Mancano pochi giorni...

256 18 3
                                    

Non mi preoccupai tanto della domanda posta a Fanny.
Passati molti giorni dall'inizio della scuola si avvicinò Halloween il giorno del mio compleanno, esatto il mio compleanno si festeggia il 31 Ottobre.
Fanny per questo evento, mi invitò in campagna insieme a molti altri amici per festeggiare.
Mancavano pochi giorni ai festeggiamenti, ero felicissima e ansiosa, per la felicità mi buttai sul mio letto, non riuscivo a stare ferma...
"Taiga! Sbrigati vieni a mangiare!" Mi urlò Minòri "sto arrivando" dissi scendendo dalle scale "cosa hai preparato sorellona?" "uova e patatine fritte, vanno bene?" Chiese" "gnam... gnam... buonissime" risposi "lo prendo per un si, sono contenta" disse Minòri sedendosi a tavola.
Il giorno dopo, come sempre mi svegliai tardi mi vestii e corsi a mangiare.
Subito dopo iniziai a correre verso la scuola entrai in classe e tutti mi chiesero in coro "Taiga davvero tu fai il compleanno lo stesso giorno di Halloween?" Chiese una ragazza "non ci credo è favoloso anzi fantastico" disse un'altra ragazza "anche un pó strano". Entrata la prof.ssa ci sedemmo tutti e iniziammo a fare aritmetica, non ci capivo nulla... "io odio la matematica e anche la geometria" pensavo di aver parlato tra me e me, invece lo avevo detto a voce alta "Taiga! Non si urla in classe" mi rimproveró la prof.ssa infuriata, tutti iniziarono a ridere.
Finita la lezione uscimmo dalla scuola e Fanny mi chiese "Taiga vuoi che ti dia una mano con matematica, e chissà anche geometria?" "Lo faresti per me? Ooooh grazie grazie grazie, sei una vera amica, T.V.B" la abracciai fortissimo " Va bene Taiga, ho capito" disse ridendo "allora vorresti venire a casa mia, ora?" "Certo, aspetta che mando un messaggio ai miei genitori... ok per loro va bene iniziamo ad andare".
Arrivati a casa di Fanny vidi un giardino enorme, entrai in casa, anche la casa era enorme, c'erano più di due piani, no che dico, quattro piani!
Andammo a mangiare al piano terra dove c'era la cucina con il tavolo apparecchiato e pieno di cose buone da mangiare.
Dopo il pranzo salimmo al secondo piano dove c'erano la sua camera e quella dei genitori. La sua camera era proprio come immaginavo: enorme!!!! Ci sedemmo sul letto prendendo i libri e Fanny iniziò a spiegarmi ciò che non capivo.
"Ok, Taiga sei pronta? Dai iniziamo con le espressioni per prima si devono eseguire le operazioni dentro le parentesi tonde poi quelle quadre e infine quelle graffe" disse Fanny, ma io continuavo a pensare: perché Fanny non mi ha voluto dire come ha fatto a trovare quel nascondiglio, e cos'altro mi nasconde, è una ragazza davvero misteriosa, devo ammettere però che è davvero brava in matematica.

Continua...

Io e Te, per Sempre!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora