10

63 9 0
                                    

Sono appena entrata al Coffe Shop, non vedo Made. Una cameriera mi si avvicina e mi dà un biglietto rosa. Lo leggo, c'è scritto:" se stai leggendo questo biglietto vuol dire che ti presentata all'appuntamento. Ora cerca il tavolo con l'altro biglietto puttanella." Che stronza che è, sapevo che non sarebbe stato facile, ma non credevo che ci sarebbe stata persino una caccia al tesoro. Ci sono più o meno 50 tavoli. Mi guardo in torno e inizio a cercare il prossimo biglietto. Lo trovo, è un un tavolo in fondo alla stanza, molto nascosto e buio. Lo apro e leggo: " bene bene, ora ordine un caffè senza zucchero e 3 torte, tranquilla offre la casa. Poi trova il prossimo indizio." Faccio ciò che dice. Mi arriva il caffè con le torte: mirtillo, mora e lampone. Bevo il caffè e cerco nelle torte il biglietto. Lo trovo:" mangia tutte le torte e torna a casa. Io ti controllo, se non fai ciò che ti dico non saprai mai niente."

Sono arrivata a casa, mangiare tre torte è stata un'impresa faraonica. Le persone mi guardavano e ridevano, ma se voglio sapere qual è il segreto dovrò fare tutto ciò che mi dice Made.

Joanna: hey Holly non ti ho vista per tutto il giorno.
Holland: Jo, mi dici il segreto che hai con Hayes?
Joanna: no! A te non te ne deve fregare! Non parlare più di quel segreto, hai capito?!
La guardo e annuisco, si è arrabbiata perché le ho chiesto del segreto. Deve essere qualcosa di molto importante. Non vedo l'ora di scoprirlo.

Sono molto stanca e non ho voglia di vedere nessuno. Jo è giù con Nash e Hayes, io sono in camera. Mi sdraio e metto un braccio sotto il cuscino, sento qualcosa. Lo alzo e vedo il bigliettino rosa. "Alza il culo e vai giù a preparare un frullato per Hayes, troverai la frutta nel frigo. Sogni d'oro puttanella."  Faccio ciò che dice, scendo giù, vado in cucina e apro il frigo. C'è un cesto con i mirtilli. Nel mezzo c'è un biglietto rosa " non dirgli che frutti sono, faglieli indovinare." Frullo tutto e poi lo porto a Hayes.
Hayes: che frutti ci sono?
Holland: indovina.
Beve tutto e poi mi guarda.
Hayes: non capisco, non li conosco.
Holland: dai è facile!
Hayes incomincia a diventare blu in faccia.
Hayes: n-non r-espiro.
Nash: che frutti c'erano Holly?
Holland: mirtilli.
Joanna: mirtilli?! Lui é allergico! Dio rischia di morire! Facciamolo vomitare! Tu Nash vai a prendere la siringa!
Oh dio mio! Non sapevo che lui ne fosse allergico! Lo portiamo in bagno e lo facciamo vomitare. Intanto arriva Nash con l'antistaminico. Per fortuna Hayes si riprende.
Joanna: Holly ma lo volevi far morire?!
Holland: no! Non sapevo che fosse allergico! Volevo solo essere gentile!
Stupida Made! Adesso lui mi odierà! Fanculo a quel segreto di merda! Vado in camera a dormire, ho la sensazione che domani sarà una lunga giornata.

Mi sveglio, sento un rumore che fa "bip, bip" mi dà molto fastidio. Decido di scendere e vedo che c'è la caffettiera sul fuoco, ma la casa è vuota. Joanna non è di certo in casa e i suoi sono al lavoro. Chi può averla messa lì? Vado a spegnerla. Mi verso del caffè e poi noto che dentro c'è una boccetta. La prendo e la metto sotto l'acqua fredda per raffreddarla. La apro e dentro c'è il solito bigliettino rosa. "Dormito bene? Ruba una maglietta di Joanna, mettila in una busta e poi mettila nel cestino difronte casa." Non vorrei farlo, ma se voglio scoprire il segreto devo. Prendo una maglietta di Joanna, una che a lei non piace e la metto in una busta. La butto nel cestino dove mi ha detto Made e poi ritorno in casa. Faccio in tempo a chiudere la porta che dalla casella delle lettere entra un bigliettino. "Brava stronzetta, ora ti lascio libera per un po', ci si vede."

Sono due giorni che non ricevo più biglietti. Io vorrei sapere perché. Questa sera andiamo in centro perché proiettano dei video divertenti girati qui. Mi preparo insieme a Joanna.
Joanna: mettiti il vestito blu.
È un vestito con le spalline e la scollatura a V e mi arriva sopra le ginocchia.

Ci stiamo divertendo molto. Ci sono video di cadute e di botte contro porte e finestre. Adesso ce n'è uno nel Coffe Shop. Ma quella sono io! Dio mio, qualcuno mi ha ripresa mentre mangiavo le tre torte e ora tutti stanno ridendo di me. Mi vergogno da morire. Mi viene da piangere. Scappo via. Joanna mi segue.
Joanna: Holly perché hai mangiato tre torte?
Holland: avevo fame.
Mento e piango.
Joanna: tesoro mio non piangere, non ti preoccupare, se vuoi andiamo a casa.
Annuisco. Neanche farlo apposta e incontriamo Made.
Madeleine: buone le torte? Ahahhah.
Joanna: levati troia!

Arriviamo a casa e me ne vado a letto. Vedo un altro bigliettino. "Puttanella prova a dire a qualcuno di questi biglietti e commetto un omicidio. Sogni d'oro."
Sento la porta spalancarsi. Entra Joanna e sembra una furia.
Joanna: perché?! Io non ti capisco! Ti sto ospitando in casa mia, condivido con te la casa, la camera, il cibo e gli amici e tu fai questo?!
La guardo perplessa e lei mi mostra il video in cui prendo la sua maglietta. Mi viene da piangere, ma non posso dirgli niente perché se no Made non mi svelerà il segreto.
Joanna: vattene subito da questa casa! Non farti rivedere mai più!
Esco via di corsa. Mi sono messa nei guai. Non so perché voti io a stare agli ordini di Made, ma la mia curiosità verso il loro segreto è immensa. Vedo un bigliettino per terra. " Brava ti sei fatta cacciare. Ahahaha. Segui la corda colorata." C'è una cordicina rosa per terra. La prendo in mano, la avvolgo e seguo la strada. Mi porta fino al bosco. È attaccata a un albero. Non c'è nessuno, poi vedo un altro bigliettino per terra. "Ora sei pronta alla verità". Vedo Made avvicinarsi. Finalmente saprò la verità.

Trapped in myself||Hayes GrierDove le storie prendono vita. Scoprilo ora