisa di quanto volessi.
<<è dentro ,vieni>>disse lui spostandosi dalla porta per farmi entrare.
Entrata,lui chiuse la porta e andò sul divano.
Dov'era lei?
<<Dov'è?>>chiesi io cercandola con lo sguardo.
<<Non c'è>>disse alzandosi dal divano e venendomi incontro.
<<Ma tu avev...>>iniziai a dire ma lui mi zittì parlandomi sopra.
<<Lo so,ma insomma,a che ci serve la mamma?>>disse lui avvicinandosi sempre più ed io iniziai a capire le sue intenzioni.
Voleva fare come quando ero bambina,mi voleva molestare,ma non ero più una bambina.

<<Che ne dici se facciamo quel gioco che facevamo quando eri piccola?>>disse accorciando sempre più le distanze ed io negai con la testa.
Mi avvicinai al portaombrelli senza farmi vedere,e ne presi uno.
<<No?Avevo pensato di averti fatto capire le regole...eri diventata una bambina ubbidiente e adesso sei una sgualdrina da 4 soldi>>disse cercando di darmi uno schiaffo ma io lo precedetti,colpendogli i 'gioielli' con l'ombrello e lui cadde a terra,dolorante.
<<La bambina è cresciuta ormai!>>dissi io  lasciandolo a terra.
Scappai ma la porta era chiusa a chiave,e non trovavo la chiave.
<<Avrei immaginato che avresti cercato di scappare,per questo ho chiuso a chiave.Ti credi furba,ma io lo sono di più.>>disse tirandomi per i capelli e buttandomi a terra facendomi urtare con il tavolo.
Iniziò ad uscire sangue da non so dove,visto che mi sporcai le mani,quando le passai sul viso.
<<Puttana,è finito il tuo tempo>>disse ma non fece in tempo di alzarmi una mano addosso che entrò Antonio che lo buttò via ed iniziò a picchiarlo.
<<Brutto ubriacone,lasciala stare>>disse ma io lo sentii a mala pena,finchè non chiusi gli occhi e persi i sensi.
Luca
Erano passati 4 giorni dall'ultima volta che l'ho vista.
Quanto era bella,Dio.
Ragazza più bella di lei non l'avevo mai vista.
Ma bella non solo per il fisico,bella  e basta.
Bella perché quando sorride illumina ciò che le circonda.
Bella perché il suono della sua voce riempie l'aria.
Bella perché con un gesto mi rende felice.
Bella perché fa parte di me e mi rende migliore.
Ero così avvolto nei miei pensieri che non mi accorsi di un messaggio.
Era il 'fratello'di Claudia.
Da Antonio:
Luca non so che sia successo tra te e mia sorella,ma Claudia adesso è in ospedale,ed io sono vicino a lei.Se puoi vieni,perché so che lei ti vorrebbe al suo fianco,in questo momento.

•Antonio

Claudia stava in ospedale?E perchè?Che le era successo?

Ad Antonio:
Antonio adesso vengo,ma come mai è lì?Che le è successo?

Passarono un paio di minuti e mi rispose.
Da Antonio:
Ha avuto una perdita di sangue eccessiva che si avvicinava quasi ad una emorragia.Poi ti spiego meglio appena vieni.

Ha avuto una perdita di sangue eccessiva....
Non si sarà dinuovo  tagliata?
Se l'avrà fatto sarà stato per colpa mia.
L'ho tradita nonostante lei mi avesse perdonato tutte quelle volte,mi avesse accettato,mi avesse amato nonostante tutto.
Innamorarsi significa ,innamorarsi di qualcuno che ti vuole, che vi aspetta. che ti capisce anche nella follia; qualcuno che ti aiuta, e vi guida, qualcuno che è il vostro sostegno, la vostra speranza. innamorarsi di qualcuno che parla con te dopo una lotta. Innamorarsi di qualcuno che ti manca e vuole essere con voi. Non cadere in amore solo con un corpo o con un volto; o con l'idea di essere in amore .Ed io sono innamorato di lei.
Per la prima volta mi sono reso conto di cosa significa amare.
Prima di incontrarla credevo che a quest'età non ci si potesse innamorare. Invece sì.
Ovvio, non è l'amore di due adulti che dicono:"Voglio vivere il resto della mia vita con te.''
Quello che sto provando io è un amore passeggero.Quello che sto provando io è un amore che ti fa battere il cuore.Quello che sto provando io è un amore che ti fa soffrire.Ma un amore per cui ne vale la pena.

•|Innamorata di un cattivo ragazzo|•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora