capitolo 10

1.1K 92 1
                                    

il giorno dopo a scuola la mattina non vedo ben, dopo 3 ore stressanti, a ricreazione esco e lo vedo li, vicino il suo armadietto. sta parlando con una ragazza, non puo avermi gia dimenticata.
vado da lui, non posso lasciarlo andare via per colpa di una...di francesca.
«possiamo parlare?»sono molto diretta.
«non lo vedi? sono impegnato.» indica la ragazza di fronte a lui.
«é importante»
sbuffa ma viene con me, andiamo in una classe vuota.
«ieri non capivo che stavi dicendo perché..»
«ti ho gia detto che non mi interessa»
«devo andarmene?» ho le lacrime agli occhi. lui non risponde.
«ow...okay...» me ne vado, conosco questo ragazzo da poco piú di due settimane e già mi sta facendo impazzire. ma é arrabbiato. é normale. chissà cosa gli avra scritto quella zoccola. ah. a proposito, adesso gli faccio vedere chi comanda. entro in classe con ancora gli occhi lucidi e mi dirigo verso di lei. che sta ridendo con le altre.
«ti sei divertita?.»
«che vuoi?» fa la finta tonta.
«ti sei divertita a scrivere tutte quelle cose a benjamin?»
«non so di cosa parli» inizia a ridere, con lei anche le altre. ma loro non hanno capito niente, di me non devono ridere mai.
«ma che cazzo hai da ridere? ti sembra un'azione da una ragazza matura? sei solo una bambina, pensavi che dopo questa bravata benjamin sarebbe corso subito da te? ti sbagliavi di grosso. lui non ti ama, anzi, non ti ha mai amata.» il suo sorriso dopo quest'ultima frase si spegne, insieme ai suoi occhi, mi rendo conto troppo tardi che ho esagerato.
«vogliamo parlare di te?» le sue guance iniziano a rigarsi di lacrime «sbuchi dal nulla, vieni pensi di essere la regina di sto mondo, ti intrometti tra me e il mio ragazzo... anzi.. ex ragazzo, ex per colpa tua, io stavo bene con lui, io lo amavo, io lo amo ancora! ex ragazzo solo per colpa tua, sei solo una grandissima puttana!»
ha ragione, gli ho rubato il ragazzo. lei era felice e gli ho tolto la sua felicità, sono egoista, ora lei starebbe bene con il suo ragazzo, e io non starei cosí male per lei e per lui. non voglio piu stare qui, voglio uscire.
«cosa fai scappi? sei ridicola.» mi urla dietro francesca mentre esco.
mi metto all'angolo nel giardino della scuola. voglio andarmene da qua, voglio tornare a vivere con mia madre.

Benjamin Mascolo.||• I love all your flaws •||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora